Rumore strano pc

Pubblicità

The Link

Legend of forum
Iscritto dal
17 Set 2005
Reazioni
3
Ciao è da qualche giorno che ho notato che durante il normale utilizzo del pc senza fare nulla di specifico e senza nessun tipo di ripercussione sull’utilizzo degna di nota, il pc fa il un rumore che è identico a quello che fa durante l’accensione.

Mi spiego meglio, quando accendo il pc si sente il classico rumore di quando partono le ventole e l’alimentatore si accende, (come un aereo che decolla) non è particolarmente rumoroso o fastidioso, soprattutto finché accade solo durante l’accensione, il problema è che ultimamente sento lo stesso rumore in un momento a caso durante l’utilizzo mentre il pc è acceso e funziona perfettamente.

Io ipotizzo che sia l’alimentatore ma non capisco perché succede... è come se l’alimentatore si spegnesse e riaccendesse casualmente ma non è possibile ovviamene altrimenti si spegnerebbe anche il pc... magari è solo la ventola che parte in momenti casuali ma non succedeva prima... recentemente ho pulito dalla polvere il pc e cambiato scheda video passando da una 980 ad una 1080, non ho toccato nient’altro. L’alimentatore è un Corsair cs650m.

1) con hwinfo controlla gli rpm delle ventole che hai installato nel pc

2) a pc accesso apri la paratia laterale del case e cerca di capire da che parte arriva quel rumore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro