Switch Rune Factory 5

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E questo sabato mi aggiungerò anch’io ?

Preso :eee:
Adesso la switch è in carica, ma stasera ci farò un primo giro. :lalala:

Sono a qualche ora di gioco e per adesso posso dire che per fortuna è più simile ai vecchi RF rispetto all'ultimo che ho giocato (3).
Ci sono dei momenti in cui lagga in maniera spaventosa. Sul serio, salta direttamente da un frame all'altro. Ma questo era un problema anche dei precedenti, che io ricordi, quindi o ci fai il callo o ci fai il callo. Non c'è scampo.
Adesso veniamo ad un problema che sto riscontrando. O più che altro, alla gestione delle missioni che non sto capendo.
Metto sotto spoiler questo pezzo per chi ancora non l'ha giocato.

Ho una missione della vecchietta del panificio che mi dice di andare a comprare della roba al General Store, ma o ancora non l'ho trovato, oppure non ho comprato la roba giusta quando l'ho fatto, perché ancora non me la dà come completata. ?
Un'altra missione mi chiede di portare una medicina per il raffreddore a Ryker (quello che dormirebbe ovunque a qualsiasi ora), ma la clinica ancora non la vende. Dovrei farla io? ?
Per finire, ho sbloccato la missione "Cryptid Sighting", e dopo il primo pezzo iniziale, adesso mi dice di andare ad investigare alla Piazza del Grande Albero con Lucy e gli altri, ma non c'è nessuno. Devo andare di sera, per caso?

Qualcuno mi sa dare una direzione?
Grazie.

Sono a qualche ora di gioco e per adesso posso dire che per fortuna è più simile ai vecchi RF rispetto all'ultimo che ho giocato (3).
Ci sono dei momenti in cui lagga in maniera spaventosa. Sul serio, salta direttamente da un frame all'altro. Ma questo era un problema anche dei precedenti, che io ricordi, quindi o ci fai il callo o ci fai il callo. Non c'è scampo.
Adesso veniamo ad un problema che sto riscontrando. O più che altro, alla gestione delle missioni che non sto capendo.
Metto sotto spoiler questo pezzo per chi ancora non l'ha giocato.

Ho una missione della vecchietta del panificio che mi dice di andare a comprare della roba al General Store, ma o ancora non l'ho trovato, oppure non ho comprato la roba giusta quando l'ho fatto, perché ancora non me la dà come completata. ?
Un'altra missione mi chiede di portare una medicina per il raffreddore a Ryker (quello che dormirebbe ovunque a qualsiasi ora), ma la clinica ancora non la vende. Dovrei farla io? ?
Per finire, ho sbloccato la missione "Cryptid Sighting", e dopo il primo pezzo iniziale, adesso mi dice di andare ad investigare alla Piazza del Grande Albero con Lucy e gli altri, ma non c'è nessuno. Devo andare di sera, per caso?

Qualcuno mi sa dare una direzione?
Grazie.
Allora
il general store è in alto nella mappa, è quel negozio che all'inizio è gestito dal detective e poi da Misasagi, la sorella di Murakumo. Dovrebbe avere già in vendita quello che cerchi, ma devi premere R per passare alle altre categorie di oggetti. Io ho trovato tutto subito. Per la cold medicine puoi o farla da te (ci vuole il tavolo chimico, in vendita da Palmo) o puoi trovarla in giro mentre esplori.
Per l'ultima quest non penso che mi sia apparsa, mi dispiace...forse devi aspettare qualche giorno?

Devo iniziarlo seriamente, ora sono preso da Shin Megami Tensei :ahsisi:

Ma le romance sono come nel precedente o più strutturate?

A quanto ho capito dovrebbero essere come nei capitoli precedenti.
Per Jadeite e chiunque sia interessato lascio qui un video molto utile per chi è agli inizi

C'è anche la parte 2.

A quanto ho capito dovrebbero essere come nei capitoli precedenti.
Per Jadeite e chiunque sia interessato lascio qui un video molto utile per chi è agli inizi

C'è anche la parte 2.

Grazie, lo guardo subito.
Per quanto riguarda quanto avevo chiesto sotto spoiler prima

Ho risolto la quest della vecchietta del panificio. ?
La medicina per il raffreddore mi sa che faccio prima a farla che se aspetto che qualche mostro o scrigno ne cacci fuori una, sto fresca ?
Sto ancora in alto mare per la missione "Cryptid Sighting" (?), ma vedrò di trovare qualcosa sul tubo che mi illumini ?

Comunque per ora mi sta piacendo, molto più vicino ai primi che ho giocato. Sono contenta.

Piccolo aggiornamento sulle quest in generale: potrebbero essere glitchate. Suggeriscono di chiudere completamente il gioco (non ricaricarlo soltanto) e riprovare. Di solito le quest sono contrassegnate da un punto (rosso o rosa a seconda della categoria), se non appare, potrebbe essere un bug - oppure semplicemente serve un certo orario e non è ancora arrivato il momento. E questo ultimo punto mi riporta alla quest “rosa” in cui mi ero impantanata.
Metto sotto spoiler con titolo esatto così da non rischiare.

In pratica, una volta partita la quest di Lucy, bisogna tornare alla Taverna/Terme alle 7PM. Vedrete che appare anche il segnaposto rosa. Tornate di nuovo il giorno dopo. Dovreste essere sulla buona strada per il proseguimento. Dico dovreste perché ci sono ancora in mezzo pure io, quindi non do garanzie. ? So solo che così facendo si va avanti.

70% di sconto ( 15€ ) sull'eshop, fino al 24 Aprile

Mai che gli viene in mente di aggiungere l'italiano :morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro