Rising Impact| Netflix 2024

Pubblicità
Oddio il prequel di seven sins.

Ma come, non è golf?

Poco importa, la fissa con la mitologia di artù era già immensa.
 
Oddio il prequel di seven sins.

Ma come, non è golf?
Infatti.

Rising Impact oltretutto è famosa perché è perche è stata cancellata due volte. Inizialmente è durata 15 capitoli e Jump ha cancellato la serie, ma i lettori hanno iniziato a inviare lettere a Shueisha su come avrebbero voluto indietro il manga.

Quindi, 5 mesi dopo la prima cancellazione, Jump ha deciso di riportare la serie. L'accoglienza è stata ottima all'inizio, ma col passare del tempo la serie ha iniziato a perdere popolarità, il che ha portato alla seconda cancellazione al capitolo 130. E ventidue anni dopo ottiene un anime.
 
Molto bella questa seconda parte, mi sono sparato 8 episodi in super scioltezza ahah

Non sottovalutatelo perché parla di golf, è veramente bello
 
Rising Impact 26 episodi

Trama:
Il prequel dei sette peccati capitali, quando si giocava a golf

daw.jpg

Ma che puccio che è il protagonista

puccio.jpg

Ma che roba... ambigua che è il co-protagonista

11.jpg

Dopo i primi episodi intruttivi da spokon classicissimo "trainer sospetta trova il ragazzino fenomeno e lo porta in accademia ecc ecc", nella seconda parte di stagione inizia il torneo
drama.jpg
Vabbè, chiaramente doveva arrivare il drama più scontato possibile

Da semi-classico sportivo jump degli anni 2000, l'autore di seven sins agli albori ma già completamente drogato di artù.
Sorvolando sulle Innumerevoli citazioni dalla tavola rotonda, questo è oltremodo uno sportivo assai classico con tutti i trope del genere.
Il ragazzino fenomeno che impara, l'amico-mentore-rivale più grande, l'accademia, gli amichetti, tanta competizione, difficoltà ecc ecc.
Tecnicamente è ok, nulla di particolarmente dettagliato ma senza sbavautre e con cg piuttosto contenuta, che di 'sti tempi non è poco.
Serie rilasciata in 2 trance di 13 episodi che operano come introduzione+torneo, finale ovviamente aperto ma ci sta.

Voto 7-/10, niente di originale ma solido sportivo classico.

Ogni tanto netflix tira fuori qualche serie completamente a caso che risulta godibile, vedremo se magari lo finiscono pure.
 
Ogni tanto netflix tira fuori qualche serie completamente a caso che risulta godibile, vedremo se magari lo finiscono pure.

Mi pare siano andati in fissa con l'autore di Nanatsu ahah Fare l'anime di un'opera del genere dopo 22 anni non ha nessun senso... forse per vendere la nuova riedizione che hanno fatto in jap? bho

Comunque mancano 4 volumi che sono mega rushati con un finale senza climax perché l'opera fu troncata di netto. O fanno una stagione anime original o tanto vale chiuderla qua che ci starebbe comunque, è già un miracolo che l'abbiano fatto xD

Mi sarebbe piaciuto vederlo terminare come si deve, che gran peccato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top