PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma veramente fanno quelli che pensano che il rinvio sia per avere più Ps5 piazzate?
Le NOSTRE supposizioni contano zero. Loro hanno detto la solita cosa che è per migliorare il gioco, null'altro. La verità spesso sta dietro i nostri occhi, e cioè che magari è vero così e ti dirò, OTTIMO, che di giochi che escono male mi sono anche rotto le palle :nev:

Se per tutta la gen OGNI gioco non giapponese (specifico perchè voglio lodarli che non rilasciano quasi mai giochi buggati, nella mia esperienza almeno) uscisse uno o più mesi dopo la prima data ufficiale rilasciata e volesse dire "nessun" bug o problema di quel tipo io firmerei col sangue.

La questione console piazzate non so quanto possa aver influenzato, parliamo di un rinvio di un mese ed è riguardante un titolo comunque di nicchia.
Imho è più rinvio legato ad avere più tempo per ripulirlo...
Edit: ora che ci penso a marzo avranno Kena da lanciare, alla fine markettano lui e via per coprirsi il mese. :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le NOSTRE supposizioni contano zero.
Mha oddio, pensare che in un mese riescano a vendere sufficienti quantità di console è quantomeno ingenuo
Post automatically merged:

Un pò mi dispiace anche perchè iniziavo a farci l'acquolina in bocca però poco male, più tempo per Control, Destruction All-Stars e sopratutto al backlog che ho su PS4.
E prima o poi vorrei iniziare TUTTA la saga di Kingdom Hearts (per cui servirebbero altri 30 rinvii :asd:).

Non mi cambia granchè, ma non può essere? Secondo me un pò si :unsisi:
Ma proprio no, zero assoluto. Non ci saranno abbastanza console e per soddisfare una SH una nuova console deve avere un lasso temporale molto maggiore.

Mha oddio, pensare che in un mese riescano a vendere sufficienti quantità di console è quantomeno ingenuo

Ma proprio no, zero assoluto. Non ci saranno abbastanza console e per soddisfare una SH una nuova console deve avere un lasso temporale molto maggiore.
In un mese e mezzo sicuro ci sono almeno 1 mil di console in più, e specialmente potrebbero iniziare a diminuire se non risolvere i problemi di produzione e quindi la console x chi la vuole si potrebbe trovare, cosa che cambia moltissimo x un gioco.
Non credo sia un caso che tutti i giochi escano da maggio.
Ovviamente se non si risolve ci vuole un attimo a rimandarli ancora

In un mese e mezzo sicuro ci sono almeno 1 mil di console in più, e specialmente potrebbero iniziare a diminuire se non risolvere i problemi di produzione e quindi la console x chi la vuole si potrebbe trovare, cosa che cambia moltissimo x un gioco.
Non credo sia un caso che tutti i giochi escano da maggio.
Ovviamente se non si risolve ci vuole un attimo a rimandarli ancora

1 Milione di console in più dove? Italia, Mondo? Perchè secondo le ultime dichiarazioni la situazione non si aggiusterà prima di luglio e di certo le SH non fanno rimandi ad catsum.

Sarà sicuro per motivi di marketing e/o prouttivi

1 Milione di console in più dove? Italia, Mondo? Perchè secondo le ultime dichiarazioni la situazione non si aggiusterà prima di luglio e di certo le SH non fanno rimandi ad catsum.

Sarà sicuro per motivi di marketing e/o prouttivi
Nel mondo ovviamente, 1 mil sono in pratica 650k al mese , quota direi sicura e pure bassa pur con i problemi, a regime, risolvendo i problemi minimo ne produrranno il doppio se non triplo.
Fidati che le sh guardano eccome ste cose e non sono sceme da non rimandare se necessario ( vabbè alcune SH non valgono in sto discorso, quelle sono sceme ?) re8 si può salvare, han la versione old che gli può parare il sedere ( e non a caso rinata) i giochi solo next sono quelli a rischio

Comunque dal settore (fonte AMD, che produce CPU e GPU per tutte le console next) filtra che ci potranno essere problemi per le scorte di console almeno fino alla seconda metà del 2021. Quindi insomma, non vi aspettate il miracolo tra marzo ed aprile sul versante console piazzate sul mercato.

Nel mondo ovviamente, 1 mil sono in pratica 650k al mese , quota direi sicura e pure bassa pur con i problemi, a regime, risolvendo i problemi minimo ne produrranno il doppio se non triplo.
Fidati che le sh guardano eccome ste cose e non sono sceme da non rimandare se necessario ( vabbè alcune SH non valgono in sto discorso, quelle sono sceme ?) re8 si può salvare, han la versione old che gli può parare il sedere ( e non a caso rinata) i giochi solo next sono quelli a rischio
Ma io dico nel senso che se fosse un problema di scarsità di console non è un mese a fare la differenza. A sto punto seguendo questo ragionamento era più logico rimandarlo all'inverno prossimo visto che ci saranno decisamente molte più scorte

Comunque dal settore (fonte AMD, che produce CPU e GPU per tutte le console next) filtra che ci potranno essere problemi per le scorte di console almeno fino alla seconda metà del 2021. Quindi insomma, non vi aspettate il miracolo tra marzo ed aprile sul versante console piazzate sul mercato.
This

Q
Ma io dico nel senso che se fosse un problema di scarsità di console non è un mese a fare la differenza. A sto punto seguendo questo ragionamento era più logico rimandarlo all'inverno prossimo visto che ci saranno decisamente molte più scorte

This
Qualcosa debbono pur fare uscire, ed il rischio di rinviare tanto è proprio quello che sta succedendo, cioè poi trovarsi con troppa roba assieme con il rischio flop evidente, specie x nomi minori.
X le scorte basta già che ci siano più console e specialmente che sia reperibile la console, non per forza debbono avere gli scaffali pieni.

Per me è solo per pulire il gioco dai bug. Anche perché chi compra la console pure fra 6 mesi può sempre recuperare i titoli già usciti e lì deve essere brava Sony a non far disprezzare troppo il gioco

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Per me è solo per pulire il gioco dai bug. Anche perché chi compra la console pure fra 6 mesi può sempre recuperare i titoli già usciti e lì deve essere brava Sony a non far disprezzare troppo il gioco

Gioco che in reorder in molti negozi è calato a 60 da 80. Penso a causa dei bassi pre-order, magari iniziano a capire che quell'80 per giochi non di "hype" è molto alto :asd: Vedremo. Ma comunque sì, va tenuto a 60 almeno per parecchio. Anche se non è un deprezzamento ufficiale in teoria.

Gioco che in reorder in molti negozi è calato a 60 da 80. Penso a causa dei bassi pre-order, magari iniziano a capire che quell'80 per giochi non di "hype" è molto alto :asd: Vedremo. Ma comunque sì, va tenuto a 60 almeno per parecchio. Anche se non è un deprezzamento ufficiale in teoria.
Veramente un peccato se questo titolo dovesse floppare per la base installata, ora dirò una cosa che probabilmente penso solo io nell'universo, ma non era meglio far uscire queste console verso marzo/aprile? Non regge la scusa del natale visto che al lancio di una console il periodo conta poco, basta guardare switch

Veramente un peccato se questo titolo dovesse floppare per la base installata, ora dirò una cosa che probabilmente penso solo io nell'universo, ma non era meglio far uscire queste console verso marzo/aprile? Non regge la scusa del natale visto che al lancio di una console il periodo conta poco, basta guardare switch

Ryan voleva farla uscire quest'anno, sono stati forzati da M$

Col senno di poi poteva essere una soluzione migliore ma hanno venduto più di PS4 al lancio e conterà per loro l'intero anno fiscale prossimo alla fine, quindi a loro frega il giusto secondo me :asd:
Sul flop è ovvio che è un gioco che sapeva quando usciva e avranno calcolato la base installata minore. Poi essendo esclusiva hanno avuto qualcosa da Sony no? E Sony saprà la base installata presente in quel momento e capirà il rapporto delle vendite in base alla base installata per capire se il gioco ha floppato o meno, non sono stupidi :asd:

Sempre belle le dietrologie sui rinvii, comunque.

Mi ricordo ancora quando il rinvio al 10/12 di Cyberpunk per alcuni non era assolutamente perché il gioco doveva essere sistemato ma solo perché era periodo di lockdown e il gioco non avrebbe venduto :sisi:

Tra 6 mesi esce altro e di certo salvo a pochissimo in pochi si ricorderanno dei giochi usciti prima e che proprio x la mancanza di console non ha la spinta mediatica che serve x vendere x mesi

In un mese,a meno che non si entra a pieno regime e vista la richiesta fioccano ps5 sugli scaffali,per returnal non cambia praticamente nulla a livello di vendite.
Come detto da alcuni è semplicemente un riposizionamento interno che fa parte di un quadro più generale,saranno indietro con i giochi,il che non significa che sono a mare con i loro progetti interni, e stanno riposizionando tutto, nella discussione è entrato anche in gioco il problema distribuzione ma spostare un gioco solo per quello l'avrei potuto capire solo per un titolo come gow ,se sarà solo next,che sicuramente ha "bisogno"di un installato grosso,anche qua relativo vedasi Zelda switch e ms che cmq voleva uscire con halo,ma al returnal di turno qualche console in più non cambia la vita commerciale.

ricomincia il valzer dei rinvii? per me no problem...ho talmente tanta roba tra arretrati e nuovi che potrei stare 1 anno senza titoli :asd:

Colpa mia che ho preordinato, visto che non preordino mai.

Scusatemi non lo faccio più.

(Comunque anche per me semplice riorganizzazione interna e polishing, non vedo chissà che differenze in un mese)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro