UFFICIALE PC Risen 2: Dark Waters

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Comunque a parte il downgrade grafico, per 360 è proprio convertito peggio e più scomodo da giocare. Poi ovviamente fai come preferisci.


?? Rispetto a Risen? o.O

Rispetto a Risen non mi pare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti, però non mi capacito di come lo stampo fantasy-medievale (anche se non molto canonico, i mercenari assomigliavano a dei pirati e gli Inquisitori a dei conquistadores) possa tramutarsi in un'ambientazione caraibica con tanto di armi da fuoco.

se ci fai caso i pirati c'erano in Risen, il capitano Romanov e patty erano pirati. Solo che erano stati sbattuti sulla spiaggia dalle tempeste come l'eroe, e quindi avevano perso tutto l'armamento, ma le navi che sono fuori dalla zona tempestosa di Faranga hanno a borbo pirati con l'equipaggio pieno di moschetti e cannoni ovviamente.

Bisognerà vedere come uniranno il fatto di combattere ancora anche con spade e asce, oltre che con balestre, probabilmente come nella realtà i mochetti e le pistole a pietra focaia dei pirati saranno molto lente da caricare.

 
"il gioco non sarà più ambientato nell’isola di Faranga di Risen"ecco risolto il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi cmq saran passati degli anni all'interno del gioco, magari si sono evoluti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non esiste che un viaggio in nave dall'isola del primo capitolo al luogo di ambientazione del secondo duri una decina d'anni, tipo l'Odissea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se ci fai caso i pirati c'erano in Risen, il capitano Romanov e patty erano pirati. Solo che erano stati sbattuti sulla spiaggia dalle tempeste come l'eroe, e quindi avevano perso tutto l'armamento, ma le navi che sono fuori dalla zona tempestosa di Faranga hanno a borbo pirati con l'equipaggio pieno di moschetti e cannoni ovviamente.

Bisognerà vedere come uniranno il fatto di combattere ancora anche con spade e asce, oltre che con balestre, probabilmente come nella realtà i mochetti e le pistole a pietra focaia dei pirati saranno molto lente da caricare.
Sì ma non è che l'isola di Faranga è l'America precolombiana e il resto del mondo l'Europa del '400, non può esserci un divario tecnologico così ampio. Ergo, il setting fa già acqua da tutte le parti, a meno che non si inventano qualcosa di logico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Non esiste che un viaggio in nave dall'isola del primo capitolo al luogo di ambientazione del secondo duri una decina d'anni, tipo l'Odissea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
magari uscirà uno spin-off che descrive il viaggio verso il "Nuovo Mondo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq vediamo come si evolve, è troppo presto per parlare.....anche se si rivedrà l'Inquisizione da quel che ho letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
La grafica è notevole, l'ambientazione non è che mi ispiri molto ma non ho mai giocato un gioco di pirati. Yaaar

 
La grafica è notevole,grazie a photoshop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le onde poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 
La grafica è notevole,grazie a photoshop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le onde poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
beh neanche il primo graficamente faceva paura, però aveva uno stile molto evocativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e poi sinceramente in un prodotto di questo livello la grafica cade in secondo piano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Non esiste che un viaggio in nave dall'isola del primo capitolo al luogo di ambientazione del secondo duri una decina d'anni, tipo l'Odissea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì ma non è che l'isola di Faranga è l'America precolombiana e il resto del mondo l'Europa del '400, non può esserci un divario tecnologico così ampio. Ergo, il setting fa già acqua da tutte le parti, a meno che non si inventano qualcosa di logico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'isola di faranga è stata isolata per tanti anni quando noi arriviamo sull'isola, armi e pirati bene armati non ce ne stanno più. Se tu prendi in considerazione un isola abbastanza lontana dal mondo centrale come Faranga, ci metti su quet'isola solo un convento di Maghi, un raduno di ribelli e una città portuale non proprio grandissima dove l'ultimo pirata arrivato in barca si è visto decenni prima(la missione dei tesori di Romanov), arriva dopo decenni di solitudine l'inquisizione e poi iniziano le tempeste, tutte le navi si schiantano sulla riva e solo l'eroe e una ragazza sopravvivono, cosa ci vogliamo trovare su quell'isola? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciurme di pirati con tanto di cannoni o poveri disgraziati che si sono salvati la pellaccia dopo il naufragio(causa tempeste dei Titani) che hanno perso tutti i loro tesori e armamenti

? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gioco ti mette nei panni dell'eroe in questa situazione, ovvio che uscito da Faranga si riprende contatto con il resto del mondo, quindi altre isole, altre navi non arenate, e quindi piene di pirati ed equipaggiamento.

 
La grafica è notevole,grazie a photoshop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le onde poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
sei interessato alla grafica? dovresti rivolgerti altrove.

 
L'isola di faranga è stata isolata per tanti anni quando noi arriviamo sull'isola, armi e pirati bene armati non ce ne stanno più. Se tu prendi in considerazione un isola abbastanza lontana dal mondo centrale come Faranga, ci metti su quet'isola solo un convento di Maghi, un raduno di ribelli e una città portuale non proprio grandissima dove l'ultimo pirata arrivato in barca si è visto decenni prima(la missione dei tesori di Romanov), arriva dopo decenni di solitudine l'inquisizione e poi iniziano le tempeste, tutte le navi si schiantano sulla riva e solo l'eroe e una ragazza sopravvivono, cosa ci vogliamo trovare su quell'isola? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ciurme di pirati con tanto di cannoni o poveri disgraziati che si sono salvati la pellaccia dopo il naufragio(causa tempeste dei Titani) che hanno perso tutti i loro tesori e armamenti

? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gioco ti mette nei panni dell'eroe in questa situazione, ovvio che uscito da Faranga si riprende contatto con il resto del mondo, quindi altre isole, altre navi non arenate, e quindi piene di pirati ed equipaggiamento.
Ma sull'isola sono presenti dei cannoni, quindi qualcuno ce li ha portati, quindi sapeva come funzionavano, quindi avrà portato la conoscenza delle armi da fuoco in questa isola dimenticata da ***, no? Senza contare che, metti davvero che sull'isola nessuno ne fosse a conoscenza (proprio la più tirata delle ipotesi), naufragano i pirati, vedono che nessuno sa come funzionano i cannoni e i fucili e quindi come minimo ti adoperi per costruirne altri, dato che sono il tuo vantaggio principale su una popolazione indigena che non sa cosa siano.

Mi spiace, ma è proprio un ragionamento fallatissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
sei interessato alla grafica? dovresti rivolgerti altrove.
Che vuol dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mica sono io che cerca di riprodurre le onde,piante ecc.. realistiche:asd:

La grafica èfondamentale per un'immersione nell'ambiente di gioco.

 
Che vuol dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMica sono io che cerca di riprodurre le onde,piante ecc.. realistiche:asd:

La grafica èfondamentale per un'immersione nell'ambiente di gioco.
non è proprio vero, è lo stile che viene usato che centra in questo caso.....non il realismo....

 
non è proprio vero, è lo stile che viene usato che centra in questo caso.....non il realismo....
Verò,ma è evidente un pesante ritocco nelle immagini.Ciò che mi ha colpito di più è l'acqua,che nemmeno in dx11 riesci a fare quell'effetto:asd:

Poi da tre screnn che vogliamo valutare se non la grafica,e questi ritocchi ma fanno incavolare.Sembra una truffa:)

Il motore credo sia lo stesso del predecessore,e della serie Ghotic,ovvero il Genome engine.Ghotic 4 era molto carino graficamente,ma nulla di eccezionale.La palette di colori è molto accesa,come il vecchio risen.Vedremo ise il primo vero gameplay,risulta al passo con i tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Non sono screen veri e propri, ma dei target render, vale a dire delle modellazioni dei grafici 3d che raffigurerebbero la qualità grafica che puntano ad ottenere. Poi la grafica in sè potrà essere anche peggio, in seguito, ma per ora ancora niente di certo. Cioè, non abbiamo ancora uno screen vero e proprio raffigurante la grafica reale del titolo.

Da quei 3 screen non valuti nulla se non lo stile degl isviluppatori. E poi, quando mai i PB hanno fatto giochi brillanti in grafica se non quando uscì Gothic 3 che forse puntarono un pò di più all'estetica. E quando mai serve necessariamente una grafica di ottimo livello per l'immedesimazione? Per sti giochi poi.

 
Verò,ma è evidente un pesante ritocco nelle immagini.Ciò che mi ha colpito di più è l'acqua,che nemmeno in dx11 riesci a fare quell'effetto:asd:
Poi da tre screnn che vogliamo valutare se non la grafica,e questi ritocchi ma fanno incavolare.Sembra una truffa:)

 


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Il motore credo sia lo stesso del predecessore,e della serie Ghotic,ovvero il Genome engine.Ghotic 4 era molto carino graficamente,ma nulla di eccezionale.La palette di colori è molto accesa,come il vecchio risen.Vedremo ise il primo vero gameplay,risulta al passo con i tempi;)
non mi intendo di grafica, ma oramai penso sia abituale pompare trailer e screen iniziali per far pubblicità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Arcania non gothic 4 perchè quello non è un gothic, forse è l'unica cosa che puoi salvare del prodotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però non ha la stessa personalità di Risen, proprio perchè pecca nello stile grafico....

 
non mi intendo di grafica, ma oramai penso sia abituale pompare trailer e screen iniziali per far pubblicità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifArcania non gothic 4 perchè quello non è un gothic, forse è l'unica cosa che puoi salvare del prodotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però non ha la stessa personalità di Risen, proprio perchè pecca nello stile grafico....
Gothic 4 ha degli scorci fantastici,e sembra veramente di viverci dentro. In cosa pecca seconto te?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
Gothic 4 ha degli scorci fantastici,e sembra veramente di viverci dentro. In cosa pecca seconto te?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
c'è una differenza tra l'ìmpatto visivo e lo stile grafico.....

han 2 funzioni differenti, non vuol dire che se è bello a vedersi allora il gioco è evocativo

guarda Drakensang, quello è un bel stile grafico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
c'è una differenza tra l'ìmpatto visivo e lo stile grafico.....han 2 funzioni differenti, non vuol dire che se è bello a vedersi allora il gioco è evocativo

guarda Drakensang, quello è un bel stile grafico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Intendi,forma selle case,colori ecc..o cosa?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sinceramente non trovo differenza tra Gothic e Risen

Alcuni screen di G4

20110220185344_arcania2010102023163274.jpg


20110220185450_arcania2010102117532502.jpg


20110220185525_Untitled.jpg
 
Intendi,forma selle case,colori ecc..o cosa?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Sinceramente non trovo differenza tra Gothic e Risen

Alcuni screen di G4

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"in risen il taglio grafico ti fa sentire subito "a casa", qui in Arcania stai in un altra saga... ti accorgi subito dello stridere tra il richiamo nel nome e la realta sbrilluccicante e la perfezione costruttiva delle capanne... sembrano acquistate al bricocenter" cit. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

e poi come fai a non trovare differenza?

rigiocati Risen o confronta qualche screen.....

cioè si è proprio su un altro livello stilisticamente parlando, come atmosfera generale, uno stile più cupo e suggestivo....è un Gothic :biocaf:

con Arcania si parla semplicemente di un buon gioco di luci per forza che alcune viste mozzano il fiato......per il resto è ben curato e l'ho anche detto, ma non ridà assolutamente nulla....apparte la giungla (accompagnata da una delle migliori OST di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) dopo il tempio, quella location ti rapisce completamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

cmq torniamo IT

 
Risen 2: Dark Waters, new screenshots 


Piranha Bytes released new screenshots of Risen 2: Dark Waters.
Fonte:N4G.com

Nuovi screen...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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