Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
Tiotolo videogioco di Beach Volley...

C'era un videogame di Beach Volley in cui giocavo in sala giochi quando ero piccolo (quindi risalente almeno al 1995) in cui giocatori dopo un po di tempo che giocavano la partita accumulavano una certa energia e poi con un speciale pulsante il giocatore faceva un salto di 10 metri in altezza e schiacciava addosso agli avversari facendoli cadere per terra...

Qualcuno ce lo ha presente e mi può suggerire il titolo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

C'era un videogame di Beach Volley in cui giocavo in sala giochi quando ero piccolo (quindi risalente almeno al 1995) in cui giocatori dopo un po di tempo che giocavano la partita accumulavano una certa energia e poi con un speciale pulsante il giocatore faceva un salto di 10 metri in altezza e schiacciava addosso agli avversari facendoli cadere per terra...
Qualcuno ce lo ha presente e mi può suggerire il titolo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
grande!! che cosa mi hai fatto ricordare!!!:cry2: ci facevo delle sfide all'ultimo sangue con gli amici a quel gioco!!!adesso che ricordo ero anche abbastanza forte:asd: ..

però non ne ricordo il nome..forse era della SEGA..

Penso sia US Championship V'Ball (1988 Technos).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

713pd86.png

Anch'io nei primi anni '90 mi ci divertivo un sacco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Penso sia US Championship V'Ball (1988 Technos).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Anch'io nei primi anni '90 mi ci divertivo un sacco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si vede che è della technos sto gioco, i tizi sembrano quelli di double dragon ma in costume da bagno... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si vede che è della technos sto gioco, i tizi sembrano quelli di double dragon ma in costume da bagno... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Verissimo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

713pd86.png

negativo...:none:

la grafica era decisamente più evoluta e di certo non risaliva agli anni 80...

negativo...:none: la grafica era decisamente più evoluta e di certo non risaliva agli anni 80...
dovrebbe essere "world beach volley" della playmark, è esattamente del '95.

0000.png

metto un immagine và

dovrebbe essere "world beach volley" della playmark, è esattamente del '95.
0000.png

metto un immagine và

Purtroppo sono un caso patologico riesco a beccare solo viedeogma di cui nessuno si ricorda... :bah!:

Cmq ti ringrazio Mr Onizuka ma neppure questo è il videogame che cerco... :(

Purtroppo sono un caso patologico riesco a beccare solo viedeogma di cui nessuno si ricorda... :bah!:  

Touch & Go della Gaelco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

0000.png

ma nessun problema... ma la grafica era in bitmap o poligonale?

Touch & Go della Gaelco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
0000.png
Oh yes!!!!!!!!!!!:Ste79:

Anciora una volta è Lord Raptor a darmi il titolo giusto! ;p

Veramente un gran conoscitore dei retrogames!:approved:

ragazzi io non riesco a ricordare un gioco del nes... era un gioco in cui dovevi distruggere i carri nemici prima che distruggevano il tuo emblema(era un falco simile a quello che ha in testa capitan falcon)...mi pare che si chiamasse battlecity o tank nn ricordo...potete aiutarmi???si trova anche in uno di quei 230 in 1 e cose del genere...grazie

ragazzi io non riesco a ricordare un gioco del nes... era un gioco in cui dovevi distruggere i carri nemici prima che distruggevano il tuo emblema(era un falco simile a quello che ha in testa capitan falcon)...mi pare che si chiamasse battlecity o tank nn ricordo...potete aiutarmi???si trova anche in uno di quei 230 in 1 e cose del genere...grazie
Si ti ricordavi bene, è proprio Battle City.Ecco la pic della versione Nes:

2002595778841435285_rs.jpg

allora ciao a tutti. tanto tempo fa possedevo lo snes solo che le cassette le ho lasciate tutte in italia in modo da scordarmi i nomi. ora ho un emulatore e mi piacerebbe ottenere dei nomi. provo a darvi delle descrizioni e voi provate a darmi i nomi o uno screen.

allora:

il primo: il personaggio è una specie di scimmia, o uomo primitivo con una maschera con i peli marroni. la cassetta ha lo sfondo blu e poi si vede appunto sto essere. non vi posso aiutare di più :(

il secondo: è un sonic anche per snes naturalmente. non è the hedgog. mi ricordo che una ragazza viene rapita e sonic la deve salvare. il primo livello è ambietato in un posto abbastanza verde e blu.poi c'è un livello ambientato in una fabrica o una cosa simile, e uno su un robot a forma di fenicottero (giallo) .sulla cassetta si vede sonic e il suo nemico dietro che è uguale ma ha un armatura di un altro colore. (ora che ci penso non so se è veramente sonic ma penso di si)

il terzo: il personaggio è un robot. sa volare un pò e sa usare uno scudo. il primo livello è in uno strano luogo abbastanza grigio e il secondo sullo spazio. pure qui non vi sò aiutare di più.

lo so che gli aiuti erano veramente pochi ^^ ma qualche esperto che mi sà aiutare ci sarà. grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Indiana Jones And The Last Crusade - Action Game

Molti di voi conosceranno sicuramente i vari giochi di Indiana Jones -chi è amante dei punta & clicca deve almeno aver sentito parlare di Fate Of Atlantis. Stiamo parlando di roba antelucana, tuttavia il grande Indy non passa mai di moda.

Ad ogni modo, da L'ultima crociata sono stati tratti due giochi: il punta & clicca, di certo più famoso e meglio riuscito, e il gioco d'azione. Se c'è qualcuno che ha mai avuto le palle di giocarci (è frustrantissimo, gameplay pessimo, grafica commiserevole), chiamo quel qualcuno in mio aiuto.

