Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ho affrontato un pò la torre, mi sa che è una droga legalizzata
Nel rigiocare i biomi mi sono reso conto di un dettaglio assurdo, cioè che la ost è un continuo riarrangiamento di (Don't Fear) The Reaper dei Blue Öyster Cult, la canzone che Selene ascoltava alla radio durante l'incidente, un tocco di classe clamoroso.
Io con i boss non sono mai morto, diciamo che non sono loro l'ostacolo del gioco, nonostante siano tutte fight impegnative e super evocative sia da vedere che da giocare.
Altro piccolo dettaglio inquietante che si capisce solo con un replay dei biomi, i forzieri intrisi di malignità emettono il suono di voci soffocate dall'acqua...
Io non sono nemmeno arrivato a vederlo
È proprio il livello che mi fa schifo (ennemila nemici su piattaforme volanti per lo più prive di coperture).
Se ha pure un boss difficile, peggio mi sento
Altro piccolo dettaglio inquietante che si capisce solo con un replay dei biomi, i forzieri intrisi di malignità emettono il suono di voci soffocate dall'acqua...
Io non sono nemmeno arrivato a vederlo
È proprio il livello che mi fa schifo (ennemila nemici su piattaforme volanti per lo più prive di coperture).
Se ha pure un boss difficile, peggio mi sento
E ora sto parlando esteticamente/artisticamente.
I primi due livelli (Giungla e Deserto) sono molto evocativi. In particolare il primo mi è piaciuto parecchio.
Sugli altri non so cosa dire ... come puoi ben immaginare
Fatti due run nei primi due biomi (saltando i boss) per tirare su un pò la competenza d'arma e acquisire reperti/oggetti.
Lascia stare i parassiti e concentrati sul recupero di fiale, reperti e perk per aumentare la vitalità max/difesa/danni arma. Evita di vendicare altri esploratori, evita anche le stanze gialle se non sei adeguatamente preparato. Evita bauli viola. Se la trovi, compra la statuina dell'astronauta e nel terzo bioma usa il ricostruttore.
Cerca ed usa esclusivamente il fulminatore, impara ad usarlo: 2/3 colpi ben assestati e lascia a fare ai tralicci il lavoro. Muoviti sempre, usa le porte automatiche come muro difensivo soprattutto contro i droni se non riesci a schivare i missili (consiglio, quando vengono lanciati aspetta qualche frazione di secondo per schivarli, perchè non partono subito e se schivi nell'istante in cui compaiono sei fregato). Col fulminatore sei pericoloso da ogni posizione quindi spara anche da distanze siderali. RIcorda, due/tre colpi e schiva/copriti/corri.
Per il boss sempre la solita tecnica (puoi solo schivare). Se arrivi alla terza fase cerca sempre di stare sulle piattaforma alte, le più alte che ci sono, perchè sei protetto dai due pillar laterali che sparano relativamente dal basso.
Usa bene il fuoco secondario quando sei sicuro di mandare a segno il colpo e di non essere colpito dai proiettili.
Fatti due run nei primi due biomi (saltando i boss) per tirare su un pò la competenza d'arma e acquisire reperti/oggetti.
Lascia stare i parassiti e concentrati sul recupero di fiale, reperti e perk per aumentare la vitalità max/difesa/danni arma. Evita di vendicare altri esploratori, evita anche le stanze gialle se non sei adeguatamente preparato. Evita bauli viola. Se la trovi, compra la statuina dell'astronauta e nel terzo bioma usa il ricostruttore.
Cerca ed usa esclusivamente il fulminatore, impara ad usarlo: 2/3 colpi ben assestati e lascia a fare ai tralicci il lavoro. Muoviti sempre, usa le porte automatiche come muro difensivo soprattutto contro i droni se non riesci a schivare i missili (consiglio, quando vengono lanciati aspetta qualche frazione di secondo per schivarli, perchè non partono subito e se schivi nell'istante in cui compaiono sei fregato). Col fulminatore sei pericoloso da ogni posizione quindi spara anche da distanze siderali. RIcorda, due/tre colpi e schiva/copriti/corri.
Per il boss sempre la solita tecnica (puoi solo schivare). Se arrivi alla terza fase cerca sempre di stare sulle piattaforma alte, le più alte che ci sono, perchè sei protetto dai due pillar laterali che sparano relativamente dal basso.
Usa bene il fuoco secondario quando sei sicuro di mandare a segno il colpo e di non essere colpito dai proiettili.
Io userei l'arma con cui si trova meglio, a me ad esempio il fulminatore non ha mai risolto molto. Le stesse cose si fanno con l'obice caustico, solo che devi semplicemente mirare al nemico, invece che stare a fare i disegnini con i proiettili del fulminatore(carichi e spari e poi puoi preoccuparti di evitare i proiettili mentre l'acido continua a fare danno).
Però alla fine uno deve entrarci in simbiosi con un'arma, alcune le adoro mentre altre non sono mai riuscite a piacermi.
Il secondo bioma io l'ho sempre saltato una volta sbloccato il terzo, mentre cercare le armi nel primo lo trovo un pò controproducente, tanto le trovi tutte di competenza bassa, piuttosto bisogna esplorare bene il terzo finchè il gioco non ti dà l'arma che cerchi.
Mentre concordo su tutto il resto, ho sempre preferito evitare troppi malus e quindi niente bauli viola o parassiti, se non in casi particolari.
Al boss da quanto ho capito non ci è ancora arrivato.
Usa l'obice caustico, squaglia tutto, io ho usato quello per il boss del 3.
Altra arma molto forte è il vuoto, ma contro quel boss mi sembrava facesse davvero poco danno mentre i mob ce li asfalti.
Io userei l'arma con cui si trova meglio, a me ad esempio il fulminatore non ha mai risolto molto. Le stesse cose si fanno con l'obice caustico, solo che devi semplicemente mirare al nemico, invece che stare a fare i disegnini con i proiettili del fulminatore(carichi e spari e poi puoi preoccuparti di evitare i proiettili mentre l'acido continua a fare danno).
Però alla fine uno deve entrarci in simbiosi con un'arma, alcune le adoro mentre altre non sono mai riuscite a piacermi.
Il secondo bioma io l'ho sempre saltato una volta sbloccato il terzo, mentre cercare le armi nel primo lo trovo un pò controproducente, tanto le trovi tutte di competenza bassa, piuttosto bisogna esplorare bene il terzo finchè il gioco non ti dà l'arma che cerchi.
Mentre concordo su tutto il resto, ho sempre preferito evitare troppi malus e quindi niente bauli viola o parassiti, se non in casi particolari.
Al boss da quanto ho capito non ci è ancora arrivato.
Post automatically merged:
Usa l'obice caustico, squaglia tutto, io ho usato quello per il boss del 3.
Altra arma molto forte è il vuoto, ma contro quel boss mi sembrava facesse davvero poco danno mentre i mob ce li asfalti.
Ma non si trova nel bioma 4? Se non ci è arrivato dubito lo troverà
Il fulminatore funziona perfettamente colpendo i nemici, non serve fare disegni geometrici
No quello è l'obice caustico, il fulminatore si trova anche al primo bioma
Edit: no ho sbagliato, è il contrario. Il terzo boss l'ho battuto con vuoto implacabile allora, non ricordavo. Cerca allora obice caustico (che io ancora non ho trovato)
Scaricato qualche giorno fa grazie al plus, avevo cominciato bene superando in poche try il primo boss ma poi mi ero incagliato e morivo in continuazione finchè ieri sera all'improviso, complice anche una buona build dove praticamente rigeneravo costantemente vita, ho fatto tutto di filata battendo secondo e terzo boss insieme al primo tentativo.
è stato un roller coaster di emozione, era veramente un sacco che non mi divertivo così tanto.
stasera non vedo l'ora di riprendere e vedere cosa mi regala il quarto bioma.
Il quarto bioma come estetica per me è il più deludente per ovvi motivi.
Il resto sono semplicemente da bocca aperta, il secondo e l'ultimo i miei preferiti.
Ieri comunque ho completato la mia prima run senza troppe difficoltà, da quando l'ho iniziato sarò morto meno di 10 volte, tra gli esponenti del genere (Hades e Isaac su tutti) mi è parso il più facile, sono rimasto bloccato un paio di try con il secondo boss, un paio di volte al quarto bioma inizialmente in modo stupido, e poi tutto liscio fino alla fine.
Tutto fatto con la cara vecchia carabina, con le cartucce che ripristinano vita è veramente una goduria. Adesso si cerca di completare tutto e di provare anche le altre armi, una credo di doverla ancora sbloccare.
Gioco stupendo e forse miglior esclusiva PS5 (visto che i vari God of War ecc sono anche per PS4), estrema fiducia per il prossimo lavoro di Housemarque.