Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dalla glaciale Norvegia (figata di posto) vi segnalo che e' uscito il primo singolo del prossimo Animal Collective //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

fuori di testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

1) figurati, basta capirsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
2) neanche Waiting e Dark Matter? peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Anesthetize, sinceramente mi stupisce non ti abbia preso, tra molti amanti dei pt è considerata uno dei loro capolavori :morris82:

se hai voglia di dargli un'altra possibilità ti manderei verso cose più vecchine:

http://www.youtube.com/watch?v=TSqdZKwbA7Q

e la sempreverde anche se molto floydiana

http://www.youtube.com/watch?v=VveI5NFPnXk

sì, sono un tipo testardo..

Anche se un pochino deprimente, non si puo' non considerare questa in tema PT...:nfox:

Mi stavo chiedendo come mai non esistesse un topic ufficiale grunge/post-grunge/alternative rock...La breve rinascita della fenice che è in me è ormai conclusa.........//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Anche se un pochino deprimente, non si puo' non considerare questa in tema PT...:nfox:

Mi stavo chiedendo come mai non esistesse un topic ufficiale grunge/post-grunge/alternative rock...La breve rinascita della fenice che è in me è ormai conclusa.........//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' stato aperto una volta ma sembra che qui in sezione non venga considerato un genere vero e proprio il grunge

http://www.metallized.it/notizia.php?id=27518
Banco del Mutuo Soccorso e le Orme in Italia ad Ottobre
io li ho visti fantastici... le orme con questo nuovo gruppo sono molto più interessanti... c'è william dotto che ha portato anche un maggior uso dlele chitarra rispetto a tagliapietra... tagliapietra è un grande compositore, ma le orme ora possono avvantaggirsi di una tecnica chitarristica più moderna e il concerto risulta meno pesante... perchè è un generre un pochettino pesante... 4 ore di concerto... io te lo consiglio... a me è piaciuto veramente tanto... ho visto anche la pfm con l'orchestra... era un festival che hanno fatto verso fine luglio...

Le Orme erano Pagliuca, Tagliapietra e Dei Rossi, altroché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
sono un grande fan delle orme... le ho viste decine di volte... allora è rimasto de rossi... però i pezzi che fanno sono quelli storici, arrangiati in maniera moderna diciamo, più c'è qualche pezzo della via delle seta nuovo disco, carino secondo me...

guarda io sono andato con certo pregiudizio perchè non ritenevo le orme senza tagliapietra le orme... ma mi sono dovuto ricredere perchè c'è un progetto assolutamente di qualità in questo nuovo gruppo... e william dotto è un chitarrista di altissimo livello, uno dei migliori in italia...

dammi retta che meritano, soprattutto questa cosa con il banco o la pfm... insomma queste cose non le facevanmo neanche negli anni 70 per il rock progressivo... è un evento storico di grande valore...

poi ognuno ha i suoi gusti... per quanto riguarda il cantante jimmy, la voce ha un taglio che vagamente ricorda tagliapietra... quindi anche da quel punto di vista si può ascoltare tranquillamente...

bè però fammi dire che siccome quello pareva un evento unico e invece lo rifanno, evidentemente per il successo riscontrato, non mi farei caso che facessero una mini turnè... non so...

vorrei aggiungere una considerazione al discorso dell'amico bloddy:

mi è capitato di vedere i genesis un paio di volte, ebbene è chiaro che non sono i genesis di peter gabriel, però si possono vedere questi gruppi per vari motivi:

non si sputtanano la reputazione con concerti tanto per fare soldi, magari non hanno nulla di nuovo, ma i muscisti che procurano sono all'altezza, fanno prove, etc...

è gente che sa suonare molto bene, non è mai banale lo spettacolo, ricordo per esempio che visivamente il concerto dei genesis mi colpì molto, colori verdi, blu, dei proiettori che si muovevano, fu una cosa che non avevo mai visto... adesso è più comune, ma allora sorprese tutti...

voglio dire che non bisogna avere troppo pregiudizio in queste cose... è logico che cambino i componenti...

per esempio volevo vedere i doors, non mi aspetto un concerto come quando c'era jim morrison, però secondo me può essere bello... al giorno d'oggi nessuno fa più una light my fire di 15 minuti di improvvisazione... non c'è più questa abitudine nel rock di oggi... quindi per me può essere bello lo stesso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro