Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi non so dove chiedere ma penso che qui va bene .. Qualcuno ricorda una canzone dei Baustelle un pò triste le uniche parole che ricordo sono : ho 15/14 anni ? E poi mi consigliate altri i gruppi italiano indie? ho sentito anche i 3 Allegri Ragazzi Morti e sono bravissimi! Grazie :sasa:

Ottimi anche gli Orchid.
Boh, in quanto a stoner, oltre ai classici QOTSA e Kyuss non vado:asd:
Fu Manchu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

[video=youtube;m5H-YlcMSbc]

Ho scoperto quest'artista da poco, ed è parecchio brava. Mi piacerebbe vederla crescere come artista.

Bella! Io quando si parla di rock (ma anche di metal) ho un sacco di pregiudizi, se un gruppo non rientra in particolari caratteri stilistici, sia musicali che estetici, non riesco ad ascoltarli, non so se riesco a rendere l' idea a parole, fatto sta che in testa è chiarissimo come ragionamento. Cioè per dirvi, ho serie difficoltà ad ascoltare roba pre anni 90 apparte i Black Sabbath e un pò ti thrash ottantino nonostante tipo, gli stessi Sword (e non solo) si rifanno palesemente ad un suono "vecchio". Vabè, comunque sto divagando, alla lista di prima aggiungo

I gruppi da te postati mi hanno portato un pò alla mente i Down..

Stai parlando con uno che fino a 4-5 anni fa era l'essere più chiuso musicalmente e fondamentalista del globo terraqueo:sisi:

Ora, se vai nella mia pagina last fm trovi comunque molta roba differente. Anche se di pregiudizi ne ho ancora eh.

Mah, poi penso che qualche suono del primo dei Wolfmother possa essere un pò visto come "stoner"

In giro viene molto elogiata... per quanto riguarda i pezzi che ho sentito io mi sembrano molto migliorati, alcuni quasi trasfigurati (in meglio). Del resto a me non va giù la produzione di Mental Funeral //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi i remaster con i suoni un pò più chiari e (soprattutto) un volume più alto mi piacciono
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=LA8AqknUGxc

Quanto amo i Cripple (anche se in questo topic sono un po' fuoriluogo)

http://www.youtube.com/watch?v=jrJuqfWh4bU

Quanto amo i Cripple (anche se in questo topic sono un po' fuoriluogo)http://www.youtube.com/watch?v=jrJuqfWh4bU
Misantropo a Senso Unico è un disco sensazionale, il mio primo album grindcore e ti fa scaricare la rabbia in un modo eccezionale.

L'ho postata qui perchè non c'è un topic grindcore (ad aprirlo resterebbe vivo pochi giorni) e il genere ha qualche affinità con il death.

Peccato solo che buona parte dei loro fan siano piccoli esaltati del cacchio che li ascoltano solo per sentirsi fighi

Nessuno che se ne esce con una lista di band stoner da consigliarmi? :cry2:
Al momento mi vengono in mente Wolfmother ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png ) e The Vines.

Al momento mi vengono in mente Wolfmother ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png ) e The Vines.
Tenghiu! Dopo gli do un occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

QUOTE=Frasier;15593031]I gruppi da te postati mi hanno portato un pò alla mente i Down..

Grandissimi, ecco, tutta quella roba sudista mi piace a pacchi. Comunque per chi chiedeva la lista, tralasciando i soliti Kyuss, Fu Manchu, Sleep, Oange Goblin e Karma to Burn, inizio mettere giù qualche nome meno conosciuto.

[video=youtube;0J9MDi-Twuw]

Torno tra voi per chiedervi altri consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto ancora ascoltando le canzoni che il buon Frasier mi ha consigliato qualche pagina dietro....

Mi pare di capire però che roba recente recente non ci sia, band contemporanee niente?

Torno tra voi per chiedervi altri consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSto ancora ascoltando le canzoni che il buon Frasier mi ha consigliato qualche pagina dietro....

Mi pare di capire però che roba recente recente non ci sia, band contemporanee niente?
Ti ho messo delle band contemporanee in mezzo al gruppo 80-oggi:sisi:

Torno tra voi per chiedervi altri consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSto ancora ascoltando le canzoni che il buon Frasier mi ha consigliato qualche pagina dietro....

Band recenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif... Muse, Radiohead, The Strokes, Alter Bridge, Incubus, Avenged Sevenfold (gli album da City of Evil in poi, i primi due sono metalcore), Nine Inch Nails, Oasis, Foo Fighters, EarlyRise, Tool e White Stripes.

Sono band che IMHO hanno un suono "moderno" e si sono formate negli ultimi 20 anni, alcune ti erano già state consigliate prima.

Per il momento non me ne vengono altre, ma visto che ti sono piaciuti i Breaking Benjamin e i 3DG altre band che ti potrebbero piacere sono Papa Roach e Thousand Foot Crutch.

Grandissimi, ecco, tutta quella roba sudista mi piace a pacchi. Comunque per chi chiedeva la lista, tralasciando i soliti Kyuss, Fu Manchu, Sleep, Oange Goblin e Karma to Burn, inizio mettere giù qualche nome meno conosciuto.
[video=youtube;0J9MDi-Twuw]

Grazie! :rock:

torno tra voi per chiedervi altri consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSto ancora ascoltando le canzoni che il buon frasier mi ha consigliato qualche pagina dietro....

Wolfmother.

Ma perché ti sei fissato sul contemporaneo ?

Cioè secondo me priva dovresti provare il rock "classico" e poi andare sul moderno, prima gli insegnanti e poi gli allievi mica il contrario
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro