PS5 Rise of the Ronin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credevo qualcuno lo sapesse pardon
Mi sembra che nessuno abbia detto nulla di così specifico. Da che ricordi almeno. E' uscito prima che ha fatto meglio di nioh (al lancio), poi che non stava andando bene, ora che è il titolo più venduto di Koei...bho, magari mi sto confondendo io ma pare un sali e scendi di cose :rickds:

Mi sembra che nessuno abbia detto nulla di così specifico. Da che ricordi almeno. E' uscito prima che ha fatto meglio di nioh (al lancio), poi che non stava andando bene, ora che è il titolo più venduto di Koei...bho, magari mi sto confondendo io ma pare un sali e scendi di cose :rickds:
Si infatti anche io sono un po' confuso

credo che siamo nel mezzo , non è andato male ma loro speravano di piu.
Per me se il lato grafico/tecnico fosse stato maggiore vendevano tipo mezzo milione in più solo per chi va dietro a quello in primis (e poi magari gli fa schifo ma è troppo tardi).
Alla fine per me il vero problema che non gli ha fatto fare "di più" è quello, purtroppo. Molto più del genere scelto per il gioco. Anche quello fatto meglio esplodeva chiaramente, ma "solo" la grafica migliore forse bastava.

Secondo me nel momento in cui vuoi spostarti e provare qualcosa di più generico e "mainstream" allora devi curare la grafica.
Se invece resti sull'autoriale e la nicchia allora puoi accontentare con un comparto tecnico non all'avanguardia come con Nioh e WL.

A Japanese analyst, Hideki Yasuda, wrote about Japanese developers recently. https://s.kabutan.jp/news/n202406150141/
Google translate :
Koei Tecmo Holdings (Koei Tecmo HD) <3635> reported an increase in sales and a decrease in operating profit for the fiscal year ending March 2024. The company's game business has not been blessed with hit titles since the previous fiscal year, and all of the titles released in the fiscal year ending March 2023, including "Wild Hearts" and "Warlon Fallen Dynasty," "Fate Samurai Remnant" and "Rise of Ronin," which it developed, fell short of their targets. In particular, it was explained that "Fate" was a 2 million unit title (as it covers the entire life cycle, the plan for the fiscal year ending March 2024 is unknown), so it is assumed that it fell far short of its targets.

The company's titles are highly rated by those who have played them, but they are not being purchased in the first place. In particular, "Rise of Ronin," which was developed as a 5 million unit title, fell far short of its targets. We interviewed PS5 (PlayStation 5) users, and many of them said that they found it difficult to get into the game because there was too little information about the game.

Ma i 5 milioni non erano LTD?

"Troppe poche informazioni sul gioco " :azz:
Chi cavolo hanno intervistato? :asd:

Ragazzi che dite, le armi blu mi conviene smontarle o venderle? Dai fabbri ci sono delle armi dorate interessanti, di cui alcune le ho già acquistate. Potrei vendere una buona quantità di armi blu per accumulare un gruzzolo e velocizzare l'acquisto delle dorate. Intanto sto già procedendo con lo smontaggio automatico delle armi normali. Sono a Yokohama e dintorni (missione studio fotografico).

Questo è il dilemma.

kigeki SANJI87

Ragazzi che dite, le armi blu mi conviene smontarle o venderle? Dai fabbri ci sono delle armi dorate interessanti, di cui alcune le ho già acquistate. Potrei vendere una buona quantità di armi blu per accumulare un gruzzolo e velocizzare l'acquisto delle dorate. Intanto sto già procedendo con lo smontaggio automatico delle armi normali. Sono a Yokohama e dintorni (missione studio fotografico).

Questo è il dilemma.

kigeki SANJI87
Se sei a corto di materiali smonti altrimenti vendi o semplicemente ogni tanto alterni la vendita /smontaggio automatico.
L'unica cosa da tenere è l'equipaggiamento dorato a parte qualche accessorio blu o verde con le abilità sinergiche.
Il resto puoi smantellare vendere tutto senza pensarci.
L'equipaggiamento rosso è ottenibile solo nel post game in modalità Midnight.

Non ho capito come si sblocca l'abilità che mi dovrebbe aiutare ad individuare il baro nelle scommesse con i dadi. Ho controllato nell'albero delle abilità ma lì non la trovo. :hmm:

Non ho capito come si sblocca l'abilità che mi dovrebbe aiutare ad individuare il baro nelle scommesse con i dadi. Ho controllato nell'albero delle abilità ma lì non la trovo. :hmm:
L'abilità è presente ma non vale la pena spenderci punti abilità dato che serve solo a mostrare più risultati.
Lo sbloccata solo a fine gioco per completare l'albero abilità.

L'abilità è presente ma non vale la pena spenderci punti abilità dato che serve solo a mostrare più risultati.
Lo sbloccata solo a fine gioco per completare l'albero abilità.
Grazie mille, penso che farò come dici, ma per curiosità ti ricordi in quale categoria di stat principale sta?

L'impatto iniziale del cs mi ha lasciato un po' tiepido rispetto a ciò che mi aspettavo dopo Nioh. Mi aspettavo una complessità maggiore al livello di questo titolo, però vedremo cosa diventerà sbloccando sempre più abilità. È una considerazione al di là del fatto che comunque mi stia piacendo, ma su questo avevo pochi dubbi. Inoltre devo familiarizzare più estesamente con i moveset.

Grandiosa l'introduzione della baionetta, è la prima volta che gioco con quest'arma in un action tecnico.

Il vestiario come al solito lo adoro. La grafica per me è secondaria. In ogni caso, specialmente i paesaggi rurali, è già molto bella così.

Speravo in qualcosa di più articolato nella progressione dei legami, basato sulle risposte e non solo sui doni. Per il momento ho maxato quello di Gonzo.
Ma mi piace come la progressione del personaggio sia intrecciata con questi e all'esplorazione delle regioni.

La storia al momento ha avuto solo un guizzo vero e proprio con
l'incontro con la lama gemella.

L'avicula è un game changer del traversing alla Assassin's Creed che mi fa chiedere come sia possibile che alla Ubisoft non fosse ancora venuta questa idea.

Come si fa a far salire il Rango in uno stile? Non ricordo

kigeki

Si devono fare missioni legame o affrontando dei personaggi nel dojo o ancora aumentando l'affinità con determinati personaggi per aumentare il rango di uno stile.
Cmq nel menù è specificato cosa devi fare basta premere quadrato quando hai selezionato uno stile.
Se non ricordo male il rango dello stile di nioh si aumenta sconfiggendo ricercati.

Si devono fare missioni legame o affrontando dei personaggi nel dojo o ancora aumentando l'affinità con determinati personaggi per aumentare il rango di uno stile.
Cmq nel menù è specificato cosa devi fare basta premere quadrato quando hai selezionato uno stile.
Se non ricordo male il rango dello stile di nioh si aumenta sconfiggendo ricercati.
Alcuni stili sono molto belli, sia da vedere che da combattere, è il prossimo step da aggiungere a Ghost 2 :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro