- Iscritto dal
- 30 Lug 2007
- Reazioni
- 33
Up
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Suo ho letto solo Karamazov, che dopo un inizio oggettivamente sbiascicante è presto divenuto uno dei miei libri preferiti in assoluto, con capitoli-perla al limite della fantascienza per quanto son belli. Ora sono curioso di provare uno tra Delitto e Castigo e L'idiota. C'è da dire che l'entroterra religioso di Dosto mi elettrizza quindi mi pare di capire che la seconda scelta sia la più adatta.
Sono un fan de Il giocatore, che è stato il primo romanzo, molto tempo fa, a farmi entrare nel mondo narrativo di Dostoevskij. Non mi sento di metterlo COSi' sotto ai primi tre, in partciolare a L'Idiota e a i Karamazov. Sicuramente sotto a Delitto e Castigo, quello sì, che è l'esempio a mio parere più compiuto della narrativa DostevskijanaUn libro è pesante se non piace,io ho trovato pesanti libri di baricco e ammaniti ad esempio.Per me Delitto e castigo è uno dei più bei libri mai letti,seguito subito dopo da L?idiota e da I fratelli Karamzov,mentre Le notti bianche,Il giocatore e Povera gente per quanto siano dei gran bei libri stanno spanne sotto ai primi tre.Quest'anno vorrei leggere I demoni e forse rileggere Delitto e castigo,ma è un pensiero che mi viene spesso quello di rileggerlo per poi abbandonarlo poco dopo per paura di rovinarmi lo splendido ricordo che ho di quel libro,divorato in in 3 giorni anni fa.
Beh,dipende anche in quale momento si legge un libro e se si è più o meno ricettivi in quel momento verso quella lettura,oltre che ovviamente dai gusti personali.Concordo invece su Delitto e Castigo.Sono un fan de Il giocatore, che è stato il primo romanzo, molto tempo fa, a farmi entrare nel mondo narrativo di Dostoevskij. Non mi sento di metterlo COSi' sotto ai primi tre, in partciolare a L'Idiota e a i Karamazov. Sicuramente sotto a Delitto e Castigo, quello sì, che è l'esempio a mio parere più compiuto della narrativa Dostevskijana