Divodark
Master of forum
- Iscritto dal
- 29 Gen 2012
- Messaggi
- 5,558
- Reazioni
- 1,607
Offline
40 anni fa usciva...
Hanno appena annunciato una ri-edizione in occasione dei 40 anni...
Ed ovviamente, che fai, te ne privi?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
40 anni fa usciva...
Ragazzi c’è questa intervista di Fabio Lione uscita un giorno fa su metal.it, il canale YT ovviamente, che dovete troppo guardare se conoscete le solite band storiche italiane del power, mamma mia il vaso di PandoraEro ignorantissimo su certi retroscena del metal italiano, ma diciamo che alcuni personaggi che chiama in causa già a pelle non mi erano simpaticissimi diciamo. Scatenato!
Devo dire la verità, a me la sua voce in tanti, ma tanti, anni, ha un po’ stancato, ormai lo senti ovunque, però mi fa piacere vedere che se la passa bene.
Non si riesce a linkare, se ne avete voglia cercatela.
La mia prima canzone Metal in assoluto...dopo quasi 1000 anni direi che si difende ancora benissimo...c'è tanta roba che ascoltavo nei primi anni 2000 che alle mie orecchie non è invecchiata proprio benissimo lol
Non avevo idea di chi cantasse sopra alla musica di Luca Turilli, pare sia Andre Matos.
Mmh a me questo sembra lo stesso cantante del primo CD di Luca Turilli, ma può darsi che André Matos abbia fatto qualcosa con lui.
Beh, per me i Rhapsody sono un pezzo di vita come gli Iron Maiden, scuole medie in poi, album in loop ancora oggi Power of the Dragon Flame, personalmente il più cazzuto e tecnico. Ma anche i Labyrinth e i Vision Divine, tuttavia non sapevo sti retroscena![]()
Io col metal italiano c’ho vivacchiato abbastanza, poi vabè, ovviamente i Children of Bodom sono stati una bomba atomica quando hanno iniziato a saltar fuori e ho ascoltato anche molto altro. Il Metalcore non mi ha mai preso, ma perché non mi piace molto il growl in generale salvo rari casi.Dei Rhapsody in realtà sentii pochissimo, Luca Turilli lo sentii da un amico e da li iniziai a sentire Power (Sonata Arctica, Angra stessi...anche lì, come ad oggi, sentivo band piuttosto sconosciute a parte alcune)...ma fu una parentesi che non durò tantissimo...poi mi spostai sul Folk Metal/Folk Rock e poi giù nelle caverne del Doom per un po' e poi prog/hardcore/posthardcore/metalcore di oggi.
In realtà non so se sia Matos a cantare sull'EP ma non trovo traccia di chi sia il cantante. Siccome non sapevo del nome del cantante dei Rhapsody appena ho letto mi è subito rivenuto in mente Luca.
Anche a me non piaceva all'inizio...è stato un percorso "a piccole dosi" ma comunque ci sta, a tantissimi non piace...anzi direi ai più...se prendi 100 persone a parte che forse 10/15 sentono musica heavy in generale...ma poi se a quei 10/15 chiedi quanti sentano band con harsh vocals penso siano 3...Io col metal italiano c’ho vivacchiato abbastanza, poi vabè, ovviamente i Children of Bodom sono stati una bomba atomica quando hanno iniziato a saltar fuori e ho ascoltato anche molto altro. Il Metalcore non mi ha mai preso, ma perché non mi piace molto il growl in generale salvo rari casi.