G
Goodfella
del gran zombie tarkin? che dici?Finalmente l'ho visto. Che dire, un gran film. Come al solito critiche assolutamente ingenerose per un film che ha tante qualità e pochi difetti.I personaggi sono caratterizzati il giusto secondo me, nell'economia del film non c'era assolutamente bisogno di esplorare ancora di più la loro psicologia. I personaggi quello che dovevano dire lo hanno detto, mi ritengo soddisfatto sotto questo punto di vista. Il film parte un po' lento è vero, però quando ingrana lo fa alla grande. Il personaggio di Forest Whitaker non mi è piaciuto, penso sia mostruosamente sopra le righe e non l'ho apprezzato. Gli altri personaggi invece sono ottimi, K2SO in particolare mi è piaciuto un sacco, mi ha divertito tanto.
A parte questi difetti, ho solo belle cose da dire sul film, il primo a farci piombare nella disperazione di una galassia sotto la morsa del brutale impero. è un film di guerra e fatto dannatamente bene, con le battaglie più spettacolari della storia della fantascienza e momenti di un'epicità assolutamente incredibile, il climax è qualcosa di meraviglioso, e proprio quando sembra di aver visto tutto, continua a crescere.
Uno Star Wars diverso, nel quale la filosofia orientale della "forza" è in disparte, a favore del desiderio di libertà, a tutti i costi. Uno Star Wars di cui avevamo bisogno.

Probabilmente neanche se avessero preso un'asiatica bassa di colore avrebbero potuto allontanarsi così tanto concettualmente, la CGI non dovrebbe servire ad aumentare, migliorare, invece di creare dal nulla? E domani tutti a vedere il sequel di the dark knight con heath ledger e gli danno pure il secondo oscar? dai, parliamone.

no.
poi sono le solite polemiche inutili allora perchè non ci si lamenta che dice Rosso Cinque al posto di Red Five o Rosso Five