Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi sono avvicinato ultimamente a questo genere di musica quindi sono qui a chiedervi qualche gruppo da consigliarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi piacciono i linkin park

L'ultimo album degli Evanescence spacca

mentre Blink-182 noia totale

Per orientarvi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma ti stai avvicinando a quale genere ? il rock ?

No giusto per sapere
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

mmm non saprei di quale branca facciano parte i gruppi che ho scritto nel post sopra, quindi non ti so dire.

Sapresti indicarmi tu di che genere si tratta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mmm non saprei di quale branca facciano parte i gruppi che ho scritto nel post sopra, quindi non ti so dire.Sapresti indicarmi tu di che genere si tratta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh i Linkin Park vengono considerati "nu metal" che è un genere che mi ha sempre fatto schifo, difatti gli LP non li sopporto proprio, gli Evanescence vengono messi più sul movimento metal gotico/melodico (non sono un grandissimo conoscitore del metal quindi potrei anche sbagliare il termine :pffs:), io sono più per il rock puro, nudo e crudo visto che sono amante del rock che va dal metà anni 60 fino alla fine degli anni 70, cioè l'età d'oro del rock da cui i foraggiatori di questo thread prendono (giustamente) a piene mani.

Mi sono avvicinato ultimamente a questo genere di musica quindi sono qui a chiedervi qualche gruppo da consigliarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per orientarvi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se ti piacciono i Linkin Park potrebbero piacerti i System of a Down, forse anche i Breaking Benjamin e i Three Days Grace.

Però non lo so... può darsi anche che ti facciano schifo tutti e tre.

Se ti piacciono i Linkin Park potrebbero piacerti i System of a Down, forse anche i Breaking Benjamin e i Three Days Grace.Però non lo so... può darsi anche che ti facciano schifo tutti e tre.
Ma secondo me anche Song for the Deaf dei Queens of the Stone Age può fare al caso suo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma secondo me anche Song for the Deaf dei Queens of the Stone Age può fare al caso suo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Stavo pensando anche ai Red Hot Chili Peppers, visto che come i Linkin Park mischiano rap ad altri generi a volte (non li sto paragonando, sto solo dicendo che hanno questa caratteristica in comune).

Stavo pensando anche ai Red Hot Chili Peppers, visto che come i Linkin Park mischiano rap ad altri generi a volte (non li sto paragonando, sto solo dicendo che hanno questa caratteristica in comune).
Beck //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Faith No More. Non centrano una mazza, ma li dovrebbero ascoltare tutti. Parti da The Real Thing.

Poi, dato che apprezzi i Blink, ascoltati Americana degli Offspring, che rimane un bell album.

Faith No More. Non centrano una mazza, ma li dovrebbero ascoltare tutti. Parti da The Real Thing.
Poi, dato che apprezzi i Blink, ascoltati Americana degli Offspring, che rimane un bell album.
I Faith No More erano bravi ma troppi troppi alti e bassi nei loro dischi.

Prova con Rob Zombie.

I Faith No More erano bravi ma troppi troppi alti e bassi nei loro dischi.

MMh, sarò un mezzo fanboy, ma penso che The Real thing, Fool for a day, king for a lifetime e Angel Dust siano perfetti senza dubbio:ahsisi:

Veramente ho detto dei blink che mi causano noia totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora ascolto un pò di quelli che mi avete consiglaito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 21:10:05 ---------- Previous post was at 21:04:50 ----------

Sto ascoltando ora Attack dei SYSTEM OF A DOWN, ecco questo è quello che non voglio

Troppo "pazza" non so se mi spiego

---------- Post added at 21:19:53 ---------- Previous post was at 21:10:05 ----------

+ Breaking Benjamin

+ Three Days Grace

+ - Rob zombie

-System of a Down

Veramente ho detto dei blink che mi causano noia totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifOra ascolto un pò di quelli che mi avete consiglaito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 21:10:05 ---------- Previous post was at 21:04:50 ----------

Sto ascoltando ora Attack dei SYSTEM OF A DOWN, ecco questo è quello che non voglio

---------- Post added at 21:19:53 ---------- Previous post was at 21:10:05 ----------

+ Breaking Benjamin

+ Three Days Grace

+ - Rob zombie

-System of a Down
Ma infatti gli Offspring con i Blink non c'entrano proprio nulla, è che spesso vengono messi sulla stessa corrente, era diciamo una cosa molto azzardata per farti sentire qualcosa che già in minima parte conoscevi:sisi:

---------- Post added at 21:42:16 ---------- Previous post was at 21:25:12 ----------

Ma in sostanza, a parte consigliarti gruppi (cosa un pò difficile) aderenti ai tuoi gusti, che tipo di cose vorresti trovare nella musica che ptremmo cnsigliarti per avvicinarti al genere?

Ti interessa qualcosa di classico per partire proprio dalle basi o qualcosa di rock contemporaneo? Che tipo di sonorità, cose così..

Perché potremo spararti millanta band senza azzeccarne una:asd:

E quei gruppi che hai nominato non sono proprio l'apoteosi del genere (se mai ci possano rientrare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) perciò è un pò difficile per noi rimandarti a qualcosa che al 70% ti fa cagare:sisi:

Veramente ho detto dei blink che mi causano noia totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifOra ascolto un pò di quelli che mi avete consiglaito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

+ Breaking Benjamin

+ Three Days Grace

+ - Rob zombie

-System of a Down
Sono contento che ti piacciano i Breaking Benjamin e i 3DG. Sono sorpreso che non ti piacciano i SOAD perché erano quelli su cui puntavo di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

rispondo e ti ringrazio in ritardo perchè non entro quasi mai qua e mi ero dimenticato della domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mò lo ascolto
Spero ti sia piaciuto, è uno dei massimi esponenti della musica degli anni 80 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh i Linkin Park vengono considerati "nu metal" che è un genere che mi ha sempre fatto schifo, difatti gli LP non li sopporto proprio, gli Evanescence vengono messi più sul movimento metal gotico/melodico (non sono un grandissimo conoscitore del metal quindi potrei anche sbagliare il termine :pffs:), io sono più per il rock puro, nudo e crudo visto che sono amante del rock che va dal metà anni 60 fino alla fine degli anni 70, cioè l'età d'oro del rock da cui i foraggiatori di questo thread prendono (giustamente) a piene mani.
Che ne pensi del rock moderno? Quali sono le tue band preferite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro