Nefarious
Legend of forum
- Iscritto dal
- 28 Ago 2008
- Reazioni
- 2,848
Il level design è molto molto diverso dal primo, ed anche il senso di scoperta e progressione.
Se vogliamo, la scelta di Revenge è più commerciale e a giudicare da molte recensioni, più apprezzata.
Personalmente l'ho trovata un cambiamento non così calzante, soprattutto perché Journey era stato abbastanza sottovalutato a suo tempo.
siamo al paradosso per cui, nel 2d, i metroidvania sono diventati la variante dominante al punto da essere quasi difficile trovare un platform lineare mentre nel 3d proprio non riescono a fare breccia nel mainstream. non riesco a ricordare una serie 3d che sia partita con una chiara impronta metroidvania che sia riuscita anche a mantenerla coi seguiti, e se pensiamo al caso di Arkham anche lì fu accolta positivamente la svolta da metroidvania a open world
questa è una delle due note negative che ho potuto riscontrare. l'altra è l'assenza di una modalità 60 fps che mi pare assolutamente folle nel 2025 e per un gioco del genere, mi auguro sia questione di ottimizzazione che arrivi successivametne
Post automatically merged:
occhio comunque che il primo sul plus è in uscita. penso che però due settimane piene le hai, dovrebbe essere esattamente fra 2 settimane quando aggiungeranno gli extra e premium di maggioMe li sparo entrambi a sto punto. Tanto uno è sul plus e uno sul GPammetto che li avevo bellamente snobbati