UFFICIALE PC Risk of Rain 2 | Roguelite

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The_BACH

Andrea Zeppeli
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5 Giu 2008
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Scheda del gioco
Genere: Azione, Indie
Sviluppatore: Hopoo Games
Editore: Gearbox Publishing
Data di rilascio: 11 agosto 2020
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, PvP, PvP online, Co-op, Partita cooperativa online, Supporto completo per i controller, Steam Cloud, Classifiche di Steam, Remote Play sul telefono, Remote Play sul tablet, Remote Play sulla TV




Riguardo questo gioco
SOPRAVVIVI SU UN PIANETA ALIENO
Ti aspettano più di una dozzina di location create a mano, ciascuna piena di mostri difficili da sconfiggere e boss enormi che cercheranno di porre fine alla tua esistenza. Combatti fino all'ultimo boss e fuggi o continua la partita all'infinito per vedere quanto a lungo riesci a sopravvivere. Un sistema di scaling unico fa sì che sia tu che i tuoi avversari possiate aumentare di forza senza alcun limite nel corso di una partita.
SCOPRI POTENTI NUOVI OGGETTI
Più di 110 oggetti rendono ogni partita unica e piena di nuove sfide. Più oggetti raccogli, più si combinano i loro effetti e più sorprendenti saranno alcune di quelle combinazioni. Trovando gli oggetti, scoprirai più storia (e strategia) nei diari.
SBLOCCA NUOVI MODI DI GIOCARE
Sblocca una ciurma di dieci sopravvissuti, ciascuno con il proprio stile unico di combattimento e abilità alternative da padroneggiare. Impara i segreti degli Artefatti per attivare modificatori di gioco come il fuoco amico, generazione di sopravvissuti casuali, selezione oggetti e tanti altri. Con livelli, nemici e oggetti casuali, due partite non saranno mai uguali.
GIOCA DA SOLO O IN COOPERATIVA
Affronta l'avventura in solitaria o con fino a tre amici nel co-op online, o competi nelle Sfide prismatiche. Sopravvissuti nuovi come il Capitano e MUL-T si uniscono a classici come l'Ingegnere, la Cacciatrice e, ovviamente, il Commando.


Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 7 or newer, 64-bit
Processore: Intel Core i3-6100 / AMD FX-8350
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: GTX 580 / AMD HD 7870
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 4 GB di spazio disponibile

Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 7 or newer, 64-bit
Processore: Intel Core i5-4670K / AMD Ryzen 5 1500X
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: GTX 680 / AMD HD 7970
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 4 GB di spazio disponibile

LINUX
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

MAC OS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit


Screenshots
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Video



Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam
 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche a me in 3D non fa impazzire. :morristend:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Concettualmente sviluppare un risk of rain in 3d è veramente difficile.

Per ora non mi dice niente, vediamo come si evolve

 
Concettualmente sviluppare un risk of rain in 3d è veramente difficile.Per ora non mi dice niente, vediamo come si evolve
Per me invece é tutto il contrario.

Già dalle prime immagini ho capito che hanno tra le mani la possibilità di creare un tps bullet hell come Zone of the Enders, con in piú lo stampo rugelike del primo Risk of Rain.

E poi l'estesi stilistica che stanno seguendo in queste primissime fasi mi sembra veramente accattivante in un ottica di caos calmo a schermo, proprio come il suo predecessore.

 
Uscita a sorpresa

Ero un po' scettico inizialmente visto il passaggio al 3d ma dopo averci giocato un paio d'ore non ho dubbi: Risk of Rain 2 è figherrimo

Concettualmente è rimasto praticamente lo stesso gioco, l'obiettivo è trovare un altare che spawna il boss del livello per passare al successivo raccogliendo più potenziamenti possibili con i soldi guadagnati uccidendo i nemici, questo va fatto il più in fretta possibile visto che la difficoltà aumenta col passare del tempo.

I personaggi che ho sbloccato per il momento mi sembrano molto diversi tra loro a livello di gameplay, ho visto che ce n'è uno con uno spadone che non ho ancora sbloccato però.

Non ho provato il multi ma ho visto che han fatto enormi passi avanti a livello di accessibilità rispetto al primo capitolo aggiungendo il matchmaking e la possibilità di invitare amici direttamente dalla friendlist.

Già allo stato attuale mi sento tranquillamente di consigliarlo a tutti quelli che hanno apprezzato il primo o che comunque sono fan del genere, soprattutto considerando la promozione 2X1 che vale fino a sta notte

 
[No message]
 



 
Ultima modifica da un moderatore:
2021 Roadmap

As we leave 2020 (god finally) and enter into 2021, we wanted a way for fans to know how RoR2 was going to be supported going forward.

So, more roadmaps.

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This roadmap is intentionally different from our Early Access Roadmap in both cadence and detail. As we explained in our last Dev Thoughts, we want players to know the game is still being supported, but we also don’t want to sacrifice our internal goals to hit the deadlines on a public roadmap. We’re keeping things flexible - so please note that the details may change over time.

Anniversary Update

March 2021 marks the 2nd year anniversary since the release of Risk of Rain 2 in Early Access. To celebrate this milestone, we’re doing a free content update!

This update is aimed towards upgrading and rounding out the game as a whole. This means that the Anniversary Update will be smaller in content compared to other CUs. Internally, we’ve already made great progress towards lore entries, quality-of-life improvements, and other meaningful changes to existing RoR2 content. We’re also revisiting some assets - like the Grandparent boss, for example - that were cut during development.

We’re also keeping an eye on our ever growing modding community, and are making some internal changes (like moving away from fixed enum indices for content and more towards scriptable objects, investigating an engine upgrade) to work toward an easier and more sustainable modding environment for RoR2.

Expansion #1

Near the end of 2021, we will also be releasing our first ever paid expansion. The hope for this expansion is that it’s big - we’re aiming at around 2-3 content updates in size, and it will easily be the biggest infusion of new content that RoR2 has received. We believe that we need a truly meaningful update to give RoR2 fans a reason to come back and support the game - and we’re sure that this expansion will hit that mark.

Doing an expansion of this size is new territory for us - and we’ll be keeping very busy - but we will still update players on our progress as we work on the expansion. While we still plan to ship the Anniversary Update on consoles at the same cadence as previous updates, we also have an internal goal of shipping Expansion #1 on all platforms at the same time - we’ll keep you up to date on that as well.

https://store.steampowered.com/news/app/632360/view/2927867089368726399
 
 
 
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