PS5 RIDE 6 | 12 Febbraio 2026

• Autore discussione Autore discussione pnt23
  • Data d'inizio Data d'inizio

pnt23

Signore
Moderatore
sezione cinema
Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
7,103
Pubblicità

Data d'uscita corrente: 12 Febbraio 2026

Only current gen (come il precedente).

luciopieracci done

Io dopo aver scoperto VRider SBK vorrei chiedere a Michele Caletti (direttore boss di Milestone) anche in ginocchio di realizzare versioni VR sia per Ride 6 che per MotoGP26, perché questa tecnologia sviluppata come si deve sui giochi di moto funziona alla grande. Un modo completamente diverso di vivere le corse su due ruote, le vivi proprio fisicamente tra corpo, testa e braccia ma è talmente appagante ed esaltante che per me è impossibile tornare indietro, è una roba pazzesca. :asd:

Riporto due conversazioni che ho fatto nel topic qui sezione MotoGP e su Discord per far capire perché spero in una versione VR.

VRider SBK.

Da appassionato, ho giocato a tantissimi giochi di moto, soprattutto titoli Milestone perché adoro le simulazioni; MotoGP e RIDE sono i miei preferiti. Nei giochi di corse (in generale), ho sempre usato la telecamera onboard con il casco, tranne che nei giochi di moto perché purtroppo la visuale dal casco è davvero difficile da guidare e seguire le traiettorie perfette ogni volta è un'impresa quasi impossibile. Per questo motivo, tutti i migliori e più veloci giocatori di eSport di MotoGP usano la visuale in terza persona, e anch'io per lo stesso motivo.

VRider SBK cambia completamente questa regola, e guidare in prima persona con la visuale dal casco è un'esperienza che ti viene naturale. Ti senti come se stessi usando il tuo corpo davvero mentre sei seduto su una moto, e seguire curve e traiettorie perfette è un'esperienza di guida davvero impagabile.

Purtroppo per me che amo le simulazioni, VRider SBK è un gioco arcade; ora vorrei che tutti i giochi Milestone fossero così pechè ho capito che la realtà virtuale nei giochi di moto funziona alla perfezione.

Curiosità.
Siete mai stati nel circuito di Portiamo?

Io no mai, però, sto giocando a VRiders SBK (spettacolare ma non è questo il punto) e questa sera per la prima volta ho voluto girare a Portimao.

In TV qualsiasi onboard o qualsiasi immagine trasmessa non ti darà mai la reale percezione di tutti i sali scendi e dislivelli del circuito, la VR si, e quando ho fatto questi due settori (da curva 8 a curva 9 e da curva 11 a 12) sono rimasto shockato!! :morris2:

Shockato per l'assurdo grado di discesa che c'è e ancora più assurdo pensare che questi ragazzi con le moto le fanno in pieno praticamente alla cieca, discese spaventose da fare, pazzesco veramente.

GIF-20251117-024825-220.gif

Ora grazie alla VR comprendo i salti di Jack Miller da 20 metri in curva 8 con una MotoGp. Ci credo cazzo, quello non è un settore ma una rampa di decollo! :morris2:

qualcuno dice che ci sarà mini openworld...ci credo poco.
Ho letto solo ora, rispondo in ritardo :asd:
Al 99% non lo sarà. La confusione viene dal fatto che il trailer ricorda molto Forza Horizon, ma lo fa solo come tono generale secondo me (da "festival dei motori"), non come gameplay. Sarà sicuramente un gioco standard con circuit, a prescindere dalla premessa di base.

Ho letto solo ora, rispondo in ritardo :asd:
Al 99% non lo sarà. La confusione viene dal fatto che il trailer ricorda molto Forza Horizon, ma lo fa solo come tono generale secondo me (da "festival dei motori"), non come gameplay. Sarà sicuramente un gioco standard con circuit, a prescindere dalla premessa di base.
a me la cosa non dispiace in verità :D

Nessuno lo ha comprato? Sembra carino anche se hanno adottato ste tematiche da festival che odio :asd:

Non ho ancora capito se ha una carriera ben fatta o meno. Ho bisogno di un gioco di corse che non sia open world con una buona carriera

sembra sia il migliore graficamente e come guida visto finora...io ancora sono a 1\3 del capitolo precedente quindi subito non lo prenderò sicuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro