Beastly-Zero
LV
4
Espongo una mia piccola "malattia": ossia un dubbio che mi attanaglia da mesi e mesi.
Ho "finalmente" preso Okami retail versione jap ovviamente, per Switch, un bel po di tempo fa, e semplicemente sono "bloccato" dall'idea dei trofei della versione ps4,
non è tanto per i trofei in se, di cui poco mi frega, ma come sempre succede, ci sono quelle eccezioni che ti fanno sentire in modo diverso, quelle eccezioni che ti fanno ragionare in modo differente da come ragioneresti.
Faccio un esempio con Hollow Knight, uscito anch'esso su ps4, ma che già di mio i metroidvania li assaporo in modo completo in portatile, di conseguenza l'ho spolpato su Switch, fregandomene dei trofei, e anche se fosse, ha la soluzione che io adoro, i trofei in game nella sezione apposita, che ti danno un senso di progressione (ps: non l'ho comunque "platinato" visto che ci vuole troppa costanza).
Medesima cosa per Okami con la differenza che i trofei interni non li ha, ma il blocco di cui parlo è proprio nel fatto (particolare) che in quel gioco OGNI cosa ha stile, trofei compresi, e a me il pensiero di sbloccarli mi fa pensare "che figo" poichè proprio esteticamente fatti bene, e nella mia mente è come se si aggiungesse quel "pezzettino di stile in più" al tutto, una sorta di soddisfazione.
Poi entra in gioco il fatto che Okami ha lo zampino di Hideki Kamiya, che ha fatto i Bayonetta e Astral Chain, che io ho tutti su Switch, quindi per me sarebbe anche una sorta di continuum.
Questa cosa è molto bizzarra e difficile da spiegare a parole, ma ci ho provato, insomma la riflessione sta nel fatto del "voi cosa fareste? lo giochereste su ps4 o Switch?", io in portatile ci gioco SEMPRE, ma se c'è la possibilità vado tranquillamente di home, a parte alcuni che non potrei giocare/godermi se non solo in portatile (Disgaea,Tactics Orge, strategici vari, metroidvania ecc..).
Avevo pensato alla soluzione di giocarlo su Switch, e tra qualche anno rifarmelo su ps4, ma essendo un titolo molto lungo, la cosa mi fa desistere.
Che ne pensate?
Ho "finalmente" preso Okami retail versione jap ovviamente, per Switch, un bel po di tempo fa, e semplicemente sono "bloccato" dall'idea dei trofei della versione ps4,
non è tanto per i trofei in se, di cui poco mi frega, ma come sempre succede, ci sono quelle eccezioni che ti fanno sentire in modo diverso, quelle eccezioni che ti fanno ragionare in modo differente da come ragioneresti.
Faccio un esempio con Hollow Knight, uscito anch'esso su ps4, ma che già di mio i metroidvania li assaporo in modo completo in portatile, di conseguenza l'ho spolpato su Switch, fregandomene dei trofei, e anche se fosse, ha la soluzione che io adoro, i trofei in game nella sezione apposita, che ti danno un senso di progressione (ps: non l'ho comunque "platinato" visto che ci vuole troppa costanza).
Medesima cosa per Okami con la differenza che i trofei interni non li ha, ma il blocco di cui parlo è proprio nel fatto (particolare) che in quel gioco OGNI cosa ha stile, trofei compresi, e a me il pensiero di sbloccarli mi fa pensare "che figo" poichè proprio esteticamente fatti bene, e nella mia mente è come se si aggiungesse quel "pezzettino di stile in più" al tutto, una sorta di soddisfazione.
Poi entra in gioco il fatto che Okami ha lo zampino di Hideki Kamiya, che ha fatto i Bayonetta e Astral Chain, che io ho tutti su Switch, quindi per me sarebbe anche una sorta di continuum.
Questa cosa è molto bizzarra e difficile da spiegare a parole, ma ci ho provato, insomma la riflessione sta nel fatto del "voi cosa fareste? lo giochereste su ps4 o Switch?", io in portatile ci gioco SEMPRE, ma se c'è la possibilità vado tranquillamente di home, a parte alcuni che non potrei giocare/godermi se non solo in portatile (Disgaea,Tactics Orge, strategici vari, metroidvania ecc..).
Avevo pensato alla soluzione di giocarlo su Switch, e tra qualche anno rifarmelo su ps4, ma essendo un titolo molto lungo, la cosa mi fa desistere.
Che ne pensate?
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