Cosa c'è di nuovo?

[RIFLESSIONE] OKAMI | Versione da giocare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,295
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Espongo una mia piccola "malattia": ossia un dubbio che mi attanaglia da mesi e mesi.

Ho "finalmente" preso Okami retail versione jap ovviamente, per Switch, un bel po di tempo fa, e semplicemente sono "bloccato" dall'idea dei trofei della versione ps4,

non è tanto per i trofei in se, di cui poco mi frega, ma come sempre succede, ci sono quelle eccezioni che ti fanno sentire in modo diverso, quelle eccezioni che ti fanno ragionare in modo differente da come ragioneresti.

Faccio un esempio con Hollow Knight, uscito anch'esso su ps4, ma che già di mio i metroidvania li assaporo in modo completo in portatile, di conseguenza l'ho spolpato su Switch, fregandomene dei trofei, e anche se fosse, ha la soluzione che io adoro, i trofei in game nella sezione apposita, che ti danno un senso di progressione (ps: non l'ho comunque "platinato" visto che ci vuole troppa costanza).

Medesima cosa per Okami con la differenza che i trofei interni non li ha, ma il blocco di cui parlo è proprio nel fatto (particolare) che in quel gioco OGNI cosa ha stile, trofei compresi, e a me il pensiero di sbloccarli mi fa pensare "che figo" poichè proprio esteticamente fatti bene, e nella mia mente è come se si aggiungesse quel "pezzettino di stile in più" al tutto, una sorta di soddisfazione.

Poi entra in gioco il fatto che Okami ha lo zampino di Hideki Kamiya, che ha fatto i Bayonetta e Astral Chain, che io ho tutti su Switch, quindi per me sarebbe anche una sorta di continuum.

Questa cosa è molto bizzarra e difficile da spiegare a parole, ma ci ho provato, insomma la riflessione sta nel fatto del "voi cosa fareste? lo giochereste su ps4 o Switch?", io in portatile ci gioco SEMPRE, ma se c'è la possibilità vado tranquillamente di home, a parte alcuni che non potrei giocare/godermi se non solo in portatile (Disgaea,Tactics Orge, strategici vari, metroidvania ecc..).

Avevo pensato alla soluzione di giocarlo su Switch, e tra qualche anno rifarmelo su ps4, ma essendo un titolo molto lungo, la cosa mi fa desistere.

Che ne pensate?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,200
Reazioni
1,629
Medaglie
9
io lo sto giocando adesso su Switch ed è bellissimo

per i trofei puoi importi tu degli obiettivi, come trovare tutti gli animali, i tesori o quella specie di semi

certo se è una cosa che ti pesa devi valutare, comunque l'esperienza su Switch in portatile è fantastica, quindi per adesso puoi godertelo per quello che è e poi si vede. Del resto sull'originale PS2 non c'erano i trofei :unsisi:

 

eskimo12

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Ott 2012
Messaggi
1,595
Reazioni
22
Medaglie
5
I trofei a volte fregano anche me. Purtroppo è una cosa di testa e non riesco a dire "chissenefrega" il più delle volte, mi piace avere obiettivi e che vengano riconosciuti, è una brutta sega mentale quindi nel tuo caso non saprei cosa dirti se non che anch'io l'ho recuperato retail per Switch perchè ho preferito la collezione ai trofei in sto caso.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,295
Reazioni
1,770
Medaglie
24
io lo sto giocando adesso su Switch ed è bellissimo

per i trofei puoi importi tu degli obiettivi, come trovare tutti gli animali, i tesori o quella specie di semi

certo se è una cosa che ti pesa devi valutare, comunque l'esperienza su Switch in portatile è fantastica, quindi per adesso puoi godertelo per quello che è e poi si vede. Del resto sull'originale PS2 non c'erano i trofei :unsisi:


I trofei a volte fregano anche me. Purtroppo è una cosa di testa e non riesco a dire "chissenefrega" il più delle volte, mi piace avere obiettivi e che vengano riconosciuti, è una brutta sega mentale quindi nel tuo caso non saprei cosa dirti se non che anch'io l'ho recuperato retail per Switch perchè ho preferito la collezione ai trofei in sto caso.
Passate i codici amico cosi mi sento meno solo :asd:  

Contento comunque che c'è chi gioca su Switch, io non riesco proprio a decidermi  :rickds:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,533
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Perchè in Jrpg World? :hmm:

Comunque se vuoi i trofei lo fai su PS4. Tutto qui. Ma se ormai lo hai per Switch lo fai per Switch. :asd:

PS Bayonetta 2 è solo in parte di Kamiya (la parte narrativa mi pare) e Astral Chain non l'ha fatto lui.

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,621
Reazioni
18,372
Medaglie
21
Okami è uno di quei titoli assolutamente fantastici da rigiocare a distanza di anni secondo me ti stai facendo troppi problemi ;)

Se ne riscoprono la magia ed i tanti segreti, minigiochi e chicche nascoste.

Non farti problemi, è giocatelo su Switch ora...poi in seguito potrai riadorarlo su PS4 :geddoe:

I trofei? Quelli non scappano anche se mi rendo conto che per certi titoli cosi belli finiscono per essere una discriminante non da poco.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,295
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Perchè in Jrpg World? :hmm:

Comunque se vuoi i trofei lo fai su PS4. Tutto qui. Ma se ormai lo hai per Switch lo fai per Switch. :asd:

PS Bayonetta 2 è solo in parte di Kamiya (la parte narrativa mi pare) e Astral Chain non l'ha fatto lui.
Perchè è una riflessione che riguarda due console, non potevo postarlo solo in sezione Switch o sezione PS4 :sisi:  ,

anche perchè non lo caga più nessuno :sisi:  

be ho detto Kamiya perchè ci ha messo lo zampino (come ho specificato) non ho detto "l'ha fatto lui " XD  

Riguardo la parte in grassetto, proprio per quello ho aperto il topic, per chiaccherare un po e sapere il punto di vista di un po tutti, visto che è proprio quello il dilemma, non è solo questione di "voglio i trofei", l'ho anche detto  :rickds:  è una "malattia" mia.

edit: hai ragione ho scritto "l'ha fatto lui", ma ho scritto "ci ha messo lo zampino", quindi mi riferivo al fatto che ha collaborato e ha reso i giochi per quelli che sono, scusate se sono stato frainteso.

Okami è uno di quei titoli assolutamente fantastici da rigiocare a distanza di anni secondo me ti stai facendo troppi problemi ;)

Se ne riscoprono la magia ed i tanti segreti, minigiochi e chicche nascoste.

Non farti problemi, è giocatelo su Switch ora...poi in seguito potrai riadorarlo su PS4 :geddoe:

I trofei? Quelli non scappano anche se mi rendo conto che per certi titoli cosi belli finiscono per essere una discriminante non da poco.
Hai ragione anche te :sisi:  , problemi? ovvio, per un purista come me sono capace di non giocare mesi ad un gioco per la versione "migliore" o più "precisa" (vedi FF6 che è ancora li perchè non ho preso un gba sp come si deve  :rickds: ).

Sono li li che sto per decidere..

 
Ultima modifica da un moderatore:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,533
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Perchè è una riflessione che riguarda due console, non potevo postarlo solo in sezione Switch o sezione PS4 :sisi:  ,

anche perchè non lo caga più nessuno :sisi:

Riguardo la parte in grassetto, proprio per quello ho aperto il topic, per chiaccherare un po e sapere il punto di vista di un po tutti, visto che è proprio quello il dilemma, non è solo questione di "voglio i trofei", l'ho anche detto  :rickds:  è una "malattia" mia.
Non riguarda neanche i jrpg se è per questo. :asd:

C'è Gamesdome ad esempio.

Per me fai quello che già possiedi, cioè Okami versione Switch.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,295
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Non riguarda neanche i jrpg se è per questo. :asd:

C'è Gamesdome ad esempio.

Per me fai quello che già possiedi, cioè Okami versione Switch.
A ok sorry, pensavo andasse bene, si può anche spostare se da fastidio :sisi:  

l'ho messo qua anche perchè è una zona dove bazzicano i più "esperti" del genere e potevo avere più pareri del normale, se mi sbaglio pardon.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,553
Reazioni
2,607
Medaglie
13
Beastly come ti ha detto Clyde in teoria non riguarda i Jrpg l'argomento. Mi rendo conto che magari cercavi un parere da utenti che già conosci meglio e quindi te lo lascio aperto finchè dura la discussione, poi chiudo :sisi:

BTW venendo alla tua domanda, secondo me se è la prima volta che lo giochi non fa molta differenza, se invece era la seconda ti avrei consigliato PS4 in modo che con i trofei potessi avere uno stimolo ulteriore rispetto all'originale.

@Beastly-Zero

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,295
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Beastly come ti ha detto Clyde in teoria non riguarda i Jrpg l'argomento. Mi rendo conto che magari cercavi un parere da utenti che già conosci meglio e quindi te lo lascio aperto finchè dura la discussione, poi chiudo :sisi:

BTW venendo alla tua domanda, secondo me se è la prima volta che lo giochi non fa molta differenza, se invece era la seconda ti avrei consigliato PS4 in modo che con i trofei potessi avere uno stimolo ulteriore rispetto all'originale.

@Beastly-Zero
Nono tranquillo se vuoi spostalo pure, se non è troppo sbattimento s'intende, non volevo fare certo "il bello" che trasgredisce le regole :D  

Grazie del consiglio, tenderò verso Switch e se mi prenderà tantissimo a distanza di anni lo rifarò su ps4 :sisi:  

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top