Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ultimamente è nata in me una vena indie (o più generalmente alternative) che mi ha totalmente rapito. Ho cominciato ad ascoltare canzoni random di svariati gruppi, ma conoscendo la mia mania per l'ordine (soprattutto in campo musicale), non riesco a sentirmi totalmente appagato.Detto questo, vorrei che mi consigliaste un album preciso, o perlomeno un punto di partenza, per cominciare ad approfondire per bene i seguenti gruppi:

Kasabian

Arctic Monkeys

The Strokes

Arcade Fire

So che tutti questi gruppi hanno raggiunto un più che discreto successo commerciale, e che probabilmente non sono molto inquadrabili nella scena indie, ma penso che questa sia la sezione migliore per chiedere consigli a riguardo.

Ah, infine, avreste un gruppo da consigliarmi? Magari qualcosa di British, abbastanza leggero e vivace, senza troppa elettronica. Roba piuttosto semplice e orecchiabile, ecco.
Arctic Monkeys di sicuro il primo. anche il secondo... poi il quarto merita ma è diverso, se ti piacciono tanto ascoltati anche il terzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dei The Strokes il primo è d'obbligo, poi il secondo a parte qualche canzone imho puoi lasciarlo perdere mentre il terzo e il quarto son da ascoltare di sicuro.

Gli altri due gruppi non li conosco molto, ma l'ultimo dei Kasabian non mi sembra male.

Ti consiglio i The Vaccines, han fatto il loro primo cd st'anno e sembrano proprio quello che cerchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultimamente è nata in me una vena indie (o più generalmente alternative) che mi ha totalmente rapito. Ho cominciato ad ascoltare canzoni random di svariati gruppi, ma conoscendo la mia mania per l'ordine (soprattutto in campo musicale), non riesco a sentirmi totalmente appagato.Detto questo, vorrei che mi consigliaste un album preciso, o perlomeno un punto di partenza, per cominciare ad approfondire per bene i seguenti gruppi:

Kasabian

Arctic Monkeys

The Strokes

Arcade Fire

So che tutti questi gruppi hanno raggiunto un più che discreto successo commerciale, e che probabilmente non sono molto inquadrabili nella scena indie, ma penso che questa sia la sezione migliore per chiedere consigli a riguardo.

Ah, infine, avreste un gruppo da consigliarmi? Magari qualcosa di British, abbastanza leggero e vivace, senza troppa elettronica. Roba piuttosto semplice e orecchiabile, ecco.
Dei Kasabian devo assolutamente ascoltare il loro primo album, stessa cosa per quanto riguarda gli Arctic Monkeys, mentre per gli altri due gruppi non so cosa consigliarti dato che non li ascolto in maniera approfondita...

Poi ti consiglio anche i Bloc Party che non sono un vero e proprio gruppo Indie ma che comunque potrebbero piacerti...

Lo chiedi qui, sapete se sono ancora recuperabili dei biglietti per i Dream Theater di Febbraio a Pordenone? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Non dovrebbero esserci problemi.

Gli altri due gruppi non li conosco molto
Degli Arcade senti tutto tutto tutto. Dei Kasabian a me piace il penultimo ma non sono un gruppo fondamentale secondo me, cioè si, il nome è famosissimo e ok, però musicalmente niente di troppo eclatante in verità

Bellino ma spero sia abbastanza work in progress

ciau amiki dopo tipo 2 anni o cambiato il set XDDD
Il tizio in avatar è qualcuno che conosco o un tipo random? No perchè mi sembrava il negro del Bloc Party ma poi ho realizzato che lui ha i dreads e che soprattutto non si fa ste foto da depresso

Avete ragione, è alternative - industrial metal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif. Scusate se ho postato qui. Ho ascoltato il disco per andare e tornare dal lavoro e devo dire che è molto particolare ma a me piace. Detto questo grazie a chi ha postato, vi lovvo tutti:travello3::travello3:.
Più che Industrial secondo me é New Metal, per Industrial a me vengono in mente band come and Oceans, Shade Empire, Scorn Grain, o i più famosi Black Light Disciplise

Arctic Monkeys di sicuro il primo. anche il secondo... poi il quarto merita ma è diverso, se ti piacciono tanto ascoltati anche il terzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDei The Strokes il primo è d'obbligo, poi il secondo a parte qualche canzone imho puoi lasciarlo perdere mentre il terzo e il quarto son da ascoltare di sicuro.

Gli altri due gruppi non li conosco molto, ma l'ultimo dei Kasabian non mi sembra male.

Ti consiglio i The Vaccines, han fatto il loro primo cd st'anno e sembrano proprio quello che cerchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dei Kasabian devo assolutamente ascoltare il loro primo album, stessa cosa per quanto riguarda gli Arctic Monkeys, mentre per gli altri due gruppi non so cosa consigliarti dato che non li ascolto in maniera approfondita...Poi ti consiglio anche i Bloc Party che non sono un vero e proprio gruppo Indie ma che comunque potrebbero piacerti...
Perfetto, grazie dei consigli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Degli Arcade senti tutto tutto tutto. Dei Kasabian a me piace il penultimo ma non sono un gruppo fondamentale secondo me, cioè si, il nome è famosissimo e ok, però musicalmente niente di troppo eclatante in verità
Bene, hai confermato la mia idea sugli Arcade Fire, gran gruppo.

Riguardo ai Kasabian, diciamo che non pretendo niente di particolarmente innovativo o originale, o almeno non da loro. Ho avuto modo di vederli come gruppo di supporto dei Muse e mi son piaciuti, li ascolto più che altro per svago, senza che m'impegnino granché.

Grazie anche a te per i consigli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il tizio in avatar è qualcuno che conosco o un tipo random? No perchè mi sembrava il negro del Bloc Party ma poi ho realizzato che lui ha i dreads e che soprattutto non si fa ste foto da depresso
Abel Tesfaye aka The Weeknd aka la mia ossessione del momento. ^-^

Perfetto, grazie dei consigli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Bene, hai confermato la mia idea sugli Arcade Fire, gran gruppo.

Riguardo ai Kasabian, diciamo che non pretendo niente di particolarmente innovativo o originale, o almeno non da loro. Ho avuto modo di vederli come gruppo di supporto dei Muse e mi son piaciuti, li ascolto più che altro per svago, senza che m'impegnino granché.

Grazie anche a te per i consigli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ti consiglio anche i The Libertines, visto che non cerchi proprio i gruppi più indie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Due domanda, nel film Scott Pilgrim vs The World dicono che questa band è indie:

[video=youtube;-jMruFHTwrY]

è davvero indie? Se non è inde che genere è?

Conoscete qualche canzone o gruppo che suoni come questi (che poi in realtà la canzone sarebbe dei Metric)?

once black never back, lo diceva sempre mia nonna
comunque altri non addentratevi nella definizione di cosa è indie e cosa non lo è, ve ne prego
Ora come ora me ne basterebbe anche uno bianco guarda. :3

Comunque sto ascoltando il nuovo dei Cloud Nothings e non ho parole, da un primo album indie-lo-fi-yeah-let's-have-some-fun-on-the-beach mi hanno tirato fuori un capolavoro post hardcore/screamo, grandissimi.

Bellino ma spero sia abbastanza work in progress

si spero anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che mi dite dei maccabees? ho ascoltato solo il singolo "pelican" e mi piace molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ciau amiki dopo tipo 2 anni o cambiato il set XDDD
uffy qyelloo dei silversun pickup era più bello

---------- Post added at 13:50:17 ---------- Previous post was at 13:48:22 ----------

Due domanda, nel film Scott Pilgrim vs The World dicono che questa band è indie:[video=youtube;-jMruFHTwrY]

il pezzo è dei metric e ti consiglierei di sentire un po di loro

poi scott pilgrim è incentuato di più su un garage rock tutto cattivo che sull'indie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro