- Iscritto dal
- 8 Dic 2007
- Reazioni
- 652
- Medaglie
- 6
Mi stavo chiedendo in che condizioni si trova al momento la community dell'Old Doom. Le risposte non sono state positive. Francamente mi sembra che la community si trova in una situazione abbastanza critica. Perché dico ciò? Mi sono limitato ad osservare alcuni fenomeni:
Che ne pensate? Sono troppo pessimista? O ho sbagliato a valutare qualcosa? :morris82:
- le port più importanti e diffuse vengono aggiornate ufficialmente ogni 1-2 anni. Troppo.
- i lavori in corso sui mods vanno tutti a finire male. Si parte con tanto entusiasmo e tutto finisce nel vuoto. I progetti abbandonati in questo periodo sono innumerevoli, segno che le buone idee ci stanno ma la voglia di realizzarle no.
- i pochi lavori completati sono tutti pompatissimi con il solo scopo di portare all'estremo le performance delle source port oppure remake fatti male di mods degli anni passati. 20 anni fa ci accontentavamo di tre settori con un mucchio di nemici da eliminare, l'importante era che le mappe fossero diverse da quelle originali. 10 anni fa ci divertivamo con due script e 10 righe di DECORATE, la game experience cambiava con così poco.
- i nuovi membri della community sono solo ragazzini che non hanno la metà delle capacità di quelli vecchi quando avevano la loro età.
- i vecchi membri lasciano la community per motivi vari, soprattutto perché non tollerano i nuovi membri.
Che ne pensate? Sono troppo pessimista? O ho sbagliato a valutare qualcosa? :morris82: