Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sono tantissimi azzo :D

te ne metto giusto 2 ma son gruppi con tante canzoni fighe....però son tutti molto melodici se ti piace più quella componente.

Myka, Relocate (difficilissimo dirtene 2, a me piacciono molto tutte, peccato che è dal 2015 che non fanno più nulla e non si sente niente dal loro fronte): Sound molto teen sui clean, bel growl, poco metallici ma melodici...poco tecnici, quasi basilari direi...

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono mai riuscito a farmi piacere i Genesis post '75, li trovo sterili. Non malissimo la versione live che hai postato però, dovrò provare a rivalutare quei due-tre album prima o poi
Fino a Duke ascoltabilissimi :asd:  

Soprattutto i primi due dischi dopo l'uscita di Gabriel

Se non lo avete ancora fatto, ascoltate gli Haken, per me uno dei migliori gruppi del prog moderno

Con un po' di ritardo ho ascoltato le tue proposte, onestamente non e' scattata la "scintilla" con nessuno :asd:

Con un po' di ritardo ho ascoltato le tue proposte, onestamente non e' scattata la "scintilla" con nessuno :asd:
ci sta, ad ognuno i suoi :D

se vuoi magari elabora :)

troppo melodici?

addirittura nessuna però è strano :D  cioè alcune sono belline ma altre so proprio fighe XD

SI troppo troppo melodici, i Myka poi  hanno un cantante ridicolo per quanto mi riguarda, probabilmente il metalcore non doveva essere il suo genere

SI troppo troppo melodici, i Myka poi  hanno un cantante ridicolo per quanto mi riguarda, probabilmente il metalcore non doveva essere il suo genere
Si forse i Myka, Relocate più anonomi degli altri però a me sinceramente il discorso tono vocale non colpisce così tanto se l'arrangiamento e il resto sono di buon livello. Il cantante che fa i growl mica è così male, tral'altro.

E comunque che siano troppo melodici tutti non sono proprio d'accordo, diciamo che tendono ad avere tutti riff melodici, il che è anche un mio debole personale. Mi piace che all'interno di una canzone ci sia almeno un rif melodicamente "dolce"...voglio dire anche i Crystal Lake spesso ce l'hanno.

Che poi io ricordo di aver girato verso il melodico perchè mi avevi detto dei palisades che mi pare abbiano parecchi punti di contatto con alcuni gruppi che ti ho citato.

Quali ti erano piaciute dei palisades in particolare?

Perchè basta che ti senti Let Down e poi War o Vendetta e ti sembrano due gruppi diversi. Forse si son ricordati che non si può scrivere post-hardcore senza hardcore.

Che poi probabilmente iniziamo entrambi ad avere terminato le scelte "ovvie"...ora è più complicato trovare roba affascinante.

A me invece la prima cosa che mi coplpisce e' propio la voce, poi si I Palisades sono anche loro un po' piu' melodici del solito ma cmq il cantante ha una bellissima voce che ti cattura subito

esempio:

8 minuti fa, Ecatomb ha scritto:

A me invece la prima cosa che mi coplpisce e' propio la voce, poi si I Palisades sono anche loro un po' piu' melodici del solito ma cmq il cantante ha una bellissima voce che ti cattura subito

esempio:

Per fare un esempio pratico di un cantante che non ha un vocione tipo Wage War ma che si distingue decisamente rispetto agli altri è il cantante clean degli Alazka.

Pensa che ora sto sentendo i Bad Wolves e il graffiato che ogni tanto fa mi piace un botto
Sentite un paio, simili ai Sevendust, che ho sentito per puro caso qualche giorno fa. Certo sono voci profonde e godibili, ci mancherebbe altro. Non trovo assolutamente connotazioni di spicco nel canto dei Palisades, per lo meno non come questo tizio qui, o quello dei Sevendust, o quello dei Fire from The Gods....o quell'alieno di Devin Townsend

Simpatici questi Bad Wolves :D  ottimo consiglio, li sentirò meglio, fighi.

EDIT: Sentiti gli Anberlin.

loro più punk rock con alcuni elementi hardcore però sono forti, mi son sempre stati simpatici. Assomigliano molto agli Skindred, soprattutto vocalmente. e comunque l'unclean dei jappi è una roba spettacolare. Poi vabbè a proposito di voci particolari...pure i clean niente male dai.

Il 12/4/2019 Alle 12:14, Ecatomb ha scritto:

Nuova nuova

i lose a part of ME!! ughhhh <3 :D

26/4 il cd dei Captives.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro