ken-chan90
Professionista
- Iscritto dal
- 2 Ago 2008
- Messaggi
- 860
- Reazioni
- 99
Offline
Sicuramente non come fai tu cioè piagnucolando che non c'è alternativa e sono costretti a spararsi a vicendaMa sarà che forse non tutti i neri vivono nei ghetti?
Comunque, parlami di come debelleresti il problema dell'educazione, delle gravidanze eccetera. Sono proprio curioso

Questo è un problema falsamente ricondotto alla povertà ed alla discriminazione, negli anni 40 e 50 tali problemi erano pressochè inesistenti nonostante più razzismo, povertà e discriminazione. La violenza dell'epoca era una piccola frazione di quella attuale nonchè in caduta libera anno su anno, così come i figli che crescono senza padre erano meno di 1/3 di quello che sono oggi.
La situazione attuale deriva in parte dalla narrazione di cui tu sei esempio (giustificazione della criminalità colpevolizzando presunte discriminazioni non supportate dai dati) ed incentivi economici a finanziare comportamenti disfunzionali. Crescere figli a 14-15 anni senza padre è una piaga sociale nonchè una fabbrica di criminali violenti da almeno 50-60 anni, e da 50-60 anni il governo non fa altro che pagare miliardi di dollari a pioggia per incentivare e finanziare tale comportamento.
E' normale che tale fenomeno da contenuto sia diventato la norma, non ci vuole certo un genio per capire che pagare la gente per fare qualcosa ne aumenta a dismisura il numero. Non per nulla la canzone di Elvis che avrà 50 anni lamenta un problema che non è stato risolto nonostante centinaia o addirittura migliaia di miliardi di dollari buttati nel cesso. Tutti questi soldi spesi e l'unico risultato è la predica che oggi è la stessa di allora.
Con un'efficienza anche solo del 10% su una spesa del genere quei ghetti dovrebbero essere degli hotel a 5 stelle con strade lastricate d'oro

Non sarebbe così difficile mettere a punto politiche che finanzino il comportamento opposto sempre sotto forma di aiuti sociali.
Ultima modifica da un moderatore: