Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Di cattivo gusto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ah, ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

http://www.youtube.com/watch?v=h31BgzBSwvE

Sto riscoprendo il periodo Barnes. Anche qui l'immagine/i testi non mi fanno impazzire (apprezzo lo splatter, ma non così spinto) però Barnes è un growler dell'accidente, davvero bravissimo (il modo in cui passa dal growl ultracavernoso a quel tono con cui dice "her crotch is bleeding" è impensabile), e poi si tratta di lavori musicalmente davvero cattivi ed ispirati (adoro le parti di Webster, maledizione

Se qualcuno riesce a trovare TAB di chitarra dell'ultimo album dei Riot è pregato di avvisare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che ne pensate dei Volbeat?

Io li ascolto da poco, li ho sempre snobbati perchè li ritenevo troppo commerciali, ma alla fine non sono male, sono simpatici. Il cantante fa' il verso ad Elvis e poi ho scoperto che viene da una band death metal niente male.

Se qualcuno riesce a trovare TAB di chitarra dell'ultimo album dei Riot è pregato di avvisare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mi unisco alla richiesta

Curiosissimo di iniziare ad ascoltare gli Opeth. Dischi scarsi da aggiungere ad una lista nera, in modo da non perderci tempo?

Ma guarda praticamente nessun disco fa schifo, io ti consiglio un ascolto in ordine cronologico per gustarti pienamente la loro discografia, poi sarai tu a decidere quale preferisci di più.

Io personalmente giudico Blackwater Park il loro miglior disco, ma non li ho ascoltati tantissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Neurosis. Qualche consiglio sugli album da ascoltare?

Che ne pensate dei Volbeat?
Io li ascolto da poco, li ho sempre snobbati perchè li ritenevo troppo commerciali, ma alla fine non sono male, sono simpatici. Il cantante fa' il verso ad Elvis e poi ho scoperto che viene da una band death metal niente male.
Simpatici, con il mio gruppo suono spesso "Heaven Nor Hell". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però secondo me con l' HM non c'entrano niente, hanno un'attitudine più rockabilly/punk rock.

mi unisco alla richiesta
Intanto sono riuscito a Tabbarmi Immortal Soul (mi manca solo la piccola parte post-solo) alla perfezione, se ho tempo la butto giù. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è che non riesco a capire l'accordatura, càzzo, in alcuni brani sembra un Drop D, in altri (tipo Immortal Soul) sembra una STandard...boh

i the ghost inside rientrano nei generi trattati da questo topic? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png se si, che ne pensate?
Fury and the fallen ones tutto dalla prima all'ultima

Returners dalla 1 alla 7 poi il cd muore

Intanto sono riuscito a Tabbarmi Immortal Soul (mi manca solo la piccola parte post-solo) alla perfezione, se ho tempo la butto giù. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifè che non riesco a capire l'accordatura, càzzo, in alcuni brani sembra un Drop D, in altri (tipo Immortal Soul) sembra una STandard...boh
Sì alcune canzoni sono in drop D le accordature, sicuramente Crawling e Fall Before Me. Insanity invece mi sembra che sia in Re ma senza il drop sul Mi basso (che fra l'altro in quel pezzo non servirebbe a molto). Io intanto mi sono imparato Wings are for Angels, da suonare è divertente a dir poco.

Fury and the fallen ones tutto dalla prima all'ultimaReturners dalla 1 alla 7 poi il cd muore
per ora mi sta piacendo di più Returners! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ottimo anche il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

(ad anno nuovo li vado a vedere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png )

Curiosissimo di iniziare ad ascoltare gli Opeth. Dischi scarsi da aggiungere ad una lista nera, in modo da non perderci tempo?
Probabilmente sono di parte, dato che sono uno dei gruppi preferiti, però nessun album fa schifo. L'ultimo, Heritage, è quello che mi è piaciuto di meno, ma solo perché non apprezzo molto il Prog anni 70. Comunque è un album degno d'ascolto, come tutti degli Opeth. Io, come Conker, ti consiglio di ascoltarli in ordine cronologico, però se non hai tempo per ascoltarti tutti gli album, ti

consiglierei di ascoltare Blackwater Park e Damnation, o Still Life.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro