G
Goodfella
Non mi importa il perchè non lo disse... non sono affari nostri immaginoLucas affermò che il film gli fosse piaciuto molto, qualche settimana prima dell'uscita. Poi dopo l'uscita e le lodi sperticate (ed esagerate) della stampa, se ne uscì fuori dicendo che il film fosse poco originale e che lui comunque pur di "innovare" si prese sempre dei rischi.Cose assolutamente vere e sacrosante... ma perché prima non lo disse? Le questioni sono due: o aveva un contratto con la Disney per il quale non potesse aprir bocca (in senso negativo) prima dell'uscita del film, e quindi è stato costretto a tacere sulle sue rimostranze; oppure se n'è uscito dopo con le critiche perché gli rodeva tutto il lecchinaggio della critica a J.J. Abrams, dopo anni di cacca che gli hanno spalato addosso (più o meno giustamente, ma comunque in modo eccessivo).
Comunque l'opinione di Lucas per me è assolutamente ininfluente, è un filmmaker che ammiro per il suo passato, ma non è assolutamente obiettivo né lucido quando parla di Star Wars.
Vero, ovviamente qualsiasi commento riguardante star wars, fatto da lui, è comunque da contestualizzare

ma alla fine sinceramente non mi importa mai di queste affermazioni, per questo film però penso che gli sia piaciuto veramente, poi ha dato anche qualche consiglio a Gareth (come i caschi dei Tanktrooper) e fatto alcune battute di aggiungere più Cgi qui e la
, non vedo perché dovrebbe mentire ma vabbé.