Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Qualcuno conosce gli Afterhours?

Personalmente penso e spero che siano più le persone che li conoscono rispetto a quelli che non hanno mai ascoltato un loro pezzo. Sono una delle pochissime band (e prime.. dato che hanno iniziato a metà anni '80) di vero rock alternativo italiano (assieme ai Verdena e qualche altro gruppo). Se li hai scoperti ora, ti consiglio di ascoltare i primi album in particolare Pop Kills Your Soul, Germi, Hai paura del buio?, Non è per sempre, Quello che non c'è. Ma anche tra gli album più recenti, Ballate per iccole iene offre degli spunti molto interessanti e qualche sonorità nuova. Io li ho visti dal vivo durante un concerto proprio per quest'album e non ti dico la carica (oltre a malinconia, poesia, "rabbia" sociale, ecc) che sono capaci di dare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Personalmente penso e spero che siano più le persone che li conoscono rispetto a quelli che non hanno mai ascoltato un loro pezzo. Sono una delle pochissime band (e prime.. dato che hanno iniziato a metà anni '80) di vero rock alternativo italiano (assieme ai Verdena e qualche altro gruppo). Se li hai scoperti ora, ti consiglio di ascoltare i primi album in particolare Pop Kills Your Soul, Germi, Hai paura del buio?, Non è per sempre, Quello che non c'è. Ma anche tra gli album più recenti, Ballate per iccole iene offre degli spunti molto interessanti e qualche sonorità nuova. Io li ho visti dal vivo durante un concerto proprio per quest'album e non ti dico la carica (oltre a malinconia, poesia, "rabbia" sociale, ecc) che sono capaci di dare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
No, li conosco da molto tempo.. e condivido ciò che hai detto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Quando sei triste e no, non vuoi uscirne perché la felicità fa schifo e vuoi solo della musica che ti renda ancora più triste, sono perfetti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Invece non sembrano tristi...il cantante avrà la voce bassa di tono,ma non sono tristi anzi...anche se consoco troppi generi e non ne ho uno preferito però ritengo che questi possano entrare nella mia playlist

Sì, Sirens è decisamente ottimo, anche se non rende le idee totalmente chiare sul loro stile, dato che nei dischi successivi sarebbe cambiato non poco. In ogni caso è difficile trovare album scarsi nella discografia, ma di sicuro terrei Dead winter dead come piatto finale.

Insomma, meglio masturbarsi e fare le cose con calma o arrivare direttamente all' orgasmo senza sfregarsi neanche minimamente (per quanto la spermacinesi sia interessante)?

A proposito di Van Halen, avete ascoltato il nuovo singolo?
[video=youtube;3WfQ-hV3WtA]

L'avevo sentito su virgin radio, bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Con i The National si è instillato un rapporto particolare. Nel senso che ho ascoltato l'ultimo album (High Violet), ma non c'è nessun pezzo che mi abbia preso quanto quello che hanno composto per Portal 2:

[video=youtube;G-Vg2YS-sFE]

Al che mi sono chiesto se sia perché è collegato ai ricordi del gioco, che è effettivamente uno di quelli che mi hanno colpito di più della mia intera carriera videoludica, oppure è veramente uno dei loro migliori pezzi:unsisi:

trovati cazzeggiando su pitchfork

mai sentiti prima, ma entrambi gli album hanno ricevuto un'ottima recensione. sicuramente approfondirò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto che sto passando per un revivalista estremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vi piazzo sti due pezzi dei "Black Keys" che è un gruppo giovane e fa della musica niente male.

Semplicemente recupera Cult Classic che contiene quasi tutti i pezzi migliori! Trovi di tutto, da Don't fear the reaper a Burnin' for you (la mia preferita) a Godzilla.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visualizza allegato 71064

Se vuoi immergerti nelle sonorità anni '70 a che ci sei ascolta anche qualcosa degli Eagles (Hotel California) e dei Dire Straits (Romeo and Juliet).. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No, li conosco da molto tempo.. e condivido ciò che hai detto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Perfetto, più gente li conosce meglio è! E' grazie a gruppi come loro (Afterhours, Verdena, Marlene Kuntz) che si può sperare di ascoltare ancora buona musica italiana.. E a proposito ad Aprile dovrebbe uscire il nuovo album degli After, se non erro.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Semplicemente recupera Cult Classic che contiene quasi tutti i pezzi migliori! Trovi di tutto, da Don't fear the reaper a Burnin' for you (la mia preferita) a Godzilla.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visualizza allegato 71064

:
Sbagliatissimo approcciarsi ad un gruppo con un greatest hits a mio parere.

Quoto, specie se parliamo di un gruppo come i BOC che hanno una discografia molto eterogenea e diversificata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Invece non sembrano tristi...il cantante avrà la voce bassa di tono,ma non sono tristi anzi...anche se consoco troppi generi e non ne ho uno preferito però ritengo che questi possano entrare nella mia playlist
Non leggi i testi, vero?

Beh però se si vuole conoscere una band storica e non si sa da dove partire il greatest hits può darti una mano, non tutti hanno un forum a cui chiedere consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh però se si vuole conoscere una band storica e non si sa da dove partire il greatest hits può darti una mano, non tutti hanno un forum a cui chiedere consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si può sempre cercare su Google.

Bisogna considerare che spesso nei greatest hits vengono inserite le canzoni più famose, magari i singoli, ma quasi mai è una selezione accurata tenendo conto della qualità dei brani. Certi pezzi inoltre, se tolti dal loro contesto (ovvero l'album), perdono metà del loro effettivo valore.

Di solito quando ho intenzione di approfondire un gruppo di cui magari ho solo sentito parlare parto sempre con l'album che la "critica" considera il migliore.

Perfetto, più gente li conosce meglio è! E' grazie a gruppi come loro (Afterhours, Verdena, Marlene Kuntz) che si può sperare di ascoltare ancora buona musica italiana.. E a proposito ad Aprile dovrebbe uscire il nuovo album degli After, se non erro.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Davvero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif Non ne ero al corrente.. deve essere mio!

Mi piace molto gruppi come Green Day, My Chemical Romance, Hoobastank, RHCP - fanno buona musica che si distingue, ed i testi sono significativi.

Quoto, specie se parliamo di un gruppo come i BOC che hanno una discografia molto eterogenea e diversificata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Rispetto i pareri però CULT CLASSIC è un ottimo punto di inizio per farsi un idea delle diverse sonorità dei BOC.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Che alternativa proporreste a un novizio? Comprare un album a caso? Ascoltare il primo? (ovviamente io, da amante della musica e collezionista, escludo e sconsiglio cose come scaricare l'intera discografia)

Si può sempre cercare su Google.Bisogna considerare che spesso nei greatest hits vengono inserite le canzoni più famose, magari i singoli, ma quasi mai è una selezione accurata tenendo conto della qualità dei brani. Certi pezzi inoltre, se tolti dal loro contesto (ovvero l'album), perdono metà del loro effettivo valore.

Di solito quando ho intenzione di approfondire un gruppo di cui magari ho solo sentito parlare parto sempre con l'album che la "critica" considera il migliore.
Ecco appunto.. io onestamente preferisco farmi un idea da solo, la critica non sempre risulta utile anche perchè i gusti musicali sono soggettivi, complessi e mutevoli. Forse, piuttosto che leggere pareri e valutazioni su Google, sarebbe meglio ascoltare alcune tracce su Youtube o radio e simili per farsi un idea (d'altronde la musica si ascolta, non si legge).

ps. a tal proposito cercando su Google poi rischi di trovare definizioni che ti smontano una band senza averla neanche ascolata. Vedi ad esempio: >. Secondo me, la musica non può essere ridotta a statistiche, paragoni e definizioni del genere...

Rispetto i pareri però CULT CLASSIC è un ottimo punto di inizio per farsi un idea delle diverse sonorità dei BOC.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Che alternativa proporreste a un novizio? Comprare un album a caso? Ascoltare il primo? (ovviamente io, da amante della musica e collezionista, escludo e sconsiglio cose come scaricare l'intera discografia)

Ecco appunto.. io onestamente preferisco farmi un idea da solo, la critica non sempre risulta utile anche perchè i gusti musicali sono soggettivi, complessi e mutevoli. Forse, piuttosto che leggere pareri e valutazioni su Google, sarebbe meglio ascoltare alcune tracce su Youtube o radio e simili per farsi un idea (d'altronde la musica si ascolta, non si legge).

ps. a tal proposito cercando su Google poi rischi di trovare definizioni che ti smontano una band senza averla neanche ascolata. Vedi ad esempio: >. Secondo me, la musica non può essere ridotta a statistiche, paragoni e definizioni del genere...
Sono d'accordissimo sul fatto che la critica non va ascoltata. Quello che intendo io è cercare quale/i album vengono ritenuti più o meno i capisaldi del gruppo e partire da li, senza stare a leggere recensioni o pareri di fantomatici critici.

Se proprio non ha mai sentito nulla di una band, basta come dici tu che ti fai un giro su youtube ed ecco che hai trovato il tuo greatest hits a costo 0.

Sono d'accordissimo sul fatto che la critica non va ascoltata. Quello che intendo io è cercare quale/i album vengono ritenuti più o meno i capisaldi del gruppo e partire da li, senza stare a leggere recensioni o pareri di fantomatici critici.Se proprio non ha mai sentito nulla di una band, basta come dici tu che ti fai un giro su youtube ed ecco che hai trovato il tuo greatest hits a costo 0.
Perfetto! :cat: Speriamo che l'utente interessato legga questi consigli.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Edit: All'utente avevo consigliato i (famosi) Dire Straits e Eagles ma ho dimenticato di aggiungere anche i The Church tanto per "assaggiare" un pò di rock psichedelico (e qui consiglio un album nello specifico, Starfish). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro