Nefarious
Legend of forum
- Iscritto dal
- 28 Ago 2008
- Reazioni
- 3,007
Il level design è molto molto diverso dal primo, ed anche il senso di scoperta e progressione.
Se vogliamo, la scelta di Revenge è più commerciale e a giudicare da molte recensioni, più apprezzata.
Personalmente l'ho trovata un cambiamento non così calzante, soprattutto perché Journey era stato abbastanza sottovalutato a suo tempo.
siamo al paradosso per cui, nel 2d, i metroidvania sono diventati la variante dominante al punto da essere quasi difficile trovare un platform lineare mentre nel 3d proprio non riescono a fare breccia nel mainstream. non riesco a ricordare una serie 3d che sia partita con una chiara impronta metroidvania che sia riuscita anche a mantenerla coi seguiti, e se pensiamo al caso di Arkham anche lì fu accolta positivamente la svolta da metroidvania a open world
questa è una delle due note negative che ho potuto riscontrare. l'altra è l'assenza di una modalità 60 fps che mi pare assolutamente folle nel 2025 e per un gioco del genere, mi auguro sia questione di ottimizzazione che arrivi successivametne
Post automatically merged:
occhio comunque che il primo sul plus è in uscita. penso che però due settimane piene le hai, dovrebbe essere esattamente fra 2 settimane quando aggiungeranno gli extra e premium di maggioMe li sparo entrambi a sto punto. Tanto uno è sul plus e uno sul GPammetto che li avevo bellamente snobbati
ammetto che li avevo bellamente snobbati
dalla loro hanno la buona fede dell'aver fatto una versione nativa con upgrade gratuito nonostante fosse cambiato praticamente tutto, dal team al publisher. voglio credergli, speriamo non deludano
La progressione in questo gioco è davvero soddisfacente. Potenziare la tuta e ottenere nuovi strumenti per accedere a nuove aree è davvero figo. Poi è ricco di zone segrete dove è possibile trovare potenziamenti e risorse. È divertente anche fare backtracking visto che si scopre sempre qualcosa di nuovo. Poi lo humor fa spaccare, i filmati con attori veri sono sempre uno spasso.