Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
del Boss ho sentito il primo,che è decente e niente più,e sono d'accordo sul cantante non all'altezza.comunque no,non ti è piaciuto l'ultimo album,te l'assicuro.

sui Metallica non mi esprimo ulteriormente,qualcuno dice che sono di parte

via,worms of the earth dei rosae è saltabile a piè pari:asd:
Insomma dai, pessimo non è, ora io non lo sentirò da due anni, ma qualche pezzo carino c'era

Hysteria e Adrenalize (che contiene la canzone da te postata, oltre ad una ballad spettacolare).Ho sentito parlar bene anche di Pyromania, ma sinceramente devo ancora ascoltarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Hign n dry - pyromania - hysteria. Adrenalize e On trough of the night lasciateli per ultimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie, ho dato un'ascoltata a tutti tranne on through the night. magari farò un altro giro per giudicare meglio, ma per ora i leppard mi sembrano un gruppo discreto ma senza eccellere, il classico gruppo che metti sull'ipod se hai spazio da occupare ma cancelli appena scopri qualcosa di meglio. Forse il disco che mi è piaciuto meno è pyromania perchè è il più melodico.

e degli hardcore superstar cosa dovrei ascoltare invece?

Grazie, ho dato un'ascoltata a tutti tranne on through the night. magari farò un altro giro per giudicare meglio, ma per ora i leppard mi sembrano un gruppo discreto ma senza eccellere, il classico gruppo che metti sull'ipod se hai spazio da occupare ma cancelli appena scopri qualcosa di meglio. Forse il disco che mi è piaciuto meno è pyromania perchè è il più melodico.
e degli hardcore superstar cosa dovrei ascoltare invece?
EDIT: Letto male, pensavo Pyromania fosse il tuo preferito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
mi pare di noperò Jonny è venuto qui a Roma a fare un djset, un personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me sembra simpaticamente fuori di testa. Confermi?

Ritornando a parlare dei TOY, scopro ora che il cantante è il fratello minore di una delle Pipettes (:morris82:) che nel frattempo s'è messa a fare dischi da sola. Tale Rose Elinor Dougall . Tra le altre cose ho trovato su youtube questo video, e la canzone pur essendo leggerina non è malaccio secondo me. Quello che si vede nel video dovrebbe essere proprio il fratello.

Ultima modifica:
Ma si trova da qualche parte il nuovo CD dei Beach House, senza ricorrere alla spedizione dall'estero?

Seguirò i nuovi suggerimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
I gruppi che mi avete consigliato sono Heavy Metal o finiscono anche nei sotto-generi? Perchè non credo di avere ancora ben chiara la differenza tra Heavy e Power Metal.
il Power è un concetto controverso.l'US power,è fondamentalmente sempre heavy metal,nella versione americana seconda metà degli anni 80.

il power metal europeo è quello ricchione anni 90 e non ti è stato giustamente consigliato nemmeno lontanamente

Insomma dai, pessimo non è, ora io non lo sentirò da due anni, ma qualche pezzo carino c'era
non è brutto,però ci passa una differenza abissale.se poi uno per caso va in ordine cronologico e parte da quello puo' non rimanerne più di tanto colpito e si perde anche la più grande peculiarità del gruppo che sono i testi straordinari.

al limite da recuperare dopo,per completismo.

però basta sentire la giustizia di roma in italiano,e justice of rome viene seppellita brutalmente

Dischi da evitare dei Running Wild?
1984 - Gates to Purgatory

1985 - Branded and Exiled

1987 - Under Jolly Roger

1988 - Ready for Boarding

1988 - Port Royal

1989 - Death or Glory

1991 - Blazon Stone

1991 - The First Years of Piracy

1992 - Pile of Skulls

1994 - Black Hand Inn

1995 - Masquerade

1998 - The Rivalry

2000 - Victory

2002 - The Brotherhood

2003 - 20 Years in History

2005 - Rogues en Vogue

2012 - Shadowmaker

in grassetto quelli necessari.i primi due non sono male in ogni caso,e l'ultimo,shadowmaker è un disco decente,anche se sembra un altro gruppo.quelli dal 95 al 2005 non li conosco personalmente,ma vengono giudicati dal passabile al pessimo.sicuramente niente di imprescindibile

il Power è un concetto controverso.l'US power,è fondamentalmente sempre heavy metal,nella versione americana seconda metà degli anni 80.il power metal europeo è quello ricchione anni 90 e non ti è stato giustamente consigliato nemmeno lontanamente

non è brutto,però ci passa una differenza abissale.se poi uno per caso va in ordine cronologico e parte da quello puo' non rimanerne più di tanto colpito e si perde anche la più grande peculiarità del gruppo che sono i testi straordinari.

però basta sentire la giustizia di roma in italiano,e justice of rome viene seppellita brutalmente

1987 - Under Jolly Roger

1988 - Port Royal

1989 - Death or Glory

1991 - Blazon Stone

1992 - Pile of Skulls

1994 - Black Hand Inn

1995 - Masquerade

1998 - The Rivalry

2000 - Victory

2002 - The Brotherhood

2005 - Rogues en Vogue

2012 - Shadowmaker

in grassetto quelli necessari.i primi due non sono male in ogni caso,e l'ultimo,shadowmaker è un disco decente,anche se sembra un altro gruppo.quelli dal 95 al 2005 non li conosco personalmente,ma vengono giudicati dal passabile al pessimo.sicuramente niente di imprescindibile
Adesso ho capito la differenza tra Power Metal US e EU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I gruppi italiani non mi sono piaciuti troppo, mi sono sentito

Riot - Born in America e Fire down under, mi pare che Thundersteel l'avevo già sentito ai tempi.

Running Wild - Port Royal e Death or Glory

Blue Cheer - Vincebus Eruptum, qualche commento su questo? Mi sembrava carino.

Se non vi piace serial healer siete delle brutte persone :stema:

il Power è un concetto controverso.l'US power,è fondamentalmente sempre heavy metal,nella versione americana seconda metà degli anni 80.il power metal europeo è quello ricchione anni 90 e non ti è stato giustamente consigliato nemmeno lontanamente

1987 - Under Jolly Roger

1988 - Port Royal

1989 - Death or Glory

1991 - Blazon Stone

1992 - Pile of Skulls

1994 - Black Hand Inn

1995 - Masquerade

1998 - The Rivalry

2000 - Victory

2002 - The Brotherhood

2005 - Rogues en Vogue

2012 - Shadowmaker

E c'hai ragione per i rosae, io però sono fissato sul sentire le discografie integrali (tranne sporadici casi).

Per i running wild mi sento di dire che a me Shadowmaker quasi m'ha fatto schifo, eccezion fatta per Riding on the tide che invece mi piaciucchia abbastanza. Sarà forse la delusione dopo tutto l'hype che avevo, ma boh, proprio non lo consiglierei mai.

Detto questo per il periodo "grigio" a me The Rivalry m'è piaciuto, sembra un po' l'inizio del declino, ma è un ascolto notevole

Ultima modifica da un moderatore:
Se non vi piace serial healer siete delle brutte persone :stema:

E c'hai ragione per i rosae, io però sono fissato sul sentire le discografie integrali (tranne sporadici casi).

Per i running wild mi sento di dire che a me Shadowmaker quasi m'ha fatto schifo, eccezion fatta per Riding on the tide che invece mi piaciucchia abbastanza. Sarà forse la delusione dopo tutto l'hype che avevo, ma boh, proprio non lo consiglierei mai.

Detto questo per il periodo "grigio" a me The Rivalry m'è piaciuto, sembra un po' l'inizio del declino, ma è un ascolto notevole
pazzo tu che avevi hype per shadowmaker francamente:asd:

io non lo riascolterei mai,ma è nel suo genere,che non è quello running wild,sicuramente,e nonostante quell'aborto di me and the boys,un disco sufficiente.detto per correttezza.

comunque hai ragione sul discorso discografie,ma piuttosto che worms of the earth consiglio il fede potere vendetta originale,che è sicuramente il mio disco preferito di Rosae.

e per il discorso ita inglese,provare per credre

http://www.youtube.com/watch?v=C0gWr92Vplw

produzione a parte,i Rosae Crucis sono per prima cosa testi,poco da farci.infatti è un peccato che la demo Bran Mak Morn sia introvabile,visto che presenta qualche pezzo di worms of the earth in italiano,appunto.

Shields dei Grizzly Bear mi sta piacendo parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il voto di Pitchfork mi sembra un po' spropositato, però

Sì probabilmente è troppo alto...

Forse dovevano dare almeno un votone tra questo e il nuovo Animal Collective, due gruppi amatissimi da quelle parti.

Bastonato quello, questo hanno dovuto premiarlo per forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lato mio, forse nessuno dei due dischi farà storia, ma in questo momento mi sono perfettamente complementari e li alterno con piacere nello stereo ^^

Ragazzi piccolo quesito, avevo intenzione di comprarmi "Nervermind" dei Nirvana. Qualcuno di voi ce l'ha?? Me lo consigliate?? Grazie a chi risponde!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro