quelle sonopure definizioni,il death metal melodico non è death metal,è roba moderna a cui hanno appioppato la definizione death per via della voce,e per attirare i ragazzetti che così dicono di ascoltare death metal.così come il progressive death metal,non puoi dirmi che salvo l'influenza delle atmosfere, senti del death metal negli opeth per esempio.
sai che nel post precedente stavo per scrivere che mi avresti risposto che e' metal moderno percio' e per ragazzini , poi nn l'ho fatto perche' sarebbe stato troppo provocatorio.
e mi sembra una rispsota alla facilona per un genere che non apprezzi.
at the gates dark tranquillity e i primi in flames, non mi sembrano roba da ragazzini, volevano sperimentare un sound nuovo l'hanno fatto e ci sono riusciti se poi col tempo hanno sperimentato fino allo sputtanamento poi e' un altro conto ( in flames) i dark tranquillity sono sempre originalinel bene o nel male.
da quello che capisco dalle tue parole e che uno deve sempre suonare la stessa solfa,del tipo se non suona old style non e' death metal?? e questo che vuoi dire?
gli opeth suonano un death progressive diverso da quello che suonano per esempio i meshuggah,
il fatto è che ognuno deve avere un proprio stile, per prevalere sugli altri ma soprattutto per differenziarsi , se no avremmo migliaia di gruppi, avremmo...volevo dire abbiamo, che suonano come altri gruppi ma decisamente meno ispirati
il death metal generalmente ormai ha ritmi serrati in tupa tupa con spesso il blast beat.
non tirarmi fuori cazzate tipo le produzioni,ma esistono i riff death metal,ogni genere ha un suo riffing caratteristico,è il motivo per cui gli exciter non fan thrash metal nonostante ne abbiano tiro sporcizia e suoni,per esempio.
e motivo per cui gli unleashed nonstate abbianopochissima doppia cassa e ZERO blast beat sono un gruppo death metal.
i death di sound of perseverance non hanno niente di estremo sono solo tecnicissimi e si portando dietro le atmosfere del death metal,ma di quel genere è rimasto poco
produzione cazzi e mazzi erano esempi che probabilmente mi saresti andato a tirarmi fuori.
riff caratteristico?? ma che stai a di, tu continui a pensare come se ci fosse un canone prestabilito da non sforare.
il bello del death metal invece e' che puo'sfociare dove vuole, se fosse per te suonerebbero tutti la stessa canzone con note diverse. basta che venga fuori quel senso di marcio.( riferito al death metal)
i nomi dei generi vengono dati da recensori o fan , o giochi di parole, non c'e' un canone prestabilito nascono e basta.
quando ho sentito il primo album degli as i lay dying, cercando di spiegare il tipo di sound ad un mio amico, gli ho detto una sorta di metal hardcore un metal-core, poi mi sono accorto che la parola era ga' stata coniata, anche se io non lo sapevo, c'avevo azzeccato. quindi che ***** sono nostradamus?
questo discorso per farti capire che i nomi dei generi nascono a *****, percio' non ti devi fossilizzare, i death sono un evoluzione del death metal
che intendi tu, e questo li rende immensi, hanno sperimentato e ci sono riusciti
perche' come ho gia' detto ognuno deve avere un proprio stile magari puo' prendere spunto da un altro, ma non copiarlo cambiandone le note.
tu inciti la monotonia!!!!
quindi ribadisco il concetto sperimentazione, crescita, creare un proprio stile.
poi va a gusti i gruppetti di oggi fanno tutti cagare perche' sono la copia l'uno dell'altro. non c'hanno piu' idee ma tutti vogliono spaccare
poi in realta' c'e' sempre qualcuno che emerge dalla massa