PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dici occhio non vede cuore non duole? :shrek:

Sarà divertente comunque vedere i gameplay, mi sa che vedremo tante belle cose :asd: :asd: :asd:
Esattamente.

Vedremo gente fare 2 passi e crepare di continuo si.

Controversial opinion, I know, but my take is that you can get a gut feeling for a score within a few hours. Whenever I review a game I try and finish it at least once, and I've delayed reviews past embargo in the past because I'd not finished them at that point. But completion of a game isn't absolutely necessary IMHO for a valid opinion... (I once played a game for around 4 hours and gave it a 2/10, because it was fundamentally broken, for example)

no-words-gif.gif

Si ma comunque non date sempre per scontato che se la gente lo trova difficile allora è pippa eh...magari il gioco è troppo difficile e va oltre la media, quindi è da pro gamer, se siamo a quel livello è abbastanza assurdo pensare che tutti i recensori lo finiscano. La pretesa è corretta se si pretende, giustamente, che queste persone passino la palla ad un altro/a in sede, cioè ok il gioco difficile ma uno che lo saprà finire ce lo avrai no? :asd:

"If you like a stiff challenge, you'll love Returnal. This is, by far, one of the hardest titles released by a major publisher. Demon’s Soul is a cakewalk compared to Returnal. Although the game’s challenge makes it appealing to a certain demographic, it will be off-putting for mass audiences."

Demon's Souls vale? Se sì, non c'è stato nemmeno bisogno di aspettare domani :sisi:
Ma demon's souls è un merdone a difficoltà 0.0, comunque i paragoni corretti andrebbero fatti con i giochi arcade e non con i souls che ormai si ha la mania di infilarceli ovunque.

Pensate che nel 90% delle anteprime che ho visto chi giocava non ha mai sfruttato gli iframes della schivata ed ha sempre saltato i proiettili che gli venivano sparati contro :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Controversial opinion, I know, but my take is that you can get a gut feeling for a score within a few hours. Whenever I review a game I try and finish it at least once, and I've delayed reviews past embargo in the past because I'd not finished them at that point. But completion of a game isn't absolutely necessary IMHO for a valid opinion... (I once played a game for around 4 hours and gave it a 2/10, because it was fundamentally broken, for example)

no-words-gif.gif
sword rage GIF

Si ma comunque non date sempre per scontato che se la gente lo trova difficile allora è pippa eh...magari il gioco è troppo difficile e va oltre la media, quindi è da pro gamer, se siamo a quel livello è abbastanza assurdo pensare che tutti i recensori lo finiscano. La pretesa è corretta se si pretende, giustamente, che queste persone passino la palla ad un altro/a in sede, cioè ok il gioco difficile ma uno che lo saprà finire ce lo avrai no? :asd:
La gente ha recensito cuphead che è veramente ostico.

La gente ha recensito cuphead che è veramente ostico.
Evidentemente questo Returnal è più difficile. Non lo sappiamo. Oppure saper giocare quel titolo non significa saper giocare uno dove devi mirare, l'abilità necessaria credo sia diversa se ci pensi. Quindi non centra più di tanto.

Pensate che nel 90% delle anteprime che ho visto chi giocava non ha mai sfruttato gli iframes della schivata ed ha sempre saltato i proiettili che gli venivano sparati contro :asd:

Quella del dash è probabilmente la meccanica più importante del gioco :asd:
Però immagino richieda un minimo di pratica, nei primi 45 minuti saremo tutti pippe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Essere pippe all'inizio non è un problema.
Così come essere pippe alla fine.

Ma se lo recensisci, devi offrire un servizio completo. Un gioco da 2 non diventerà da 10 (e viceversa), per le ultime 5 (numero a caso) ore di avventure, ma il finale può cambiare tante cose. Avere aree più o meno ispirate, parti di narrativa più o meno belle, picchi di difficoltà (a rialzo o a ribasso)... E son cose che dovrebbero avere un peso in sede di review.

Però immagino richieda un minimo di pratica, nei primi 45 minuti saremo tutti pippe

Giam, dubito che quelli che hanno pubblicato siano effettivamente i primi 45 minuti in cui ci hanno giocato :asd:
Potevano almeno provare visto che era palese dal materiale promozionale che ci fosse questo vantaggio da sfruttare... niente, vedevi sti tizi a zompettare per le stanze come cavallette lol

Evidentemente questo Returnal è più difficile. Non lo sappiamo. Oppure saper giocare quel titolo non significa saper giocare uno dove devi mirare, l'abilità necessaria credo sia diversa se ci pensi. Quindi non centra più di tanto.
Puó darsi ma i giochi sono fatti per essere finiti, è vero che richiedere ad un giocatore di oggi di usare un minimo di cervello è pericoloso (motivo per cui i picchiaduro tendono ad essere permissivi con i timing nell'ultima gen) ma se perdi e il gioco è Fair, allora l'unica cosa che devi fare è giocare meglio, è una forma mentis da sala giochi cosa che mi fa piacere sapere che housemarque non ha perso.

Ma se lo recensisci, devi offrire un servizio completo. Un gioco da 2 non diventerà da 10 (e viceversa), per le ultime 5 (numero a caso) ore di avventure, ma il finale può cambiare tante cose. Avere aree più o meno ispirate, parti di narrativa più o meno belle, picchi di difficoltà (a rialzo o a ribasso)... E son cose che dovrebbero avere un peso in sede di review.
Immagina tutti quelli che hanno recensito ff7remake senza finirlo :rivet:

Ma sinceramente credevo che nel 2021 fosse scontato che i giochi devi finirli se vuoi giudicarli criticamente. Lato giocatore se non ti piace ci sta che dopo tot ore lo abbandoni e lo "giudichi" a mo di "mi fa schifo" o "non fa per me", ma da recensore no. Cioè bho...

Tra l'altro magari si può pure potenziare la dash tramite upgrade della tuta

a dire il vero returnal ha quasi l'autoaim, ti basta mirare nelle vicinanze per prendere il bersaglio, tanto che non è necessario (sarebbe stato anche scomodo) premere continuamente L2 per mirare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro