Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nooooooooooooooooooooooo i Crystal Lake:sadfrog:

Purtroppo i problemi mentali sono sempre più comuni e frequenti :tristenev:

Cambiando argomento, è uscito il nuovo disco dei Bush (solo per boomer e vecchiardi come me). Tanta roba, persino migliore di The Kingdom (che comunque ho trovato discretamente valido).
Strapieno di riffoni, bei testi e un bel concept di fondo (anche la copertina è un bel vedere).

bello questo nuovo pezzo dei Bush, con calma poi mi ascolterò tutto l'album...

comunque è passato un mese esatto e non ho ancora detto la mia su Patient number 9 di Ozzy, bello carico di potenza, ogni singolo pezzo merita.

oggi andiamo sul classico :iwanzw::happybio: :trollface:

i reactor stanno dando totalmente di matto per la nuova dei MTS...tral'altro con cantante e tastierista nuova, Booka ha lasciato la band.

Io sinceramente, sempre considerando che parliamo di una band che sa quello che fa, non l'ho trovata poi così unica ed eccezionale. O meglio, forse unica sì...ha molte particolarità (ma più di produzione che strumentali in se)...però eccezionale no.
Mi piace un sacco Sean come cantante ma in questa non riesco ad apprezzarlo come vorrei.

Post automatically merged:

Purtroppo i problemi mentali sono sempre più comuni e frequenti :tristenev:

Cambiando argomento, è uscito il nuovo disco dei Bush (solo per boomer e vecchiardi come me). Tanta roba, persino migliore di The Kingdom (che comunque ho trovato discretamente valido).
Strapieno di riffoni, bei testi e un bel concept di fondo (anche la copertina è un bel vedere).

Bella! Semplice ma efficace! mi piace la voce.

FeyajwmWIAEtoOG.jpg

e pare quasi apposta che parliamo di boomer e vecchiardi....

beh vabbè questa non riuscirò mai ad analizzarla obiettivamente...anche se c'è ben poco da analizzare ahah (easter eggs a parte...tipo la batteria col riverbero all'inizio....e tante altre dopo!)

Solo amore e un gran bel bagaglio di ricordi. Throwback da dizionario per me.

Ultima modifica:
445251a3-f94e-4a89-b4d7-0cfd811feca9.png

:fiore: vediamo com'è. O meglio com'è la seconda metà dato che, come pare sia moda adesso le band ti sparano 5 singoli prima di lanciare un disco.
Almeno però le altre 5 non sono 4 interludi strumentali da 1 minuto come hanno fatto i Novelists (che delusione grossa con loro :( )
Ho la sensazione che loro non mi deluderanno nonostante sono palesemente meno coraggiosi dei Francesi a livello di introduzione di sonorità particolari al dilà del post-produzione.
Però li adoro...e che potenza cazzo! le prime 4 ti scapigliano anche se sei calvo!!! :morris2:

EDIT: Bell'album. davvero bello. Molto potente sia dal punto di vista strumentale che emozionale; ma questo s'era capito già dai singoli, ci son 2 "ballad" di cui la prima mi è piaciuta veramente un sacco. Bravi ragazzi, Kyle sarebbe super fiero!
Lo risentirò sicuramente anche se non credo abbia perso chissà quali chicche particolari, per lo meno dal punto di vista strumentale. Ma anche questo lo immaginavo.

ahahah stupenda :powah:

:bruniii: :sisi:
:sisi::sisi::sisi:
(però batterista da bacchettare :happybio:. nella fase più concitata del chorus praticamente ci mette lo stesso groove di black hole...)

Ultima modifica:
Sei più per il 'core, tu, giusto? Ti lascio con questa chicca :sisi:

uhhhh interessante!
La melodia di base richiama un po' sonorità di qualche anno fa e prende come spunto anche dal punk rock; magari questo non ispira complessità
Però invece nella song ci stanno un sacco di figosità. Quando rientro stasera me la risento per bene.

----

Diciamo che è un genere per il quale ancora riesco a trovare spunti e gusto nel sentire, ovviamente più lo sento più vado alla ricerca di cose particolari. Però sì hardcore, metalcore...più tendono al prog e meglio è, ma sempre mantenendo la base del genere di partenza.

Forse la canzone più recente che rappresenta e rende l'idea di ciò che mi piace in questo periodo è

non ho parole per descrivere quanto è bella. Paradossalmente di "core" non ha moltissimo se non il ft. di Sean. Però vabbè se parliamo per generi incartarsi sarà facilissimo :lol:

Ultima modifica:
Ma che hanno combinato gli Architects? :tristenev:
Sto cercando di ascoltare l'intero nuovo disco da venerdì ma faccio davvero fatica.

Ma che hanno combinato gli Architects? :tristenev:
Sto cercando di ascoltare l'intero nuovo disco da venerdì ma faccio davvero fatica.

tranqui non sei l'unico :dsax:
generalmente mi piace il two-stepping, cosa che, da quello che ho sentito brevemente, usano parecchio nel nuovo album, però sti neo-architects non riesco a capirli sinceramente.
Però li rispetto assolutamente e sappiamo tutti che sam e compagnia non è un gruppetto di sprovveduti.

Cioè anche i Paledusk non li capisco ma almeno vanno all in....e per questo li amo :patpat:
Cioè che spettacolo è sta song ahahah

Ultima modifica:
Avete già ascoltato il nuovo disco degli Alter Bridge?

ancora non l'ho sentito, pur essendo loro il mio gruppo preferito :asd:
walk the sky non mi ha fatto impazzire, anche se riascoltandolo un pò di volte l'ho un pò metabolizzato e apprezzato un pò di più. forse è per questo che non mi è ancora venuta sta gran voglia di ascoltare quello nuovo. ma prima o poi farò sicuramente. gli AB mi hanno accompagnato nei momenti più felici e spensierati della vita, non posso abbandonarli così :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro