PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo me si confondono con il ray casting utilizzato per l'audio
Nello spot di Playstation Portugal citano proprio il raytracing, da qui l'articolo di IGN. Propendo comunque per l'errore del reparto marketing portoghese, non sarebbe la prima volta d'altronde :asd:

Ormai è una moda dirlo, all'inizio ci poteva stare, ma ha avuto il suo coverage.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Infatti vorrei stringere la mano al primo genio che ha lanciato il meme :rickds:
L'esempio con ratchet poi vabbè non si potrebbe dire niente di più sbagliato, siamo tipo a 8 trailer, ottocento blog, dodici interviste degli sviluppatori e 54 anteprime vs due video gameplay, un trailer e un cartellone ad Albuquerque

Semplicemente Ratchet ha avuto una risonanza mediatica maggiore, ma è chiaro che al momento Returnal abbia avuto un coverage molto più sostanzioso e costante

Semplicemente hanno letteralmente due budget (o fasce) di marketing completamente diverse Ratchet (così come pure Horizon, Spider-Man), e Returnal (così come Sackboy e Demon's Souls) :asd:

Ormai è una moda dirlo, all'inizio ci poteva stare, ma ha avuto il suo coverage.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Non è x nulla mosa, returnal ha avuto più trailer ultimamente, ma nessuno sop es cosa che sony fa sempre con i suoi giochi che ritiene degni poco prima dell'uscita, invece x returnal nulla, si son di fatto scomposti i filmati di un eventuale speciale cosa che ovviamente attrae molte meno persone viste le visioni degli stessi
Post automatically merged:

Semplicemente hanno letteralmente due budget (o fasce) di marketing completamente diverse Ratchet (così come pure Horizon, Spider-Man), e Returnal (così come Sackboy e Demon's Souls) :asd:
Infatti, con la differenza appunto che sony fa così con i giochi in cui crede poco
Non mi stupirei se tra un po uscisse fuori come x Demon's che magari a settembre o agosto pensavano di cassarlo

Non mi stupirei se tra un po uscisse fuori come x Demon's che magari a settembre o agosto pensavano di cassarlo
Wait in che senso "a settembre o agosto pensavano di cassare" DeS? :asd:

Non è x nulla mosa, returnal ha avuto più trailer ultimamente, ma nessuno sop es cosa che sony fa sempre con i suoi giochi che ritiene degni poco prima dell'uscita, invece x returnal nulla, si son di fatto scomposti i filmati di un eventuale speciale cosa che ovviamente attrae molte meno persone viste le visioni degli stessi
Post automatically merged:

Infatti, con la differenza appunto che sony fa così con i giochi in cui crede poco

Ma da dove esce sta regola cosí a caso?

Hanno fatto lo state of play dedicato per due giochi solo. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Questo banalmente è il così detto marketing AAA (o AAAA), che costa tanto quanto lo sviluppo di un gioco
gt7-new-dubai-ad-20201108.jpg

Master-2.jpg

4p0rIgjQ

5babo9tyusy51.jpg

1200x800.jpg

japanese-video-gaming-system-brand-created-and-owned-by-sony-computer-entertainment-playstation-5-advertisement-billboard-seen-in-hong-kong-2DD0XJY.jpg

ratchet-clank-rift-apart-ps5-berlin_0190000000969048.jpg

wakmsbf6gww51.jpg

9dlts8tfj7061.jpg

(sì sono tutte location diverse, non parliamo di un cartellone messo a caso nella periferia di Milano)

A cui potete aggiungere la Slice Demo un anno prima del rilascio del gioco (che è un costo di sviluppo, e ottimizzazione esorbitante), e il (sicuro) CGI Trailer che spammeranno ovunque.
Questo al di là della roba più "classica" (trailer normali, interviste, anteprime, etc.)

Semplicemente Returnal (come Demon's, come Sackboy, come Astro, come Dreams, etc.) NON può ambire a questo livello di marketing.
Però quanto meno nell'ultimo periodo c'è stata una buona densità comunicativa (trailer storia, trailer TGA, trailer nello SoP, trailer al Future Game Show, interviste, Housecast, e a breve Launch Trailer e Reviews) :sisi:

Ultima modifica:
Questo banalmente è il così detto marketing AAA (o AAAA), che costa tanto quanto lo sviluppo di un gioco
gt7-new-dubai-ad-20201108.jpg

Master-2.jpg

4p0rIgjQ

5babo9tyusy51.jpg

1200x800.jpg

japanese-video-gaming-system-brand-created-and-owned-by-sony-computer-entertainment-playstation-5-advertisement-billboard-seen-in-hong-kong-2DD0XJY.jpg

ratchet-clank-rift-apart-ps5-berlin_0190000000969048.jpg

wakmsbf6gww51.jpg

9dlts8tfj7061.jpg

(sì sono tutte location diverse, non parliamo di un cartellone messo a caso nella periferia di Milano)

A cui potete aggiungere la Slice Demo un anno prima del rilascio del gioco (che è un costo di sviluppo, e ottimizzazione esorbitante), e il (sicuro) CGI Trailer che spammeranno ovunque.
Questo al di là della roba più "classica" (trailer normali, interviste, anteprime, etc.)

Semplicemente Returnal (come Demon's, come Sackboy, come Astro, come Dreams, etc.) NON può ambire a questo livello di marketing.
Però quanto meno nell'ultimo periodo c'è stata una buona densità comunicativa (trailer storia, trailer TGA, trailer nello SoP, trailer al Future Game Show, interviste, Housecast, e a breve Launch Trailer e Reviews) :sisi:

Come era la storia che i giochi (almeno i tripla A) devono costare almeno 80-90 euro perché altrimenti non gliela fanno? :pokidance:

La metà dei soldi andranno tutti in quella merdà ... che una volta dismessa verrà dispersa nell'ambiente essendo pesantemente biodegradabile :sottosotto:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Bomba! Era ora!
Quindi domani alle 14.00 Playstation ES giocherà in diretta i primi 45 minuti del gioco. Immagino che qualcosa di simile lo faranno anche le altre divisioni PS (sicuramente PS Uk) e non escludo che permettano di mostrare a breve il gioco anche alla stampa come fecero con Demon’s Souls, PRIMA delle recensioni vere e proprie.

Non guarderò la live perché odio spoilerarmi l’inizio dei giochi, è una cosa che preferisco scoprire da solo al primo avvio, però sarà sicuramente utile per chi ha ancora dubbi sul prenotare o meno il gioco

Spero che anche PS UK o PS Underground facciano una cosa simile, così da avere il commentario in inglese direttamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro