Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Capolavorone dei King Crimson

Ancora Prog con gli ELP, che capolavorone Tarkus

Greg Lake voce incredibile, e 14:40 solo magnifico.

e un paio dei VDGG dove ci ha lavorato anche Robert Fripp rimanendo in tema King Crimson

La voce di Peter Hammill mi ricorda tantissimo Bowie. :unsisi:

Ultima modifica:

Anniversari. :iwanzw:

Insopportabili, non li reggo proprio. :segnormechico:
Beh io sono abbastanza neutrale col numetal in realtà ma Hybrid Theory l’ho avuto anch’io, ho vissuto quella MTV da adolescente ed è un ricordo meraviglioso. È più per questo che altro, non sono mai stato un fan dei LP a tutto tondo. Che dire, 25 anni in più tutti sulla schiena.:asd:

Beh io sono abbastanza neutrale col numetal in realtà ma Hybrid Theory l’ho avuto anch’io, ho vissuto quella MTV da adolescente ed è un ricordo meraviglioso. È più per questo che altro, non sono mai stato un fan dei LP a tutto tondo. Che dire, 25 anni in più tutti sulla schiena.:asd:

Anche io, ma mai digeriti i LP, se proprio devo andare vado di Rage Against The Machines, Deftones, System Of A Down altra caratura rispetto a loro.:asd:

:sadfrog: :sadfrog: :sadfrog:Ma come Mario?? Dai non sono così malvagi:ooo:

Mi dispiace. :asd:

Come formazione musicale, ( se cosi vogliamo dire :asd: ) mi sono scrollato di dosso tutto il periodo pre adolescenziale e il mio "BOOM" è arrivato quando mio padre mi ha fatto scoprire la musica dei 60/70, Woodstock del 69, il mio primissimo disco Hard Rock è stato Led Zeppelin I ( tra l'altro mio padre perse tutti i vinili che aveva all'epoca ). Ho le radici fondate nell'Heavy in quella che è la triade di Jack Black in School of Rock :asd: Led Zeppelin/Black Sabbath/Deep Purple e tanti altri gruppi importantissimi del periodo, e nel Prog Rock inclusa ovviamente anche la scena italiana del periodo. Praticamente sono state le mie basi. :fiore:

Come formazione musicale, ( se cosi vogliamo dire :asd: ) mi sono scrollato di dosso tutto il periodo pre adolescenziale e il mio "BOOM" è arrivato quando mio padre mi ha fatto scoprire la musica dei 60/70, Woodstock del 69, il mio primissimo disco Hard Rock è stato Led Zeppelin I ( tra l'altro mio padre perse tutti i vinili che aveva all'epoca ). Ho le radici fondate nell'Heavy in quella che è la triade di Jack Black in School of Rock :asd: Led Zeppelin/Black Sabbath/Deep Purple e tanti altri gruppi importantissimi del periodo, e nel Prog Rock. Praticamente sono state le mie basi. :fiore:
Amo il rock con tutto me stesso, ho iniziato con i Beatles e i Rolling Stones. Successivamente Iron Maiden, Metallica, Megadeth ecc. Ma ascolto anche Notorius Big ad esempio (che non c'entra una mazza), questo per dirti che amo la musica in generale.

Amo il rock con tutto me stesso, ho iniziato con i Beatles e i Rolling Stones. Successivamente Iron Maiden, Metallica, Megadeth ecc. Ma ascolto anche Notorius Big ad esempio (che non c'entra una mazza), questo per dirti che amo la musica in generale.
Idem, per me è stata una continua scoperta senza freni, ascolto anche Rap/HipHop ( Public Enemy, N.W.A., RUN DMC, De La Soul, Beastie Boys, Notorius Big, Dr. Dre ), Elettronica giusto per citare qualche nome da pionieri come Jean-Michel Jarre a Apex Twin, Autechre, Prodigy, AIR, Daft Punk, Justice, Trip-Hop con Massive Attack, Portishead. Shoegaze, punk, post punk, darkwave/gothic, diciamo che ascolto di tutto. :fiore:

Idem, per me è stata una continua scoperta senza freni, ascolto anche Rap/HipHop ( Public Enemy, N.W.A., RUN DMC, Beastie Boys, Notorius Big, Dr. Dre ), Elettronica giusto per citare qualche nome da pionieri come Jean-Michel Jarre a Apex Twin, Autechre, Prodigy, AIR, Daft Punk, Justice, Trip-Hop con Massive Attack, Portishead. Shoegaze, punk, post punk, darkwave/gothic, diciamo che ascolto di tutto. :fiore:
:hype::hype:

Anche io, ma mai digeriti i LP, se proprio devo andare vado di Rage Against The Machines, Deftones, System Of A Down altra caratura rispetto a loro.:asd:
Beh si ma questa infatti era la vera musica dell’epoca, i LP erano e sono pop. Nulla di male per me, avevo amici appassionatissimi, è un bell’anniversario da ricordare.

Come formazione musicale, ( se cosi vogliamo dire :asd: ) mi sono scrollato di dosso tutto il periodo pre adolescenziale e il mio "BOOM" è arrivato quando mio padre mi ha fatto scoprire la musica dei 60/70, Woodstock del 69, il mio primissimo disco Hard Rock è stato Led Zeppelin I ( tra l'altro mio padre perse tutti i vinili che aveva all'epoca ). Ho le radici fondate nell'Heavy in quella che è la triade di Jack Black in School of Rock :asd: Led Zeppelin/Black Sabbath/Deep Purple e tanti altri gruppi importantissimi del periodo, e nel Prog Rock inclusa ovviamente anche la scena italiana del periodo. Praticamente sono state le mie basi. :fiore:
Tutto bello ma io sono innanzitutto un trasher, mi spiace è il mio Dna.
slayer GIF

Capolavorone dei King Crimson

Ancora Prog con gli ELP, che capolavorone Tarkus

Greg Lake voce incredibile, e 14:40 solo magnifico.

e un paio dei VDGG dove ci ha lavorato anche Robert Fripp rimanendo in tema King Crimson

La voce di Peter Hammill mi ricorda tantissimo Bowie. :unsisi:

Forse il disco più bello dei King Crimson, il capolavoro del disco però rimane 21st century schizoid man. :sisi:

L'altro giorno riascoltavo Lizard e mi rendevo conto di quanto è sottovalutato. :sowhat:

Gran gruppo anche i Van der graaf, non saprei scegliere tra quello e Pawn Hearts.
Beh si ma questa infatti era la vera musica dell’epoca, i LP erano e sono pop. Nulla di male per me, avevo amici appassionatissimi, è un bell’anniversario da ricordare.
Concordo, se li prendi come un gruppo pop-rock sono più che validi, Hybrid Theory rimane un gran disco anche dopo aver ascoltato Led Zeppelin, Beatles e compagnia bella, anche Meteora è abbastanza buono, dopo hanno fatto quasi solo robaccia buona per i Transformers di Bay. :asd:

Ultima modifica:

Si, non lo metto in dubbio, solo che a me non sono mai piaciuti. Tutto qui. :fiore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro