Cosa c'è di nuovo?

PS5 Returnal

Returnal
ROMPI IL CERCHIO Dopo un atterraggio d'emergenza su un pianeta alieno in continuo mutamento, Selene deve combattere con ogni energia per sopravvivere. Ripetutamente sconfitta, ogni volta è costretta a ricominciare il suo viaggio dal principio. In questo sparatutto roguelike, il pianeta e il tuo equipaggiamento cambiano a ogni nuovo ciclo, costringendoti ad adattare lo stile di gioco e ad affrontare sfide sempre diverse. Affronta il labirinto di Atropo da solo o condividi l'intero viaggio con un altro giocatore nella modalità co-op online.¹ Poi, quando ti senti pronto, cimentati nella Torre di Sisifo, una sfida di ascesa con fasi progressivamente più pericolose, che metteranno alla prova la tua abilità di combattimento.² Affronta i nemici in battaglie all'ultimo proiettile. Sfrutta le tecnologie aliene per migliorare le tue abilità. Crea un legame con il pianeta e ricostruisci la storia di Selene.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment
Pubblicità

vampiroalsole

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
15 Lug 2009
Reazioni
824
Medaglie
9
Primo tentativo con Nemesi finito malerrimo :asd: sono arrivato alla seconda fase ma ho usato tutti i consumabili. Penso di riprovarci stasera o domani ma a sto giro mi sa che mi tocca ripartire dall'inizio. C'è da dire che avevi anche l'arma scagliata (il simil shotgun). Al prossimo tentativo prendo o il lanciarazzi o la carabina :sisi:
Obice caustico Is the way

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

DigitalSin

LV
0

Iscritto dal
3 Lug 2021
Reazioni
49
Medaglie
4
Se riesce a sbloccarlo l'obice.
Io ho finito il gioco la prima volta senza averlo sbloccato. L'RNG del gioco è infame assai.

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2

Iscritto dal
6 Apr 2010
Reazioni
5,230
Medaglie
12
Sconfitta Nemesi alla terza try, ero andato bello preparato con anche l'astronauta ma non è stato necessario usarlo :asd: alla fine non era difficile. Ribadisco, per quel boss la carabina è l'arma miglior imho :sisi:

Ora sono nuovamente
al bioma iniziale ma a quanto pare parecchi anni dopo il salvataggio di Selene. Più vado avanti e più sono convinto che tutto quello che stiamo vivendo sia in realtà frutto della sua mente :asd:

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2

Iscritto dal
6 Apr 2010
Reazioni
5,230
Medaglie
12
Buttato giù Iperione. Bellissima boss fight imho (anche se facilotta). Ho recuperato una delle tre chiavi del quinto bioma. I nemici qua iniziano a menare come fabbri :asd: Pomeriggio si prosegue :sisi:

John Dorian

Chanandler Bong
LV
2

Iscritto dal
1 Set 2009
Reazioni
46
Medaglie
7
Buttato giù Iperione. Bellissima boss fight imho (anche se facilotta). Ho recuperato una delle tre chiavi del quinto bioma. I nemici qua iniziano a menare come fabbri :asd: Pomeriggio si prosegue :sisi:
La salita fino a Iperione con la musica dell'organo che diventa sempre più intensa miglior parte del gioco a mani basse :hall:

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2

Iscritto dal
6 Apr 2010
Reazioni
5,230
Medaglie
12
Sconfitto anche l'ultimo boss e visto il filmato finale. Mi mancano ancora dei pezzi
fino ad ora ero convinto che l'incidente l'avesse fatto la mamma di Selene e fosse morta lasciando lei da sola a casa (il bimbo giocabile nella casa pensavo fosse lei). Ora invece si scopre che l'incidente l'ha fatto lei e nel fiume è morto suo figlio (che quindi era il bambino giocabile nella casa). Non capito una cosa però: l'astronauta chi è? Perché Selene viene presa dall'alieno nel fiume? L'alieno è veramente tale oppure è in realtà un essere umano che ha salvato Selene al posto di suo figlio e lei impazzisce e inizia a vedere tentacoli ovunque? C'è un finale segreto? Eventualmente come si sblocca?

Aiutatemi :asd:

vampiroalsole

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
15 Lug 2009
Reazioni
824
Medaglie
9
Sconfitto anche l'ultimo boss e visto il filmato finale. Mi mancano ancora dei pezzi
fino ad ora ero convinto che l'incidente l'avesse fatto la mamma di Selene e fosse morta lasciando lei da sola a casa (il bimbo giocabile nella casa pensavo fosse lei). Ora invece si scopre che l'incidente l'ha fatto lei e nel fiume è morto suo figlio (che quindi era il bambino giocabile nella casa). Non capito una cosa però: l'astronauta chi è? Perché Selene viene presa dall'alieno nel fiume? L'alieno è veramente tale oppure è in realtà un essere umano che ha salvato Selene al posto di suo figlio e lei impazzisce e inizia a vedere tentacoli ovunque? C'è un finale segreto? Eventualmente come si sblocca?

Aiutatemi :asd:
Per sbloccare il finale segreto devi trovare tutti e sei i frammenti solari e tornare nella casa, poi ti toccherà battere di nuovo l'ultimo boss

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2

Iscritto dal
6 Apr 2010
Reazioni
5,230
Medaglie
12
Finito anche con il finale segreto. Rimango ancora delle domande :asd:

Ora sotto con Ascension :sisi:

PEVO

LV
2

Iscritto dal
26 Apr 2010
Reazioni
2,293
Medaglie
16
L'ho provato essendo disponibile "gratuitamente" con il nuovo Plus. Il genere mi piace, ho amato giochi "simili" come Hades e Dead Cells. Questo però proprio non mi ha conquistato. E pensare che lo aspettavo sul Plus dalla sua uscita, sapendo che prima o poi sarebbe arrivato. Ho fatto qualche partita, ma l'ambientazione non mi piace affatto. E' tutto parecchio confusionario e monotono. La reattività del personaggio pad alla mano mi piace, ma ho trovato confusionario anche il gameplay con tanti oggetti e cose che non si capiscono bene. E' chiaro che se ti fai 100 partite capisci come funziona, ma non l'ho trovato di semplice comprensione come pensavo.

Peccato, perché l'ho abbandonato e mi sarebbe piaciuto un gioco di questo genere, però proprio non mi viene voglia di giocarci.

DigitalSin

LV
0

Iscritto dal
3 Lug 2021
Reazioni
49
Medaglie
4
Beh, i roguelite sono pieni di oggetti e meccaniche che vanno compresi con il tempo, non credo che giochi a Binding of Isaac ed tutto ti è chiaro alla prima.

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
25 Set 2008
Reazioni
20,868
Medaglie
29
Però niente grandi espansioni a pagamento, giusto?
A questo punto direi di no, anche perché Ascension è già stata un’espansione abbastanza enorme del gioco :asd:

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2009
Reazioni
1,564
Medaglie
9
Grazie, ne tengo conto per la prossima volta, mi era stato offerto a 25€ nuovo, è andato :dsax:

DigitalSin

LV
0

Iscritto dal
3 Lug 2021
Reazioni
49
Medaglie
4
Era da prendere senza pensarci.

snale_17

LV
0

Iscritto dal
3 Set 2022
Reazioni
260
Medaglie
3
ragazzi vorrei un paio di delucidazioni

la prima , una volta sbloccata una zona come si fa ritornare di nuovo in quella ? ieri ho sconfitto Phrike ( in cooperativa grazie a uno sconosciuto ) e sono riuscito ad accedere alla zona desertica , ora però quando sono morto sono ripartito di nuovo dalla prima zona vicino all'astronave , non credo che ogni volta si debba rifare lo stesso percorso , dico bene ?

la seconda , come si fa a mantenere un briciolo di qualcosa ad ogni morte ? il ragazzo che ieri mi ha aiutato aveva un'arma cazzutissima e delle statistiche elevatissime ( cosa impossibile con una singola Run )

cmq devo fare i complimenti ai Housemarque , non avevo mai giocato un loro gioco , e devo dire che questo Returnal è davvero ispiratissimo

Ultima modifica:

R@ziel

LV
0

Iscritto dal
1 Set 2019
Reazioni
575
Medaglie
6
ragazzi vorrei un paio di delucidazioni

la prima , una volta sbloccata una zona come si fa ritornare di nuovo in quella ? ieri ho sconfitto Phrike ( in cooperativa grazie a uno sconosciuto ) e sono riuscito ad accedere alla zona desertica , ora però quando sono morto sono ripartito di nuovo dalla prima zona vicino all'astronave , non credo che ogni volta si debba rifare lo stesso percorso , dico bene ?

la seconda , come si fa a mantenere un briciolo di qualcosa ad ogni morte ? il ragazzo che ieri mi ha aiutato aveva un'arma cazzutissima e delle statistiche elevatissime ( cosa impossibile con una singola Run )

cmq devo fare i complimenti ai Housemarque , non avevo mai giocato un loro , e devo dire che questo Returnal è davvero ispiratissimo
Si riparte sempre dall'astronave, ma trovi delle scorciatoie che ti portano ai biomi sbloccati successivamente, potendo in questo modo evitare di riaffrontare ogni volta i boss già sconfitti...per quanto riguarda la seconda domanda, continuando ad usare le armi si sbloccano dei potenziamenti per le stesse quando si riottengono nelle run successive, poi imparerai alcune abilità andando avanti nel gioco che ti permetteranno di entrare in stanze prima precluse.

snale_17

LV
0

Iscritto dal
3 Set 2022
Reazioni
260
Medaglie
3
non interesserà a nessuno ma ieri ho buttato giu anche il quarto boss , che goduria :ohyess:

Cmq anche la coop è divertentissima( oltre ad aiutarti molto )

Pubblicità
Pubblicità