[Riflessione] Game Pass su Playstation?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 141331
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in proporzione mi paiono molti di più sul game pass, in due settimane di beta del now ho giocato prey e gravity rush e arrivederci, ora ho fatto i due mesi di game pass e so già che non riuscirò a giocare tutto quello che mi interessa

poi altro discorso lo meritano i giochi crossgen, sul game pass sono tutti in versione current gen, sul now non ne ho visto mezzo in versione ps4 manco a pagarlo e parliamo degli stessi giochi eh, non credo sia un dispetto dei publishers, c'è chiaramente una mentalità sparagnina che va estirpata se vogliono portarlo allo stesso livello del gp, a maggior ragione contando che sul now c'è l'handicap  dei giochi old gen giocabili solo via streaming

Nefarious ha detto:
poi altro discorso lo meritano i giochi crossgen, sul game pass sono tutti in versione current gen, sul now non ne ho visto mezzo in versione ps4 manco a pagarlo e parliamo degli stessi giochi eh, non credo sia un dispetto dei publishers, c'è chiaramente una mentalità sparagnina che va estirpata se vogliono portarlo allo stesso livello del gp, a maggior ragione contando che sul now c'è l'handicap  dei giochi old gen giocabili solo via streaming

Di GoW 3 c'è il remastered, idem Beyond e Heavy Rain, i Darksiders, Saint's Row 4 ecc.
Di contro se andiamo sul GP ci sono i Bioshock che sono tutti 360, SFIV danno la versione 360 mentre sul Now c'è la Ultra current gen, Injustice versione 360, Bound by Flame versione 360 (su Now è PS4).
Anche in questo caso la mentalità "sparagnina" ce l'ha anche il GP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

injustice e sf4 non ci sono in versione one, in compenso tutti gli altri giochi degli stessi publisher almeno da quello che ho visto hanno la versione one da una parte e ps3 dall'altra, in generale il ratio è molto maggiore e sono anche piu consistenti(vedi dead island, su ps4 uno si e l'altro no, su gp entrambi current gen)

Guardando la lista di PS now, c e molta più roba che hanno dato gratuita col plus, almeno su ps4

Devono muoversi a rilasciarlo (voglio sperare che non facciano passare un anno dalla beta) perché dal lato servizi Sony é parecchio indietro, il gamepass di Microsoft come offerta e versatilità é migliore, poi la Xbox ha la retrocompatibilita (superba feature), e gravissima mancanza lato Sony......spero che il rumor del brevetto sulla retrocompatibilita per Ps1-Ps2-Ps3-Ps4 sia veritiero perché a mio avviso Sony nella prossima gen potrebbe bruciare il vantaggio. A me la politica arrogante di Sony non piace e credo che se continuano su questa strada rischiano, il mercato non é lo stesso di quando uscirono Ps4 e Xbox XboxOne. Le strategie Microsoft sui servizi + acquisizioni studi, Nintendo che potrebbe avere sorprese con Switch, la probabilissima nuova console targata Google, Sony invece dorme su gli allori e si crogiola del vantaggio, meritato grazie a delle super esclusive, ma che a mio avviso non bastano più nella prossima gen, saluti. 

Devono muoversi a rilasciarlo (voglio sperare che non facciano passare un anno dalla beta) perché dal lato servizi Sony é parecchio indietro, il gamepass di Microsoft come offerta e versatilità é migliore, poi la Xbox ha la retrocompatibilita (superba feature), e gravissima mancanza lato Sony......spero che il rumor del brevetto sulla retrocompatibilita per Ps1-Ps2-Ps3-Ps4 sia veritiero perché a mio avviso Sony nella prossima gen potrebbe bruciare il vantaggio. A me la politica arrogante di Sony non piace e credo che se continuano su questa strada rischiano, il mercato non é lo stesso di quando uscirono Ps4 e Xbox XboxOne. Le strategie Microsoft sui servizi + acquisizioni studi, Nintendo che potrebbe avere sorprese con Switch, la probabilissima nuova console targata Google, Sony invece dorme su gli allori e si crogiola del vantaggio, meritato grazie a delle super esclusive, ma che a mio avviso non bastano più nella prossima gen, saluti. 
opinioni direi, io non penso le stesse cose, anzi e non penso certo che sony si sia seduta sugli allori visto che ha un sacco di esclusive in cantiere e sta progettando ps5, perdipiu' il now e' stato proprio il primo servizio di questo genere, cosi come il vr in ambito console, direi l'opposto quindi

cmq passera' poco dalla beta al rilascio come e' avvenuto negli altri paesi, da noi esce in ritardo solo a causa dello schifo di linee che abbiamo

ma il grosso rischio e' che appunto come successo negli altri mercati ( musica, video, cinema ecc..) ci si troverebbe ad avere si tutto su un unica piattaforma, ma dovendo pagari vari servizi per averlo rendendo molto piu' costoso in realta' l tutto.

si correrebbe insomma il rischio di avere l'ea per i giochi ea, pass per i giochi m, now(plus per quelli sony, ecc.
è plausibile. il rischio c'è ed è altissimo. Ubisoft per esempio ha un catalogo tale da poter tentare la strada del suo pass esclusivo. e se lo fa anche Ubi, molti andranno dietro e sarà una cascata.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro