PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Della serie: facciamo un po' di product placement per Epic :sard:

Tutto fa brodo, almeno è "pubblicità" anche per il gioco :sard:
Meanwhile

Della serie: il post di ieri non era abbastanza, quindi rincariamo la dose :sard:

Seriamente: stranissimo non abbiano comunicato la roba di PS ESP :asd:

All of Returnal is handcrafted, but the most exciting thing about the game is every time you play, we procedurally connect these moments, connecting our handcrafted environments, level design, combat, and narrative beats. It still surprises me with how wild the variation can be as Selene fights across Atropos and the surprises we have set up.
:unsisi:

Non c'ho capito una mazza de sto gioco, a partire da rogue like, ma me sa che lo tengo d'occhio lo stesso :asd:

Più che altro, abbiamo capito che ad ogni morte ci saranno nuovi scenari.

Ma per quante volte varrà questa regola?

Mettiamo che a giocare sia un senza mani cit. Dopo 40 morti vederà ancora uno scenario nuovo?

Più che altro, abbiamo capito che ad ogni morte ci saranno nuovi scenari.

Ma per quante volte varrà questa regola?

Mettiamo che a giocare sia un senza mani cit. Dopo 40 morti vederà ancora uno scenario nuovo?
Sono generati proceduralmente, cioè in maniera casuale, quindi sì certo, ogni mappa sarà diversa dall'altra (strutturalmente)

Quindi dopo tot morti capiterà di avere stesse location a un certo punto?

Non fraintende non sono contro il gioco. L'ho pure preordinato. Cerco solo di discutere con voi le meccaniche del gioco.

sni, solo la disposizione delle stanze è casuale, mentre le stesse stanze singole sono fatte a mano.
Ovviamente, ma saranno chiaramente tante per garantire varietà. Anche i numeri sono sempre gli stessi ma se ne metti 10 in fila in ordine casuale ottieni un alto numero di combinazioni

Non fraintende non sono contro il gioco. L'ho pure preordinato. Cerco solo di discutere con voi le meccaniche del gioco.
Ma la location è sempre quella, cioè se sei su Marte (per dire) avrai sempre una zona rossiccia ecc...cambia il "labirinto" della mappa e la posizione dei nemici.
Un po' come la zona extra di GOW se non ricordo male.

Sostanzialmente ogni volta che inizi una partita fai un livello con un boss. Ogni volta che muori però il livello ricomincia da zero e viene ricreato proceduralmente in maniera diversa tranne fino al boss. Giocando i livelli e morendo però avrai modo di potenziarti, il tutto si ripete finché sarai abbastanza abile (e potenziato) per arrivare al boss e batterlo.

Le singole stanze si ripresenteranno (sono fatte a mano chiaramente perché devono avere un level design tale da permetterti di giocare decentemente) e cambierà a ogni morte la loro disposizione (alcune possono anche mancare chiaramente) e i collegamenti tra loro. Considera che il numero di stanze sarà abbastanza grande da garantire una buona varietà tra una mappa e un'altra, è matematicamente sicuro che non riuscirai mai a vedere la stessa mappa due volte, questo è sicuro

Ma anche l'aspetto "estetico" in teoria cambia, ci sono tot. biomi diversi che cambiano. Nel trailer si vedeva come poi l'ambientazione poteva essere innevata, ecc

Ma anche l'aspetto "estetico" in teoria cambia, ci sono tot. biomi diversi che cambiano. Nel trailer si vedeva come poi l'ambientazione poteva essere innevata, ecc
Si ma sono tipo "i mondi" di super Mario,. Cambia il tema solo una volta completati tutti i livelli di un determinato bioma, non sono casuali.

45 minuti di gameplay anche per le anteprime della stampa :sisi:

(fonte: i tedeschi di Gamestar)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro