Cosa c'è di nuovo?

Ripristino Windows 7, necessaria immagine iso?

massimo1975

LV
0
 
Iscritto dal
25 Apr 2017
Messaggi
1,121
Reazioni
11
Scusate ragazzi ma sono un totale ignorante nell ambito computer, volevo farvi un ultima domanda... 

Volevo ripristinare ai dati di fabbrica proprio con formattazione il mio Sony Vaio con sistema operativo Windows 7 Home Premium. 

È davvero necessaria la immagine iso oltre ai dischi di ripristino? 

Perché mi ricordo di essere riuscito a ripristinare ai dati di fabbrica l altro mio Sony Vaio con Windows Vista e sono certo di avercela fatta usando solo i dischi di ripristino, mentre Windows 7 mi avvisa che è necessaria prima di iniziare il processo. 

Ricordo che con Windows Vista non dovetti neanche inserire il product key Dell adesivo della licenza sotto il portatile. 

O sono stato un mago o con Windows 7 è diverso, grazie mille (tanto andrò a farlo fare a un negozio, ma era solo per sapere definitivamente se posso risparmiarci i soldi o no). 

So che la immagine iso bla bla avete capito, ma solo a leggere il processo lunghissimo mi veniva già mal di testa :rickds: grazie ? 

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
in teoria dovrebbe avere una partizione di ripristino (se non l'hai cancellata), accedendo a quella reimposti il notebook

per un lavoro più pulito è meglio scaricare l'iso, masterizzi su un dvd o crei una penna boottabile e formatti tutto.

 
Top