I primi due livelli consistono nel prologo del film, dove il giovane Indy recupera la croce di coronado e poi scappa correndo al di sopra del treno del circo. subito dopo si arriva alla scena della biblioteca (la trama, nel gioco, è pesantemente mutilata, come avrete capito), e qui arrivano i guai: è un semplice quadro con delle colonne, e sopra ogni colonna ci sono delle strane rune: in alto, campeggia una data random. si può accedere al livello successivo da qualsiasi colonnato, ma uno solo è quello giusto, e suppongo che per scoprirlo serva il libretto delle istruzioni (i giochi dell'epoca avevano trucchetti simili contro la pirateria, pertanto credo che ad ogni data corrisponda un preciso colonnato).

il problema è che se sbagli colonnato, nel livello successivo non trovi lo scudo di ser richard. il livello è giocabile, ma arrivato ad un certo punto il percorso si interrompe (anche nel livello della croce di coronado è così: se arrivi alla fine del livello senza aver preso la croce, la strada risulta sbarrata).

ecco la mia richiesta: qualcuno sa darmi i codici del gioco, o spiegarmi comunque come ottenere lo scudo di ser richard? ricordo che solo un volta, e parlo di anni fa, indovinai a caso il giusto colonnato e riuscii a prendere lo scudo -ma durante la scalata al castello di brunwald morii :bah!: - e mi rode il fegato non poter proseguire.

Nota: mi sto riferendo alla versione del gioco per pc (esistono anche quelle del C64 e del Genesis)

non sono mai riuscito a finire sto gioco, sono rimasto fermo nelle catacombe a Venezia dove c'era la porta che si apriva suonando i teschi...è un dubbio che mi assale ormai da circa 10 anni...ma come si fa?

EDIT: io avevo il punta&clicca della lucas art antidiluviano, ci giocavo su un 486 con MS-DOS, forse il gioco che hai postato te è un'altro..

nel caso fosse così chiedo scusa del post inutile:bah!:

spiacente ale82, quello di cui parli tu è il punta & clicca, e per andare avanti con quello basta che cerchi un pò in rete...di soluzioni se ne sprecano! mentre in vece l'action game è totalmente impopolare.

tuttavia, cercando con assiduità, ho finalmente trovato ciò che cercavo: un pdf del manuale di istruzioni del gioco, con tanto di codici annessi. finalmente lo scudo di ser richard è mio!!!

...

peccato che scalare il castello di brunwald sia un'impresa da...beh, da indiana jones! -_- ma comunque, l'importante è che ora posso completare il gioco -fegato permettendo.

si potrebbe anche chiudere, ma chiederei di lasciare questo topic aperto, per parlare del gioco in generale. chi di voi lo conosce? chi ha mai tentato la frustrante impresa di finirlo?

allora ciao a tutti. tanto tempo fa possedevo lo snes solo che le cassette le ho lasciate tutte in italia in modo da scordarmi i nomi. ora ho un emulatore e mi piacerebbe ottenere dei nomi. provo a darvi delle descrizioni e voi provate a darmi i nomi o uno screen.allora:

il primo: il personaggio è una specie di scimmia, o uomo primitivo con una maschera con i peli marroni. la cassetta ha lo sfondo blu e poi si vede appunto sto essere. non vi posso aiutare di più :(

il secondo: è un sonic anche per snes naturalmente. non è the hedgog. mi ricordo che una ragazza viene rapita e sonic la deve salvare. il primo livello è ambietato in un posto abbastanza verde e blu.poi c'è un livello ambientato in una fabrica o una cosa simile, e uno su un robot a forma di fenicottero (giallo) .sulla cassetta si vede sonic e il suo nemico dietro che è uguale ma ha un armatura di un altro colore. (ora che ci penso non so se è veramente sonic ma penso di si)

il terzo: il personaggio è un robot. sa volare un pò e sa usare uno scudo. il primo livello è in uno strano luogo abbastanza grigio e il secondo sullo spazio. pure qui non vi sò aiutare di più.

lo so che gli aiuti erano veramente pochi ^^ ma qualche esperto che mi sà aiutare ci sarà. grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
è urgente:(

spiacente ale82, quello di cui parli tu è il punta & clicca, e per andare avanti con quello basta che cerchi un pò in rete...di soluzioni se ne sprecano! mentre in vece l'action game è totalmente impopolare.
tuttavia, cercando con assiduità, ho finalmente trovato ciò che cercavo: un pdf del manuale di istruzioni del gioco, con tanto di codici annessi. finalmente lo scudo di ser richard è mio!!!

...

peccato che scalare il castello di brunwald sia un'impresa da...beh, da indiana jones! -_- ma comunque, l'importante è che ora posso completare il gioco -fegato permettendo.

si potrebbe anche chiudere, ma chiederei di lasciare questo topic aperto, per parlare del gioco in generale. chi di voi lo conosce? chi ha mai tentato la frustrante impresa di finirlo?
perchè dovrebbero chiudere sto topic?:bah!:

cerco il nome di un gioco 2d dove dovevi scavare per trovare dei minerali (ore argento ecc.) e potevi scegliere goblin gnomi ecc.

cerco il nome di un gioco 2d dove dovevi scavare per trovare dei minerali (ore argento ecc.) e potevi scegliere goblin gnomi ecc.
Se era per Nes mi viene in mente: Digger T. Rock: Legend of the Lost City.Però non mi pare che si potessero scegliere goblin o gnomi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro