Rogue One: A Star Wars Story

• Autore discussione Autore discussione nozem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho finalmente rivisto, stavolta in inglese, e devo dire che è un gran bel film. Mi era già piaciuto la prima volta ma non ne ero entusiasta, forse la seconda volta me lo son goduto di più, senza troppe aspettative e con più obiettività.

Per la prima volta in Star Wars ci viene raccontata la storia degli eroi

che hanno sacrificato tutto, che non ce l'hanno fatta,
e lo fa con epicità ed eccellente intrattenimento.

Una cosa che ho notato dal rewatch, è stato il ritmo, perfettamente bilanciato, che alterna lento e veloce, mentre in Ep. VII (che comunque reputo migliore) manca il respiro ogni tanto da quanto è rapido.

I punti negativi evidenziati dalla critica sinceramente non li condivido: il montaggio non è confusionario ed il passare di pianeta in pianeta ha senso per introdurre i personaggi e la spy story; mentre i personaggi sono caratterizzati il giusto per la storia che viene raccontata.

Ecco magari come Star Wars non è il massimo, ma come film di guerra è veramente ma veramente bello. è un film diverso, ed io apprezzo questa cosa, ma gli spettatori (e quindi i critici) si sa, fanno fatica ad accettare i cambiamenti, quindi è normale che a molti non sia piaciuto.

Non penso che sia al livello della trilogia classica comunque, ma è a mio avviso il miglior prequel che sia stato fatto, non che ci volesse molto, ma è comunque un obiettivo raggiunto :asd:

Chris Stuckmann ha torto marcio su Rogue One :sisi:

P.S.

James Earl Jones non ce la fa più a fare Darth Vader, mamma mia poverino, la sua voce è irriconoscibile. Forse sarebbe meglio che la Disney ci mettesse un imitatore per le prossime apparizioni del personaggio.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque è un peccato che la Disney non abbia ancora iniziato a fare le versioni 4K dei suoi film. Ho dovuto ripiegare sulla versione 3D :sad:

perfetto grazie...ho tentato di spoilerarmi il meno possibile...

anche se su certe cose ..è come the passion (ovvero sai che fine farà gesù)...solo chi è vergine di sw se lo può guardare ignaro di tutto

comunque sono 2 sere che provo a guardarl oe mi addormento prima dello scoccare della prima ra di film...sarà che sono più stanco in questo periodo

comunque sono 2 sere che provo a guardarl oe mi addormento prima dello scoccare della prima ra di film...sarà che sono più stanco in questo periodo
Non commento neanche :none:

Inviato dal mio P10 plus utilizzando Tapatalk

:vader: :gary:

Non osare!

Visto, sinceramente mi aspettavo molto molto di più.

Trama scontata, effetti visivi volutamente old, con un altro nome credo non se lo sarebbe filato nessuno :sisi:

Nessuno no ovviamente, ma davvero non mi è parso nulla di più di un "compitino"

Ultima modifica da un moderatore:
Visto, sinceramente mi aspettavo molto molto di più.Trama scontata, effetti visivi volutamente old, con un altro nome credo non se lo sarebbe filato nessuno :sisi:
Argomentazioni ineccepibili

Inviato dal mio P10 plus utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro