Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
Salve, è da un paio di giorni che mi ritorna in mente un vecchio gioco su pc che giocavo quando ero molto piccolo e quindi non ricordo quasi nulla.

Da quei pochi e confusi ricordi però posso dire che era in prima persona e si usavano armi bianche (non saprei dirvi se l'ambientazione fosse fantasy o medievale "realistico"); l'unica cosa che ricordo per certo è che ad un certo punto c'è una catapulta con tanto di animali da fattoria(anche qui non saprei se erano mucche, maiali o altro) che dovevi lanciare per superare un muro.

Ah il gioco che cerca Friga comincia ad incuriosirmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, è da un paio di giorni che mi ritorna in mente un vecchio gioco su pc che giocavo quando ero molto piccolo e quindi non ricordo quasi nulla.Da quei pochi e confusi ricordi però posso dire che era in prima persona e si usavano armi bianche (non saprei dirvi se l'ambientazione fosse fantasy o medievale "realistico"); l'unica cosa che ricordo per certo è che ad un certo punto c'è una catapulta con tanto di animali da fattoria(anche qui non saprei se erano mucche, maiali o altro) che dovevi lanciare per superare un muro.

Ah il gioco che cerca Friga comincia ad incuriosirmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Hexen 2 o Hexen?

Hexen 2 o Hexen?

Si è lui grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Da piccolo mi metteva un po' di paura e quindi ho rimosso molto ma la catapulta non sono mai riuscito togliermela dalla testa :rickds:

Sto cercando un gioco vecchio presumo anni 80, dove eri un ladro che dovevi fuggire per non farsi trovare , potevi salire le scale entrare in delle porte , e aveva lo sfondo nero.. Penso sia per dos o per atari , ma dicendomi che era su un floppy disk penso più per dos..

Sto cercando un gioco vecchio presumo anni 80, dove eri un ladro che dovevi fuggire per non farsi trovare , potevi salire le scale entrare in delle porte , e aveva lo sfondo nero.. Penso sia per dos o per atari , ma dicendomi che era su un floppy disk penso più per dos..
Tipo questo?

Penso che sia questo, però non questa versione , quante ce ne stanno?
Quella è la versione più somigliante, la successiva è un po' troppo moderna per adattarsi alla tua descrizione.

Comunque sarebbe Elevator Action Returns.

Non mi ricordo assolutamente il nome di un gioco che quando ero piccolo era famoso e veramente diffuso: un platform con un cavernicolo con la clava come protagonista, penso fosse per DOS.
Direi Cavemen Ninja

Quella è la versione più somigliante, la successiva è un po' troppo moderna per adattarsi alla tua descrizione. Comunque sarebbe Elevator Action Returns.

Direi Cavemen Ninja

Altri giochi simili? Così magari mi si accende la lampadina, sincaso non fosse Prehistorik 2 ;p

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi! Volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce un gioco per pc di cui avevo la demo da piccolino. Purtroppo essendo appunto una demo ed essendo passati ormai parecchi anni le informazioni che ricordo sono molto scarne :(Il gioco aveva una grafica 3D e cominciava in un palazzo gigantesco in cui ci si svegliava, il personaggio era un tizio mulatto con i capelli lunghi neri raccolti in una coda se ricordo bene. A quel punto potevi girare nel palazzo e raccogliere oggetti come vestiti da mettere, spade, carne da mangiare ecc. Nel palazzo si incontrava anche gente con cui parlare e mi è rimasto impresso che appena iniziavi parlavi con una ragazza, che tra le altre cose ti diceva "se giochi con il fuoco rischi di bruciarti". Tra le persone che si incontravano c'erano anche delle guardie che potevi attaccare e dalle quali le botte erano garantite. Purtroppo la demo finiva appena si usciva dal palazzo quindi non so che altro si facesse nel gioco :(

Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie in anticipo!
Dalla descrizione direi che si tratta proprio dell'oggi giorno semi dimenticato bellissimo Dark Earth

@ TestaMatta89: be ci sono Chuck Rock e il figlio Chuck Rock 2 -the son of Chuck- //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grandissimo è proprio lui!!! :rock:

Grazie mille Strider //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png :) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grandissimo è proprio lui!!! :rock:Grazie mille Strider //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png :) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Bene, un altro caso risolto. :sgarbi:

Ha lodato il sole:rickds::rickds::rickds:
Non c'è da ridere su ciò, poiché c'è uno scopo preciso del perché il protagonista loda il *** del sole nello storyboard del gioco.

Eh no, non è Chuck, visto che non usa la clava :nonso:
P.S. Mi sono appena accorto vedendo un video di Chuck Rock che The Mask ha gli stessi effetti sonori del salto e dell'acquisizione di power up :rickds::rickds::rickds:

The Mask:

Questa non la sapevo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque in Chuck Rock 2 il figlio capoccione usa la clava... ma ho comunque capito che non è di questa serie il gioco che cerchi.

Qualche anima pia mi aiuti a colmare un vuoto di memoria: gioco per pc presumibilmente anni '80 (visto che ci giocavo in dos con un 286 già datato nei primi anni '90) in cui si pilotava un biplano potendo sganciare bombe sugli edifici o usare la mitragliatrice per abbattere gli aerei nemici. Più che grafica 2D erano proprio linee...

Qualche anima pia mi aiuti a colmare un vuoto di memoria: gioco per pc presumibilmente anni '80 (visto che ci giocavo in dos con un 286 già datato nei primi anni '90) in cui si pilotava un biplano potendo sganciare bombe sugli edifici o usare la mitragliatrice per abbattere gli aerei nemici. Più che grafica 2D erano proprio linee...
All'inizio ho pensato al buon Wings of Fury, ma poi con la tua ultima frase: "Più che grafica 2D erano proprio linee...", ho fatto una ricerca ed ho trovato questo. Puo essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro