Rogue One: A Star Wars Story

• Autore discussione Autore discussione nozem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In ritardo ma sono riuscito a vederlo pure io e, da non fan di Star Wars, mi è piaciuto! E non nego che gli ultimi secondi del film mi hanno un pò emozionato (avevo capito che fosse un prequel ma non così tanto).

Finalmente uno SW dove c'è un pò di vero dramma.

Fonte? Mi pare un pò strano dicano "haha lol mettiamo astronavi a muzzo che nel film non ci sono come da clickbait lol".
Seriamente?

In una anteprima del podcast dedicato agli spoiler più importanti, Empire ha pubblicato alcuni passaggi dell’intervista al regista di Rogue One: A Star Wars Story, Gareth Edwards. L’autore, in particolare, ha parlato di Darth Vader e di alcune scene tagliate.

Edwards ha ammesso di essere geloso dei momenti della trilogia originale in cui si poteva osservare l’uomo dentro l’armatura di Darth Vader. Per questo ha deciso di creare un momento tutto suo: “Il momento in cui Veder si toglie la maschera, alla fine de L’Impero Colpisce Ancora, è uno dei miei preferiti, volevo provare a fare qualcosa di simile nel mio film.

Lui ha comunque riportato ustioni gravissime, quindi vivere fuori dall’armatura dev’essere terribile, faticoso e doloroso. Questa sua vulnerabilità mi piace molto. Vader è davvero, davvero cattivo e questi momenti servono a dargli una certa umanità.”

Per quanto riguarda le scene tagliate e nuovamente girate, soprattutto relativamente al finale, Edwards ha detto: “Ci siamo soffermati molto sul terzo atto, su alcune scene in particolare, diciamo che ci siamo persi qualcosa. Quello che succede è che il reparto marketing si innamora di alcune scene e le usa comunque, anche se la loro inclusione nel montato finale non è ancora sicura. Diciamo che può succedere che una scena sia nei trailer e non nel film, ma sicuramente sono scene che hanno lo stesso spirito”.

- - - Aggiornato - - -

Sono andato a rivedere Rogue One i miei pareri li avevo gia postati però vedendolo di nuovo ho capito che chi non si è accorto che Tarkin era in CGI probabilmente l'ha visto in un cinema con una brutta sala, la prima volta io l'ho visto all'arcadia di melzo e dei cinema nei dintorni di milano è il migliore di quelli che ho provato e fin dalla prima inquadratura si capiva che Tarkin era finto ma pure tanto mentre stasera sona andato a un UCI dei disperati per usare la promo 2x1 di sky e lo schermo faceva così schifo che probabilmente se non avessi saputo che Tarkin era in CGI l'avrei scambiato per un attore vero talmente era bassa la qualità; mentre Leia va beh quella si capiva pure in quella sala da disperati.Spero che quando uscirà il bluray riceverà un ulteriore ritocchino perchè se no mi sa che su una tv di dimensioni normali in 4k sarà anche peggio
E' cgi, non potrà mai sembrare vero

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ma lì si parla di "scena nel trailer ma non nel film" ma la scena nel film c'è eccome senza il caccia.

Altro caso clamoroso è Saw Gerrera che nel primo teaser era pelato ma poi hanno rigirato le scene con lui coi capelli :rickds:

Ultima modifica:
E' cgi, non potrà mai sembrare vero
Questo ovvio però quello che volevo dire è che la percezione della qualità della cgi cambia anche in base al cinema se lo vedi in un cinema con uno schermo scuro brutto e sporco sembra molto più reale mentre in una bella sala con una buona illuminazione e uno schermo tenuto bene in cui si vede tutto chiaramente anche i più piccoli dettagli la cgi si nota molto di più.

- - - Aggiornato - - -

Ah ma lì si parla di "scena nel trailer ma non nel film" ma la scena nel film c'è eccome senza il caccia.
Altro caso clamoroso è Saw Gerrera che nel primo teaser era pelato ma poi hanno rigirato le scene con lui coi capelli rickds:
Probabilmente quello è stato cambiato quando si è deciso

di fare saw pazzo
comunque il design pelato l'hanno mantenuto, poi sinceramente non ho capito perchè

farlo pazzo e con quel mostro che ti fa andare fuori di testa sinceramente avrei evitato

Altro caso clamoroso è Saw Gerrera che nel primo teaser era pelato ma poi hanno rigirato le scene con lui coi capelli :rickds:
Si parla in generale delle scene girate ma poi scartate nel montaggio finale, ma che per marketing e "bellezza" diciamo, sono state utilizzate comunque per la promozione del film. "this is a rebellion? I rebel" tanto per dirne una.

Saw Gerrera ha lo stesso taglio anche nei trailer, è pelato nel flashback quando Jinn è solo una bambina.

- - - Aggiornato - - -

Questo ovvio però quello che volevo dire è che la percezione della qualità della cgi cambia anche in base al cinema se lo vedi in un cinema con uno schermo scuro brutto e sporco sembra molto più reale mentre in una bella sala con una buona illuminazione e uno schermo tenuto bene in cui si vede tutto chiaramente anche i più piccoli dettagli la cgi si nota molto di più.
Probabile, io l'ho visto in due sale diverse e con attrezzatura diversa però non ho percepito sta gran differenza. Ma aggiungo che io sono poco sensibile sotto questo aspetto

sì, non c'è il TIE fighter :asd:
A me sembrano due scene diverse montate insieme, il TIE fighter è della scena di combattimento mentre l'altra è un'accesso all'iperspazio ,durante il combattimento nessuno entra nell'iperspazio e nelle entrate nell'iperspazio non ci sono combattimenti intorno.

Il TIE Fighter sbatte contro una postazione di tiro di una Star Destroyer , ma potrebbe anche essere un colpo ribelle montato ad arte

A me il film è piaciuto, ma la maschera di Darth Vader non si può vedere. Per questo raggiunge la sufficienza, e sono stato anche troppo buono. Non è possibile nel 2016 proporre delle maschere oscene come quella di Vader, non è una produzione low budget. Mi spiace ma non si scherza con il lato oscuro:ahsisi::ahsisi::ahsisi:.

A me il film è piaciuto, ma la maschera di Darth Vader non si può vedere. Per questo raggiunge la sufficienza, e sono stato anche troppo buono. Non è possibile nel 2016 proporre delle maschere oscene come quella di Vader, non è una produzione low budget. Mi spiace ma non si scherza con il lato oscuro:ahsisi::ahsisi::ahsisi:.
È la stessa maschera di A New Hope..

È la stessa maschera di A New Hope..
L'ho rivisto di recente e non mi sembra uguale. È più curata, e comq stiamo parlando di un film del 1977.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

L'ho rivisto di recente e non mi sembra uguale. È più curata, e comq stiamo parlando di un film del 1977.
Saranno gli occhi rossi che si notavano nell'edizione del 1997 :asd:

La maschera è uguale, c'è qualcosa di strano in Vader, anch'io l'ho notato, ma non nella maschera in sé, ma per come aderisce alle spalle.

Nella versione originale è bella bloccata e aderente, in Rogue One è un po' sollevata, un po' ballerina, almeno mi ha dato questa impressione.

Da quello che ho notato il mantello non copre la parte finale della maschera e quindi se ne vede il bordo e come si solleva leggermente dal busto a livello del collo.

Ieri finalmente l'ho visto e mi è piaciuto. A me cascano le palle poi quando si deve buttare mer.da pure su sto film in nome della trilogia originale, non se ne può veramente più. Oltretutto come direzione artistica è il migliore della saga a mani basse proprio, e finalmente in un film moderno si vede un ost con le palle. Fa quello che deve fare e lo fa bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro