Cosa c'è di nuovo?

Robotech | Magic Press | Fumetto Reboot dell'omonima serie televisiva

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
ROBOTECH

liftspiga6pqw.png





Info

  • Creato da:
  • Disegnato da:
  • Anno d'inizio: 1984
  • Pubblicato da: DC Comics - Comico - Wildstorm Comics (DC Comics) - Titans Comics
  • Edizione italiana a cura di: Magic Press
Trama

__
Cronologia della serie

  • ROBOTECH DEFENDERS: [1984 / DC Comics] (capitoli #1-2)
  • ROBOTECH ARCHIVES: MACROSS [VOL. 1]: [2018 (1984-89 / Comico) / Titans Comics] (capitoli #1-14)
  • ROBOTECH ARCHIVES: MACROSS [VOL. 2]: [2018 (1984-89 / Comico) / Titans Comics] (capitoli #15-23)
  • ROBOTECH ARCHIVES: MACROSS [VOL. 3]: [2018 (1984-89 / Comico) / Titans Comics] (capitoli #24-36)
  • ROBOTECH II: THE SENTINELS [VOL. 1]: [1989 / Eternity Comics] (capitoli #1-4)
  • ROBOTECH II: THE SENTINELS [VOL. 2]: [1991 / Eternity Comics] (capitoli #5-Wedding Special 2)
  • ROBOTECH II: THE SENTINELS [VOL. 3]: [1992 / Eternity Comics] (capitoli #7-10)
  • ROBOTECH II: THE SENTINELS [VOL. 4]: [1993 / Eternity Comics] (capitoli #11-14)
  • ROBOTECH: From the Stars : [2003/ WildStorm] (capitoli #0-6)
  • ROBOTECH: Love and War : [2003-04/ WildStorm] (6 issues)
  • ROBOTECH: Invasion : [2004/ WildStorm] (5 issues)
  • ROBOTECH: Prelude to the Shadow Chronicles : [2005-06/ WildStorm] (5 issues)
  • ROBOTECH/VOLTRON [2013 / Dynamite] (capitoli #1-6)
  • ROBOTECH [VOL. 1]: [2018 / Titans Comics] (capitoli #1/4)
  • ROBOTECH [VOL. 2]: [2018 / Titans Comics] (capitoli #5/8)
Edizione italiana

  • ROBOTECH [MAGIC PRESS]: (volumi #1-?)
Link Utili


)

)





:trip2: allora questo post era stato pensato con in mente il topic di macross delta, e so della diatriba spinosa tra le due serie (grazie Harmony gold :hm:) e so che ricadiamo più nel comics americano ma posto comunque qui quindi stop oppressing me:stema:

Magic Press annuncia la pubblicazione di Robotech


scritto da Braian Wood e disegnato da Marco Turini, sarà in anteprima al Comicon di Napoli




https://www.youtube.com/watch?v=nTCXKYeD4pc




copertina da paura:morristend: lo voglio:gab: non ci speravo più di vedere qualcosa della serie qui da noi:babbo2: anche se è la barbarizazione americana sarà sicuramente interessante siccome riprende la storia della prima serie:morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Può essere macrossiano quanto ti pare ma è a tutti gli effetti un prodotto made in USA, quindi spostato :stema:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
DISPONIBILE QUESTA SETTIMANA








robotech_1_conto_allacwubr.jpg




Editore: Magic Press

Pagine: 112

Rilegatura: Brossurato

Formato: 17 x 26 cm

Genere: Sci-Fi

Contine: #1/4

Prezzo: 13€





ROBOTECH VOL.1 CONTO ALLA ROVESCIA: La serie culto di animazione degli anni '80 prodotta dalla Harmony Gold ritorna in inedite avventure a fumetti, con i personaggi classici che tutti gli appassionati amano: Rick, Lisa, Minmei, Roy, Claudia e Gloval. Primo ciclo della nuovissima serie regolare della Titan Comics, scritta da Brian Wood e disegnata dall'italiano Marco Turini! 


La storia ha inizio con lo schianto dell'astronave aliena SDF-1 sulla terra, la consapevolezza di vita aliena diviene motivo di grande fermento sulla terra che spinge non senza opposizioni, al raggiungimento di un unità politica globale, anni dopo in occasione della cerimonia di inaugurazione della riparata SDF-1 si verifica un nuovo incidente di origine aliena con il pilota civile Rick Hunter a ritrovarsi suo malgrado coinvolto


Storia: Brian Wood ______ Disegni: Marco Turini ______ Copertina: Stanley Lau





 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
preso e letto il primo volume:gab: ma prima di tutto devo dire dopo l'iniziale entusiasmo per l'annuncio avevo accumulato un pò d'ansia e preoccupazioni mano a mano che mi stavo informando su questo nuovo adattamento e i pareri non proprio unanimi che lo circondano ma questo primo volume in tutta sincerità mi è piaciuto:stema: anche in alcuni cambiamenti (non tutti) e sul lato dei disegni che mi hanno fatto un impressione molto migliore di qualche immagine a caso visionata qui e lì anche se comunque certi volti a volte sembra che gli abbiano spalmato sopra della mostarda poi che labbra ogni tanto che scappano fuori:morristend: e poi bhe Minmei la vorrei vedere sempre al top (come in copertina:asd:) mentre a volte è quasi grottesca (e non va bene:l4gann:)

parlando dei cambiamenti mi è piaciuta l'introduzione di Rick nella storia forse anche più che nell' originale, è vero che abbiamo perso la rimbeccata da pacifista a Fokker quando i due si rivedono ma mi è piaciuto che il loro rapporto sembri essere molto più problematico alla loro riunione, probabile che le cose diventino migliori tra i due dovendo preoccuparsi di problemi più seri da ora in avanti

piaciuto anche molto come Rick finisce per guidare uno dei caccia Varitech siccome stavolta gli viene proprio distrutto l'aereo con cui è arrivato, in ogni caso combina poco e più che altro è sempre al posto sbagliato al momento sbagliato, l'incontro con Minmei è un altro punto a favore dove nell'originale è molto comico con lui che gli devasta praticamente la camera con il battroid, qui lei è giustamente incazzata siccome per poco non rischia di distruggere un intero isolato ed è anche quello che ci si aspetterebbe dal momento che si trovano in una vera e propria zona di guerra e nessuno sa cosa sta succedendo . . . l'unica è prendersela con il militare più vicino:stema: . . . :asd: (parlando dei Varitech mi piace tantissimo il loro redesign in forma di caccia molto più tondeggiante rispetto al quasi uno a uno con un tomcat della serie originale sembrano più futuristici:asd: peccato che il Battroid non sembrano aver subito alcuna forma di aggiornamento rimanendo praticamente identici alla serie originale)

trovato invece molto fastidiose certe scenette per far fare a Minmei cose a caso prima tra tutte sparare allo Zentrade (o si dice Zentrado:moia:) uscito dalla capsula ma proprio completamente a casissimo:occhi: cioè Rick aveva già dimostrato di saper sparare per quale motivo fanno premere a Minmei un tasto a caso per sparargli che poi il colpo fa perdere la mano all' alieno ma la vignetta dopo, impegnato nel corpo a corpo con Fokker l'ha di nuovo:morristend: questa sequenza è stata la prima che non mi è piaciuta, passi il mancato volteggio e presa al volo di Rick a Minmei ma vedere ed uccidere per la prima volta un alieno gigante erano stati un colpo bello forte per Rick e la cosa viene fatta scivolare un pò troppo facilmente, inoltre dopo tale scena non viene spiegato nemmeno come Fokker perda nuovamente di vista Rick portandoci

alla scena nei meandri della SDF-1 . . . non sò bene che reazione avere . . . :asd:nell'originale questa è una delle mie sequenze preferite per il mood particolare che aveva e mai replicato nuovamente nella serie originale dove si assiste ad un costante allontanamento tra Rick e Minmei che lo portano a diventare quasi ossessionato appunto per l'importanza che ha, qui se la giocano senza rischiare e senza pretese e non sò bene come prenderla, da un lato sono contento così perchè cercando di riproporla pari pari ma con personaggi già abbastanza diversi l'avrebbero rovinata dall'altro è comunque una scena rushiatissima e contando che dicono chiaramente di averci trascorso 12 giorni bhe a parte confidarsi l'uno di voler volare e lei di voler cantare è deludente a dir poco . . .

quasi strano il loro rincontro nella sala medica, nell'originale vista la natura pacifista di Rick, ricade tutta su Minmei la sua decisione di diventare un militare, qui è lui a voler entrare e allo stesso tempo pretendere le attenzioni della ragazza nonostante non ci sia stata una scena forte


come la richiesta di suicidarsi insieme
anche in questo caso ci può stare sono personaggi diversi da quelli originali e dò il beneficio del dubbio:sisi:


per i cambiamenti più sostanziali a livello di trama:morristend:

oh my:morristend: quelli che Fokker trova nella SDF-1 appena schiantata


paiono proprio i corpi dell'equipaggio dell'attuale SDF-1 e il pannello parlava pure in lingua umana quindi bhe praticamente confermata l'inclusione di qualche sorta di viaggio nel tempo:azz:
vediamo come sviluppano sta grossa GROSSA cosa che hanno tra le mani

e purtroppo me l'ero un pò spoilerato uno dei maggiori cambiamenti

la morte



del comandante Global:sadfrog:
all'inizio non mi piaceva per niente quest'idea, ma devo essere sincero non è che questa sua nuova versione di lui mi piacesse molto forse più realistica ma sul ponte mi è sempre sembrato un pò troppo dispotico e belligerante ma alla fine si è comunque preoccupato dei civili come l'originale quindi mai detestabile facendo praticamente tutte le mosse dell'originale nonostante il cambio di attitudine, e la sua morte arriva in modo strano ed immeritato ma che non sento del tutto di condannare considerando che così va la guerra e che da un lato lo toglie dai giochi ma lasciandolo anche senza macchia quindi non sò tutto sommato è ok ci può stare ed apre a qualche sviluppo in più considerando che a parte gli ordini non era un personaggio estremamente fondamentale sopratutto per le dinamiche tra i personaggi . . . still
photo6xpc4.jpg







preoccupato di aver assistito a poca azione in generale e da parte di Rick:sisi: spero non si dimentichino con il prossimo numero di far vedere che Badass che è:mah: va bene dare un pò di spazio alle femminucce e fargli fare le scavezzacollo ribelli ma il protagonista è Rick:mah:

in ogni caso suona tanto come potrebbe essere un adattamento a film di Macross/Robotech snellito qui e lì e reso più serio e realistico e l'idea nemmeno mi dispiace troppo

da segnalare che delle 112 pagine solo un ottantina sono dei capitoli il resto magri extra (copertine alternative e qualche schizzo) ma per il resto l'edizione di buonissima qualità

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
fatta una bozza di Open post:sisi: generale sulla serie . . . siccome non si sa mai portino le ripubblicazione della Comico o qualcos'altro:morris82:

secondo volume è previsto a giungo negli USA ed è già nelle anteprima di Magic Press . . . quindi . . . niente si aspetta uffa :chepalle:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
Disponibile questa settimana negli USA




image00002elo17.jpg


giphy.gif
Titans-Comics

Edizione-Omnibus

Pagine:408

Cap.#1-12

Prezzo: 24,99$

Link:Amazon.com



ROBOTECH ARCHIVES – THE MACROSS SAGA VOLUME 1


prima uscita dedicata alla collezione di fumetti che accompagnarono l'uscita della serie originale nel 1985 sotto l'editore Comico, dei classici che costituiscono ancora una pietra miliare per i fan di Robotechs

Storia: Carl Macek & Jack Herman

Disegni: Svea Stauch, Neil Vokes, Reggie Byers, Dave Johnson, Mike Leeke


Titans comics ha inoltre confermato la ristampa non solo della Macross Saga ma anche Robotech Masters, New Generation e Sentinels spero che le vendite del reboot portino Magic Press a prenderli tutti dalle mie parti sono andati tutte esaurite le copie del primo volume spero che questo voglia dire qualcosa:paura:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
29-06-18

DISPONIBILE QUESTA SETTIMANA




robotech-2-addio-martdjs85.jpg


Editore: Magic Press

Pagine: 112

Rilegatura: Brossurato

Formato: 17 x 26 cm

Genere: Sci-Fi

Contine: #5/8

Prezzo: 13€



ROBOTECH VOL.2 ADDIO, MARTE: La serie culto di animazione degli anni '80 prodotta dalla Harmony Gold ritorna in inedite avventure a fumetti, con i personaggi classici che tutti gli appassionati amano: Rick, Lisa, Minmei, Roy, Claudia e Gloval. Per questo secondo arco della nuovissima serie targata Titan Comics, si unisce alla scrittura Simon Furman leggendario scrittore dei comics sui Transformers e illustrata da Marco Turini! Dopo gli sconcertanti avvenimenti dell'ultimo capitolo la storia continua con l'equipaggio della SDF-1 sola e a migliaia di kilometri dalla terra che tenta di raggiungere Marte nel tentativo di scappare dai propri inseguitori, la fotta Zentraid che non manca di braccarli ma questa è sola la punta dell' iceberg che attende i nostri personaggi in questa timeline dove il passato non è più una certezza


Storia: Brian Wood ______ Disegni: Marco Turini ______ Copertina: Blair Shedd



30-06-18



preso e letto anche questo secondo volume molto molto soddisfatto:gab: ci sono chiaramente tanti elementi e situazioni che non mi sorprende abbiano scatenato un pò di controversie ma sono piccoli momenti che si rimangono impressi ma che non minano il procedere della storia o dei personaggi ed in generale la bontà di questo secondo volume anche se saranno fondamentali più avanti andando a comporre una vera e propia mistery boxnon ho molto da aggiungere sul piano estetico un pò trabballante sui personaggi anche se qualche bel disegno si riscontra qui e lì (più che altra son sempre ste labbra e denti che bho risaltano davvero troppo) ma come mecha design stiamo davvero su alti livelli le battaglie non hanno chi sa quale profondità giusto gente che spara, altra gente che spara, gente che esplode punto:asd: ma i veicoli hanno un bellissimo design i colori sono assurdi e li amo e si fanno apprezzare sopratutto per le esplosioni che sono fantastiche:night:
vedremo se più avanti l'azione darà un pò più di soddisfazione con veri e propri duelli ma in generale soddisfatto:stema:per gli eventi del volume abbiamo compressi diversi episodi e situazioni della serie con qualche elemento aggiuntivo che ho molto apprezzato
abbiamo ovviamente l'approdo su Marte con la drammatica backstory d'amore di Lisa che era giusto e sacrosanto non ignorare ma con sostanziali cambiamenti nel rapporto un pò più disilluso ma di certo quello che mi ha fatto piacere è che gli abbiano dato una connessione con il grande schema dietro a questa nuova serie ovvero la mistery box, infatti su Marte avevano luogo diversi esperimenti sulla robotecnologia (e ci è dato anche sapere dallo stesso Bretai che vi sono scomparse anche diverse unità Zentradi) ed abbiamo anche l'apparizione di addirittura un fantasma:occhi:apprezzato in questo volume Minmei (non tanto per la performance da cantante, ben poco apprezzabile in formato fumetto:asd: ma molto bella nel vestito da idol:ahsisi:, molto più che nello scorso volume:stema: e sinceramente non ho problemi che abbia rifiutato Rick (cioè frienzonato, mi ha fatto quasi più specie che gli abbia rifilato un calcio piuttosto che il classico schiaffo:asd:, cioè ho trovo fosse nelle sue possibilità siccome è stata baciata all'improvviso ma ciò non toglie che si sia più volte preoccupata per lui (e poi sappiamo tutti che tra loro due DEVE essere un tira e molla infinito quindi WATDOYOUEXPECT?¯\_(ツ)_/¯,ed a proposito di Rick sorpreso e di certo è un sollievo che quello che gli sia successo agli occhi sembra sia a metà tra un power up ed un handicap anche in questo caso sono curioso se e come sarà rilevante nella trama principale anche alla luce del fatto che uno dei motivi per cui Roy stava cercando di impedirgli di arruolarsi era per evitare qualche avvenimento futuro che solo lui e il comandante Global (come tutta questa situazione temporale) erano al corrente ma che adesso è stata passata anche a Lisa tramite un messaggio pre-registrato, sono curioso di sapere quali siano i suoi intenti e se con Lisa a mettergli i bastoni tra le ruote promuovendo Rick stia solo facendo buon viso a cattivo gioco:ahsisi:

sorta di star del volume è anche Kyron, promuovo questo nuovo design e temperamento nella serie originale era si minaccioso ma anche un pò tonto e buffo qui invece che essere semplicemente castigato, finisce per essere ridotto in catene e torturato da Bretai per le sue insubordinazioni wow :morristend: che da modo di mostrare un lato di lui che ho trovato piuttosto affascinante ed abbastanza profondo sono curioso di vedere a cosa sarà destinato nel proseguire nella serie:ahsisi:sono invece un pò contrariato dal nuovo design di Max troppo massiccio e simile a Ben sinceramente mi manca già il look otaku dell'originale ma poco altro da dire siccome fa solo la sua introduzione ben o male nonostante le prenda insieme a Rick da Bretai, nel breve scorcio di battaglia che ha fa vedere di essere portato:asd:per il resto carino come siano stati compressi e riadattati alcuni episodi e sequenze, abbiamo infatti lo scontro corpo a Varitech con Bretai (un pò breve ma mi è piaciuta la reinterpretazione sarebbe da lui almeno per me quello che ha fatto:stema::asd: ma senza Lisa o qual si voglia cattura come effetto e l'invio delle spie zentradi micronizzate ma senza invece il minimo coinvolgimento o solo accenno alle Mentradi (e quindi anche Milia) in contemporanea in generale tutti questi eventi donano un ritmo abbastanza alto che non mi è dispiaciuto inoltre anche questa nuova Lisa in charge:BigBoss: e che non sta ininterrottamente a pensare a Rick o a rimproverarlo dal ponte di comando (una robba inaudita anche solo realisticamente parlando:facepalm: (si per capirci mai stato un fan di Rick_X_Lisa:l4gann:robba pesantuccia mollata proprio sul finire :Tonino:


 
Claudia aveva qualche forte risentimento contro Global tanto che gode per la sua morte che *SHOCK* non è stato un incidente ma opera di Roy focker:darthmaul:
non sò che pensare ma certo mi dispiace per la figura di Global che sta venendo rimodellata in luce tutt'altro che positiva ma per gli altri personaggi la serie si sta comportando bene dando adeguato spessore e se non lati positivi quanto meno comportamenti umani a tutti e non era una cosa scontata considerando che scrittore sia Wood:yonkers:


PS: devo dare grande credito a Magic Press di aver portato questo secondo volume ad una sola settimana di distanza dall'uscita americana:gab: ero sinceramente davvero dubbios:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
Disponibile questa settimana negli USA




51OVQE8G0CL._SX192_.jpg


giphy.gif
Titans-Comics

Edizione-Omnibus

Pagine:343

Cap.#13-24

Prezzo: 24,99$

Link:Amazon.com



ROBOTECH ARCHIVES – THE MACROSS SAGA VOLUME 2


seconda uscita dedicata alla raccolta dell'adattamento a fumetti del 1985 sotto l'editore Comico, che va a continuare le avventure di Rick Hunter e della fortezza superdimensionale macross

Storia: Carl Macek & Jack Herman

Disegni: Svea Stauch, Neil Vokes, Reggie Byers, Dave Johnson, Mike Leeke


 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
Disponibile questa settimana negli USA


51O6IYD95xL._SX192_.jpg



giphy.gif
TitansComics

Edizione Omnibus

Pagine:368

Cap.#25-36

Prezzo: 24,99$

Link:Amazon.com



ROBOTECH ARCHIVES – THE MACROSS SAGA VOLUME 3

terza ed ultima uscita della raccolta dell'adattamento a fumetti del 1985 sotto l'editore Comico, che va a concludere la Macross Saga
Storia: Markalan Joplin, Diana Schutz

Disegni: Mike Leeke, Howard Bender, Bill Anderson




*quando aspetti da quattro mesi la prossima uscita di robotech*

ezgif-3-cbcf27fef396qlffp.gif


*ma ne manca ancora un altro*

ezgif-3-5738cb2c0a29l1cn1.gif


btw hype che  dal capitolo 12 cambio di disegnatore con quello di power rangers :predicatore:  che con tutto il rispetto per Turini, è di tutta di un altra pasta :ivan:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
Disponibile questa settimana negli USA


51OBJgiJvAL.jpg



giphy.gif
TitansComics

Edizione Omnibus

Pagine:467

Cap.#1-16+2

Prezzo: 24,99$

Link:titan-comics



ROBOTECH ARCHIVES – SENTINELS VOLUME 1

sono passati dieci anni dal termine della prima guerra di robotech che quasi distrusse la Terra, l'adesso generale Rick Hunter guida la nuova nave ammiraglia SDF-3  nella sua missione più importante un viaggio verso Tirol pianeta  natale dei signori di Robotech.
Storia: Chris Ulm, Tommy Mason

Disegni: Jason Waltrip, John Waltrip




Magic Press non da segni di vita per il terzo volume :sadfrog:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,805
Reazioni
416
Medaglie
10
Lo sapevate che Robotech è stato creato negli USA mettendo assieme 3 anime diversi che non avevano nulla a vedere l'un con l'altro? XD

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
c'è da chiedersi chi è che non sappia la storia di Harmonygold e Macross :asd:

spero davvero che la Sony riesca a portare a compimento il film e make Robotech great again :stema2:  comunque sto sentendo davvero buonissime cose sul proseguimento del nuovo fumetto praticamente ... cioè se ci becchiamo l'inizio che è l'unica parte meh mi incominciano non poco a girare girano anche perchè senza avere da incastrare a forza le tre serie animate sono curioso di vedere come rimischieranno gli elementi delle tre serie (dando per scontato che continuino dopo la prima)

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
Annunciato il prossimo arco narrativo "Event Horizon"

Brenden Fletcher (Batgirl, Gotham Academy) succede a Simon Furman alla scrittura, a partire dal #21 a Maggio

robotech-21-cover-evet6k5e.jpg

[INFO]


Not many hints are given for what is coming but seems like this will mark the first appearance of Dana, the lead character of the "Masters saga" that seems also to retain her look from "Prelude to the Shadow Chronicles" comicbook series, wearing the Cyclone armor.

 ​

Brenden Fletcher:


I was obsessed with Robotech in the mid-‘80s, I recorded every episode of the TV show on Beta tapes, collected the Matchbox action figures, and religiously turned up at my local comic book store every week to see if there was a new issue of the series in my subscription bag. If you’d told little 10-year old me all those years ago that in the future I’d be the person writing the Robotech comic, there’s no way I would have believed you.



I couldn’t possibly be more honored that Titan would entrust a longtime-fan like me to chronicle the further adventures of the crew of the SDF-1 and can’t wait for readers new and old alike to see what we’ve got planned for the future of Robotech!

 ​

Martin Eden (Editor):


I’m a huge fan of Brenden’s work and know he is a huge, longtime fan of Robotech, We’ve already had several calls about upcoming issues and his enthusiasm is amazing! Watch this space – our Robotech comic is heading for some exciting changes!

*ancora nessuna novità da Magic Press*​

edddiemad213jkb.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
Si conclude la serie reboot iniziata nel 2017 con il #24 (Event Horizon #4)
scritta da Brian Wood(#1-5)/ Simon Furman(#5-24)/ Brenden Fletcher(#20-24) con illustrazioni di Marco Turini(#1-12)/ Hendry Prasetya(#13-24)


EEWYTUJU4AA-mJU.jpg




 

Titan Comics annuncia la nuova serie Robotech: Remix
continuazione incentrata su Dana Sterling
scritto da Brenden Fletcher con illustrazioni di Elmer Damaso in uscita ad Ottobre



ezgif-1-342c1fef25cdqcjqe.jpg



[COMUNICATO]


A new Robotech saga starts now! Robotech is reborn from the ashes of Event Horizon! New writer Brenden Fletcher (Motorcrush, Isola) and artist Elmer Damaso (Robotech/Voltron, Marvel Mangaverse) boot up Robotech: Remix, an all-new series that will take beloved characters and iconic mecha to places fans have never seen before


Brenden Fletcher (Scrittore):


Anyone can pick up and enjoy Robotech Remix #1! Like any good story, there’s evidence of past events informing what our characters are going through now, but the inciting incident of our plot takes place in the pages of our first issue, kicking everything off in a fresh, new direction.



I’ve been a fan of Robotech nearly all my life! I caught the initial broadcast of Episode 1, “Boobytrap”, when it first aired on WUTV 29 out of Buffalo, New York all those years ago. It wasn’t on Canadian TV at all back in the day but we were lucky enough to live so close to the border that the “rabbit ears” we had plugged into the back of my family’s old tube TV picked up the signal. I was an immediate and passionate fan.
My family bought me the toys in middle school, I played the Palladium D20 roleplaying game through high school, and later, applied the myriad influences of Robotech to my professional life as a storyteller. I’m not ashamed to say that I attempt to shoehorn transforming robots and pop idols into nearly every comic project I work on!



About my favourite characters, I can confidently say that they have changed through the years, as I’ve grown and my tastes shift. I definitely wouldn’t have said it years ago but the characters I’m loving most today are the Sterlings - Max, Miriya and even (maybe ESPECIALLY?) Dana Sterling! There’s always been an underlying complexity to them that I’m getting a chance to bring to the surface in Robotech Remix.



Aside from allowing older characters to finally shine (DANA STERLING!), I’m really enjoying bringing some new blood into the Robotech universe! This will be one of the most diverse casts with the coolest new mecha the series has seen in a long time, all designed by the incredible Elmer Damaso! he is a godsend. Not only are his designs absolutely stunning, his storytelling spot-on, and his knowledge of Robotech characters and lore comprehensive, but oh my crap can this guy draw mecha!!
I’ll never forget the email I got from him last week with scans of what appeared to be some napkin sketches he’d done with a pen at the breakfast table, when inspiration for a transformation sequence struck him. The designs came along with profuse apologies for their rushed and sketchy nature, and holy cow, let me tell you these transforming robots were incredible! Even while downing his pancakes and eggs, this guy brings his A-game!
Elmer might be one of the most talented, hard-working and humble artists working in the biz today and I count myself super fortunate every day I get to work with him on this series. I can’t wait to show his work off to the world!



I can only hint that there’s a sequence in Issue #8 I haven’t told anyone about yet, but it’s pretty much the reason I accepted the gig! Let me just say it involves a concert, some mecha and… OK, I can’t tell you the rest, but trust me, it’s gonna be gorgeous on the page!
As to where the series is going, I feel it’s fairly safe to say that this is the Dana Sterling story we’ve all been waiting years to read. Dana’s a woman who travelled back in time to save the universe and in doing so, has managed to stop her parents from falling in love, getting married and giving birth to her. It’s an examination of where she belongs in the Robotech universe, if she belongs there at all. It’s kinda like Back To The Future with transforming robots, alien invasions and pop idols!



Robotech pretty much invented the remix, if you ask me. It’s a story built from jamming on the content of some of the coolest Japanese animated series of the early ‘80s, combining them in innovative and imaginative ways to create something new, the success of which paved the way for the anime explosion of the ‘90s.
I think about this a lot (probably too much!) in terms of what the series meant to us as kids growing up in the ‘80s, the nostalgia we have for it now, how it influenced western anime culture and the role music could play alongside it. As you can imagine, I’ve got some things to say, things that’ll find their way onto the comics page. I hope you guys come along for the ride and chime in with your thoughts about remix culture, music, the ‘80s, mecha anime and what Robotech means to you!


Covers #1 & #2

Cover A by Karl Kerschl
robotechremix-01-a.jpg





Cover B by Elmer Damaso
robotechremix-01-b.jpg



Cover C by Rico Renzi
robotechremix-01-c.jpg



Cover D by Action Figure
robotechremix-01-d.jpg



Cover E by Jon Lam
robotechremix-01-e.jpg





Cover A by Robert Wilson IV
ECtoKztVUAAM7pw.jpg



Cover B by Elmer Damaso
ECtoMetU0AMc8W9.jpg



Cover C by Rico Renzi
ECtoN5dUwAA5Vdx.jpg
Preview #1 & #2

D_1ovIEW4AAAjDE.jpg



D_1ovIHWwAA8koo.jpg



ECtiN-XU8AAeXiy.jpg





ECtiQWlU8AA-Nj3.jpg



ECtiVNrUwAAL7Ck.jpg



robotech-remix-issue-fqj1e.png
Fonte: Previewsworld.com

leggo del finale di serie essere stupendo :megahype:  TE POZZANO AMMAZZARELLATTE Magic Press :megahype:  se mi erano piaciuti i primi numeri figurarsi con i disegni di Prasetya e storia avvincente :tomnoo:

per questo Remix um bho mi sa tanto sembra un contentino per chi voleva uno stile più mangoso ma dicono sia la continuazione naturale del reboot ma appunto mbho il contrasto mi sembra un pò forte

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
aspettando Magic Press (come no:slurp:) e la ripresa di Remix (il povero Brenden si è preso il covid)

Macross - Robotech Raggiunto Accordo storico
page0015nj87.jpg
Fonte: macross.jp
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
Titan Comics annuncia la miniserie in quattro numeri Robotech: Rick Hunter
scritta da Brandon Easton con illustrazioni di Simone Ragazzoni, numero finale a Dicembre


:unsisi:
 
Top