Rogue One: A Star Wars Story

• Autore discussione Autore discussione nozem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in realtà se notate bene tutti i film della saga sono remake di ep IV :sisi:
Eh, infatti tutti gli attori hanno due braccia, si svolgono tutti tanto tempo fa in una galassia lontana, parlano di una "forza" e vedono i cattivi contrapporsi ai buoni.

Sent using Tapatapatapa

Eragon è stato uno dei fallimenti cinematografici più belli della storia. Ho goduto come un maiale.

Io verso la fine speravo gli uscisse una spada laser dal bastone, a mò di Darth Maul, visto che hanno parlato di quei cristalli Kyber nella prima metà del film :asd:
io ancora mi chiedo cosa ci facesse con la luce sul bastone.

Visto ieri sera nella sala energia dell'Arcadia.

A mio parere uno dei migliori della saga. Da fan ho adorato le citazioni ( tantissime e intelligenti) le atmosfere da vero e proprio film di guerra. Bravi Edwards e company

Hanno messo in piedi uno Star Wars perfetto e nuovo allo stesso tempo. Ho apprezzato i personaggi dal primo all'ultimo.

La scena in cui c'è

Vader/Fener che uccide i ribelli è da brividi , mi mancava il respiro a momenti...e il finale poi:bruniii:
E i miei complimenti per aver messo in piedi anche il più bel conflitto su larga scala che la saga abbia mai visto.

L'ho preferito ad Episodio 7 che in ogni caso mi era piaciuto non poco

Eragon è stato uno dei fallimenti cinematografici più belli della storia. Ho goduto come un maiale.
Io non so neanche perchè ho il DVD originale di quella roba... mamma mia, il drago doppiato dalla D'Amico (non Domitilla... ILARIA :rickds: :rickds: :rickds:)

Io non so neanche perchè ho il DVD originale di quella roba... mamma mia, il drago doppiato dalla D'Amico (non Domitilla... ILARIA :rickds: :rickds: :rickds:)
COSA :rickds:

E' SEMPRE STATA NELLA MIA VITA E NON LO SAPEVO :rickds:

:asd:
Tornando a Rogue One, leggete qui... http://www.badtaste.it/2016/12/19/rogue-one-star-wars-story-contiene-piccole-sequenze-scartate-star-wars-1977/211979/

Ovviamente si riferiscono a

le battute di Capo Rosso e Capo Oro, che nel film originale non ci sono

Avevo già notato alla prima visione che Capo Oro e Capo Rosso erano gli stessi attori della nuova speranza. Una goduria infinita a rivederli nella battaglia con le loro voci che mi sono gasato a mille :ivan:

Ieri me lo sono andato a rivedere e porca miseria che figata :hype:

:asd:
Tornando a Rogue One, leggete qui... http://www.badtaste.it/2016/12/19/rogue-one-star-wars-story-contiene-piccole-sequenze-scartate-star-wars-1977/211979/

Ovviamente si riferiscono a

Vero

le battute di Capo Rosso e Capo Oro, che nel film originale non ci sono
Notato anche io Capo rosso e Capo Oro di EPIV , mi sono scese le lacrimucce ( ed è solo una delle tante citazioni, un'altra che mi è piaciuta è quando Jyn e Cassian su Jedha City incontrano i 2 tizi che avevano attaccato briga con Obi wan e Luke in EPIV nella cantina di Mos Eisley). Inoltre in una scena nella battaglia finale viene abbattuto Rosso 5, indovinate in EPIV chi diventa Rosso 5? Il buon Luke:nfox:Poi beh tutta la citazione finale da quando compare Vader fino alla fine con Leila che alla fine dice " Speranza" E sai che di lì a minuti sarebbe iniziato EPIV:cry: Senza contare le presenze di R2 D2 , C3PO, Bail Organa,Mon Motma, Il Grand Moff Tarkin rifatto in CGI, viene citato Obi Wan, gli AT AT e AT ST

Visto ieri sera nella sala energia dell'Arcadia. A mio parere uno dei migliori della saga. Da fan ho adorato le citazioni ( tantissime e intelligenti) le atmosfere da vero e proprio film di guerra. Bravi Edwards e company

Hanno messo in piedi uno Star Wars perfetto e nuovo allo stesso tempo. Ho apprezzato i personaggi dal primo all'ultimo.

La scena in cui c'è

Vader/Fener che uccide i ribelli è da brividi , mi mancava il respiro a momenti...e il finale poi:bruniii:
E i miei complimenti per aver messo in piedi anche il più bel conflitto su larga scala che la saga abbia mai visto.

L'ho preferito ad Episodio 7 che in ogni caso mi era piaciuto non poco
Ti quoto perchè d'accordo con ogni tua parola

Ieri sera mi sono sparato anche ep. IV (in hd) e il senso di coninuità con queso film è veramente riuscito

Ma quano è bello il primo capitolo...incredibile...40 anni di film...è chiaro che a confronto ogni episodio della saga suca di brutto, più ne fanno più si capisce che il VII è il peggiore mai fatto, riesce a fare bella figura Rouge One che tutto sommato è un filmetto

Ti quoto perchè d'accordo con ogni tua parola
Ieri sera mi sono sparato anche ep. IV (in hd) e il senso di coninuità con queso film è veramente riuscito

Ma quano è bello il primo capitolo...incredibile...40 anni di film...è chiaro che a confronto ogni episodio della saga suca di brutto, più ne fanno più si capisce che il VII è il peggiore mai fatto, riesce a fare bella figura Rouge One che tutto sommato è un filmetto
Su questo non mi trovi d'accordo. Reputo il VII un ottimo film e un ottimo Star Wars ( motivazioni già scritte nel topic apposito) e sicuramente meglio di EPI e EPII che hanno TAAANTI problemi.

In ogni caso sono contento di come stiano gestendo questo ritorno di Star Wars. Per ora , per quanto mi riguarda sta procedendo tutto bene e non pensavo ma mi stanno dando non poche soddisfazioni( e parlo da fan della saga). Vedremo adesso con l'VIII

Il VII è un film di rilancio e secondo me l'hanno fato nell'unico modo possibile. Non dovevano scontentare nessuno ( questo è impossibile) e hanno unito vecchio e nuovo. E' un brutto film? No, almeno per quanto mi riguarda. Funziona, ha dei difetti ma nel complesso fila liscio come l'olio.

Ultima modifica da un moderatore:
Reputo il VII un ottimo film

Di tutta la serie di Star Wars in generale, vista in prospettiva filmica, solo il primo ha un interesse mediatico rilevante, tutto il resto non è da considerarsi "ottimo".

Stesso discorso per Jurassic Park, Rambo, Rocky, Ghostbusters, Terminator (di cui qui è solo il 2 a poter essere considerato ottimo), Alien, Matrix e la maggior parte delle serie filmiche fine anni 70'-80'-90'.

Per rincarare la dose che alla fine questi son sempre filmetti; i fan possono apprezare senza problemi e farci le tesi di laurea sopra, per gli altri questi stanno poco sopra i cape-movies. La roba live action disney in generale è puro prodotto commerciale, cercare e trovare "cinema" al suo interno è un impresa non da poco.

E me ne vò. :sard:

Voto 7,5.

Inizio coi contro:

1) Personaggi abbastanza poco caratterizzati (il che si può capire data l'esiguità di tempo e il fatto che sono nuovi) e spesso alquanto insipidi o banali (l'ennesimo pilota badboy, il monaco pseudo-jedi che non si capisce cosa faccia, l'altra guardia del corpo che non si sa cosa sia, il pilota disertore che sembra stupidissimo)

2) Dialoghi banalotti (ma non pessimi) e doppiaggio debole (in parte ascrivibile alla vecchiaia, vedasi doppiatore di Darth Vader) come col nero

3) Prima parte lenta e monotona e fatta male (non si capisce chi sia il nero o cosa faccia)

PRO:

1) Le battaglie sono finalmente spettacolari sotto ogni punto di vista: questa è guerra, questa è devastazione e morte

2) È triste che muoiano tutti però è la guerra

3) Peter Cushing fatto strabene

4) La scena finale di Dart Vader trasmette perfettamente tutta la sua terrificante potenza

'nsomma :asd:
Ma non penso sia questa la sede per discuterne.
Il primo Terminator è un capolavoro, tutte le svolte narrative del secondo partono dal primo.

Il primo Terminator è un capolavoro, tutte le svolte narrative del secondo partono dal primo.
Con Terminator meh le ho sentite tutte, posso chiudere :nev:

(e chiudiamo l'ot)

Finalmente l'ho visto. Che dire, un gran film. Come al solito critiche assolutamente ingenerose per un film che ha tante qualità e pochi difetti.

I personaggi sono caratterizzati il giusto secondo me, nell'economia del film non c'era assolutamente bisogno di esplorare ancora di più la loro psicologia. I personaggi quello che dovevano dire lo hanno detto, mi ritengo soddisfatto sotto questo punto di vista. Il film parte un po' lento è vero, però quando ingrana lo fa alla grande. Il personaggio di Forest Whitaker non mi è piaciuto, penso sia mostruosamente sopra le righe e non l'ho apprezzato. Gli altri personaggi invece sono ottimi, K2SO in particolare mi è piaciuto un sacco, mi ha divertito tanto.

A parte questi difetti, ho solo belle cose da dire sul film, il primo a farci piombare nella disperazione di una galassia sotto la morsa del brutale impero. è un film di guerra e fatto dannatamente bene, con le battaglie più spettacolari della storia della fantascienza e momenti di un'epicità assolutamente incredibile, il climax è qualcosa di meraviglioso, e proprio quando sembra di aver visto tutto, continua a crescere.

Uno Star Wars diverso, nel quale la filosofia orientale della "forza" è in disparte, a favore del desiderio di libertà, a tutti i costi. Uno Star Wars di cui avevamo bisogno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro