Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non ma non vedo cosa possa c'entrare qua dentro.si sono acido lo so.
ah scusate, ho sbagliato sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma l'heavy metal deriva dall'hard rock? Lessi un pò di tempo fa sto fatto

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

mi ricompongo.

esattamente l'heavy metal,si puo dire che,in linea,di massima,ha velocizzato l'hard rock appesantendolo e introducendo un nuovo tipo di riffing.

in piu sono state esasperate le vecchie tematiche chain and leather e affiancate a tematiche occulte e esoteriche.

se ascolti i deep purple e soprattutto i black sabbath sentirai quanto l'heavy meteal deve a questo genere e a questi gruppi

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
mi ricompongo.

esattamente l'heavy metal,si puo dire che,in linea,di massima,ha velocizzato l'hard rock appesantendolo e introducendo un nuovo tipo di riffing.

in piu sono state esasperate le vecchie tematiche chain and leather e affiancate a tematiche occulte e esoteriche.

se ascolti i deep purple e soprattutto i black sabbath sentirai quanto l'heavy meteal deve a questo genere e a questi gruppi
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tra i due gruppi che hai citato ascolto i Deep Purple

cmq ti riporto questo testo preso da wikipedia

Durante gli anni settanta, l'hard rock ha posto le basi per lo sviluppo di un nuovo genere di musica da esso derivante, conosciuto come heavy metal, con sonorità generalmente più dure e distorte. Questo nuovo stile ha generato dibattiti e polemiche riguardanti la classificazione dei gruppi dei due rispettivi generi. Le discussioni si sono spesso concentrate intorno al quesito "questi gruppi sono catalogabili come hard rock o heavy metal?".

beh la difficoltà di catalogazione è relativa ad alcuni gruppi a cavallo e soprattutt ai gruppi hard rock.

quindi magari molti dicono che i sabbath fanno heavy metal,anche se questo avviene effettivamente solo dopo svariati dischi e quindi negli 80.

invece per gruppi come motorhead o saxon avviene il contrario pur essendo haevy metal ce chi li definisce ancora hard rock per le loro origini

beh la difficoltà di catalogazione è relativa ad alcuni gruppi a cavallo e soprattutt ai gruppi hard rock.quindi magari molti dicono che i sabbath fanno heavy metal,anche se questo avviene effettivamente solo dopo svariati dischi e quindi negli 80.

invece per gruppi come motorhead o saxon avviene il contrario pur essendo haevy metal ce chi li definisce ancora hard rock per le loro origini
nn a caso alcuni gruppi sono definiti hard and heavy, ma nn ho capito una cosa, sono definiti così perchè hanno subito un evoluzione durante la carriera musicale o perchè sono ''idefinibili''?

ma è hard'n'heavy è molto generico,almeno nei gruppi di questo ambito.di quelli incontrati per esperienza mi sembra una definizione data a gruppi con origini rock e poi appesantitesi,o per indicare in generale un panorama piu vasto accomunato da una relativa pesantezza di suoni.ecco secondo me è piu che altro un'affermazione generica

Di questo genere, parlo dell'heavy metal, cosa consigliereste per iniziare ad ascoltarlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

(cmq prima ho fatto quel messaggio riguardante i Rammstein perchè credevo che qui si potesse parlare del metal sotto ogni sua forma,derivante e sottogenere :icebad:)

Di questo genere, parlo dell'heavy metal, cosa consigliereste per iniziare ad ascoltarlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
(cmq prima ho fatto quel messaggio riguardante i Rammstein perchè credevo che qui si potesse parlare del metal sotto ogni sua forma,derivante e sottogenere :icebad:)
boh, io ho iniziato dai motorhead, ma non credo sia il gruppo giusto per iniziare. io direi black sabbath.

esatto per nel senso vero del termine,e l'indutrial non rientra.

per cominciare per me album facili possono essere

the number of the beast-iron maiden

painkiller-judas priest

se ti piace qualcosa di piu rockeggiante

wheels of steel-saxon

ace of spades-motorhead.

sono i primi che mi vengono in mente e i piu famosi quindi i piu semplicei:asd:

schiaccia,non credo che si intenda in quel senso,cioè a volte se vedi in un negozio,anche se non è un grande esempio,hard'n'heavy ha buttato dentro dai queen ai priest

EDIT:quoto schiaccia un buon gruppi di transizione sono i sabbath prova il primo o paranoid per la fase hard rock di transizione e heaven and hell che è heavy metal a tutti gli effetti.

ok, grazie mille, provvederò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

credo di cominciare con ace of spades, appunto perchè è più ''rockeggiante''

cmq penso che il termine hard'n'heavy sia estremamente generico, anche perchè ho notato che ci sono milioni di gruppi che fanno parte di questa categoria, gruppi anche un pò diversi tra di loro

dai che eminem diventa metallaro
ma forse più che metallaro, un ''affiliato'' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche perchè per ora ascolto moltissimo GNR,Aerosmith e Queen (anzi questi ultimi da diversi anni)

il piu rock è wheels of steel,e alla grande anche
ok, thanks

i saxon che andarono pure a sanremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq ho letto di schiaccia alla batteria :rock::rock:

dopo questi passi a qualcosa di più leggero, tipo slayer e sei a posto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ok, thanks
cmq ho letto di schiaccia alla batteria :rock::rock:
vi rompo il ****. :rock: :rickds:

dopo questi passi a qualcosa di più leggero, tipo slayer e sei a posto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vi rompo il ****. :rock: :rickds:
ho sempre desiderato averne una, ma nn ho spazio e inoltre abito a piano terra :rickds:

però schiaccia mi prometti che mi canti in the air tonight?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro