Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma infatti gli Offspring con i Blink non c'entrano proprio nulla, è che spesso vengono messi sulla stessa corrente, era diciamo una cosa molto azzardata per farti sentire qualcosa che già in minima parte conoscevi:sisi: 

---------- Post added at 21:42:16 ---------- Previous post was at 21:25:12 ----------

Ma in sostanza, a parte consigliarti gruppi (cosa un pò difficile) aderenti ai tuoi gusti, che tipo di cose vorresti trovare nella musica che ptremmo cnsigliarti per avvicinarti al genere?

Ti interessa qualcosa di classico per partire proprio dalle basi o qualcosa di rock contemporaneo? Che tipo di sonorità, cose così..

Perché potremo spararti millanta band senza azzeccarne una:asd:

E quei gruppi che hai nominato non sono proprio l'apoteosi del genere (se mai ci possano rientrare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) perciò è un pò difficile per noi rimandarti a qualcosa che al 70% ti fa cagare:sisi:
Non mi aspetto qualcosa di specifico, anche rock contemporaneo sarebbe gradito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non voglio ascoltare pezzi "folli" ma qualcosa di equilibrato, ma non voglio neanche che mi venga il sonno

[/color]+ Breaking Benjamin

+ Three Days Grace

+ - Rob zombie

-System of a Down
Mi sembra di capire che sei più sull'alternative metal molto melodico.

A me il genere generalmente (perdonate l'orrendo gioco di parole) non fa impazzire, ma se dovessi scegliere ti consiglierei i RED per gli arrangiamenti orchestrali a mio parere molto belli

qualcuno sa dirmi qualcosa su questo tizio qua?

L'album è meraviglioso, sentilosentilo. Tra l'altro è gay ed ex tossicodipendente, cose che nei live si notano entrambe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il primo non m'è piaciuto molto comunque, la voce è sempre super effettata, nascosta e le canzoni sembrano un po' tutte uguali; ma Put your back è bellissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che ne pensi del rock moderno? Quali sono le tue band preferite?
Prima bisognerebbe stabilire in quale lasso di tempo bisogna inserire il rock "moderno", perché se vengono considerati gli anni post 2000 mi piace poco o nulla, se ci vogliamo mettere anche il decennio '90/'00 allora il discorso cambia.

cosa mi consigliate degli WASP successivo a the crimson idol?

Mai ascoltato nulla dopo crimson idol a pensarci. Però credo che superarlo sia davvero difficile, uno degli album della vita

Mai ascoltato nulla dopo crimson idol a pensarci. Però credo che superarlo sia davvero difficile' date=' uno degli album della vita[/quote']

Verissimo , solo che anche io mi son fermato la , vedrò di recuperare qualcosa

Prima bisognerebbe stabilire in quale lasso di tempo bisogna inserire il rock "moderno", perché se vengono considerati gli anni post 2000 mi piace poco o nulla, se ci vogliamo mettere anche il decennio '90/'00 allora il discorso cambia.
Scusa se sono stato poco chiaro. Con rock moderno intendevo dagli anni 90 fino ad oggi.

Non mi aspetto qualcosa di specifico, anche rock contemporaneo sarebbe gradito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNon voglio ascoltare pezzi "folli" ma qualcosa di equilibrato, ma non voglio neanche che mi venga il sonno
Ti faccio un listino veloce un pò a caso:

60-70: Jefferson Airplane, Steppenwolf, Allman Brothers, Lynyrd Skynyrd, Foghat, Ted Nugent (mettici pure gli Amboy Dukes, và), Nazareth, i primissimi Queen, Ten Years After, ZZ Top, Blind Faith, Grateful Dead, Nice, Yardbirds, John Mayall Bluesbreakers, Cheap Trick, Big Brother and the Holding Company, Boston, Chicago Transit Authority, Cream senza dubbio, Police (un pò a cavallo tra settanta e ottanta), Alan Parsons Project, The Spencer Davis Group, Frank Zappa, Captain Beefheart (questi ultimi due parecchio particolari), Taste (e anche carriera solistica di Rory Gallagher), Toto, Rush, The Who, Journey, Rainbow, ***, Steely Dan, Thin Lizzy

80 in poi: Pearl Jam, Live, The Cult, Smashing Pumpkins (Siamese Dream e Mellon Collie), Pixies, Placebo, Muse (i primi tre album e forse il quarto, per carità diddio), Alice In Chains, Steve Ray Vaughan and Double Trouble, Bruce Springsteen e la e-street band (born to run su tutti che vabbè mi sembra sia del 79), Rhcp (gli album scritti sotto l'influenza di stupefacenti), Faith No More (The real thing, Fool for a Day.. e Angel Dust), Stone Temple Pilots, Black Crowes, The Band, Radiohead, Temple of the Dog, Living Colour, Queens of Stone Age, H*U*M, Audioslave, Soundgarden, e boh per ora non me ne vengono altri

Chiaramente ho omesso roba stranota e strastorica come Led Zeppelin, Pink Floyd, Black Sabbath, Deep Purple (da prendere con moderazione, ascoltati Made In Japan per il momento) e Rolling Stones (come sopra, da prendere con moderazione, in mezzo a perle irraggiungibili trovi la ***** più *****), Genesis (ascoltati il periodo Peter Gabriel e solo dopo Phil Collins, due pianeti completamente opposti).. Sarebbe scontato:sisi:

Ho omesso anche cose non propriamente ascrivibili nel "rock", anche se qua e là ho messo qualche nome.

Boh, se me ne vengono altri aggiungo:sisi:

---------- Post added at 13:59:53 ---------- Previous post was at 13:56:49 ----------

Ah, e se ti interessa pure il surf rock strumentale dimmelo:rickds:

Ti faccio un listino veloce un pò a caso:
60-70: Jefferson Airplane, Steppenwolf, Allman Brothers, Lynyrd Skynyrd, Foghat, Ted Nugent (mettici pure gli Amboy Dukes, và), Nazareth, i primissimi Queen, Ten Years After, ZZ Top, Blind Faith, Grateful Dead, Nice, Yardbirds, John Mayall Bluesbreakers, Cheap Trick, Big Brother and the Holding Company, Boston, Chicago Transit Authority, Cream senza dubbio, Police (un pò a cavallo tra settanta e ottanta), Alan Parsons Project, The Spencer Davis Group, Frank Zappa, Captain Beefheart (questi ultimi due parecchio particolari), Taste (e anche carriera solistica di Rory Gallagher), Toto, Rush, The Who, Journey, Rainbow, ***, Steely Dan, Thin Lizzy

80 in poi: Pearl Jam, Live, The Cult, Smashing Pumpkins (Siamese Dream e Mellon Collie), Pixies, Placebo, Muse (i primi tre album e forse il quarto, per carità diddio), Alice In Chains, Steve Ray Vaughan and Double Trouble, Bruce Springsteen e la e-street band (born to run su tutti che vabbè mi sembra sia del 79), Rhcp (gli album scritti sotto l'influenza di stupefacenti), Faith No More (The real thing, Fool for a Day.. e Angel Dust), Stone Temple Pilots, Black Crowes, The Band, Radiohead, Temple of the Dog, Living Colour, Queens of Stone Age, H*U*M, Audioslave, Soundgarden, e boh per ora non me ne vengono altri

Chiaramente ho omesso roba stranota e strastorica come Led Zeppelin, Pink Floyd, Black Sabbath, Deep Purple (da prendere con moderazione, ascoltati Made In Japan per il momento) e Rolling Stones (come sopra, da prendere con moderazione, in mezzo a perle irraggiungibili trovi la ***** più *****), Genesis (ascoltati il periodo Peter Gabriel e solo dopo Phil Collins, due pianeti completamente opposti).. Sarebbe scontato:sisi:

Ho omesso anche cose non propriamente ascrivibili nel "rock", anche se qua e là ho messo qualche nome.

Boh, se me ne vengono altri aggiungo:sisi:

---------- Post added at 13:59:53 ---------- Previous post was at 13:56:49 ----------

Ah, e se ti interessa pure il surf rock strumentale dimmelo:rickds:
:rickds:

I The Velvet Underground no? :morristend:

Giusto, imprescindibili:sisi:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sto guardando un po' nella mia libreria di iTunes, per il momento mi sento di aggiungere AC/DC, Nirvana, Oasis, Dream Theater (anche se sono prog metal), Foo Fighters, Incubus, Kyuss, Guns N' Roses, White Stripes, U2. Poi se gli piace qualcuno tra questi guarderò meglio.

Parlate di rock moderno e non mi citate i Wolfmother, folli!

Parlate di rock moderno e non mi citate i Wolfmother, folli!
Primo album eccezionale, poi quel simpaticone di Andrew Stockdale ha licenziato mezzo mondo per sfornare un disco tutto sommato meh:sisi:

Primo album eccezionale, poi quel simpaticone di Andrew Stockdale ha licenziato mezzo mondo per sfornare un disco tutto sommato meh:sisi:
Io sono un fanboy assurdo quindi non faccio testo, però Cosmic Egg mi è piaciuto, non come il primo, ma comunque ok.

Rimanendo in tema, pare ci sia ricascato di nuovo e abbia cacciato due membri e fatto slittare di nuovo l'uscita del 3° album, ma la situazione è confusa.

Spero solo faccia le cose per bene visto che ho già preso i biglietti per il live di Roma di Luglio. :(

Io sono un fanboy assurdo quindi non faccio testo, però Cosmic Egg mi è piaciuto, non come il primo, ma comunque ok.Rimanendo in tema, pare ci sia ricascato di nuovo e abbia cacciato due membri e fatto slittare di nuovo l'uscita del 3° album, ma la situazione è confusa.

Spero solo faccia le cose per bene visto che ho già preso i biglietti per il live di Roma di Luglio. :(
:mak2:

Grazie a tutti sono a posto per decenni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Piano piano ascolto tutto e vi dico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro