Ufficiale Ruote coperte - Stagioni 2025 | WEC, WRC, Dakar

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Giunti a metà della Dakar abbiamo due situazioni opposte tra auto e moto. Tra le auto il favorito è Peterhansel, che però deve comunque guardarsi le spalli da Al Attiyah. Terzo è più attardato è Sainz, che ha perso del tempo in alcune tappe e ora può solo sperare in un errore dei primi due per tornare in lotta. Tutti gli altri sono decisamente più attardati e fuori dai giochi. Peccato non ci sia Alonso quest'anno, avrebbe dato quel po' di interesse in più.
Tra le moto invece la situazione è completamente diversa, la classifica è cortissima e continua a cambiare ad ogni tappa. Praticamente ancora tutta la top 10 e oltre può puntare a fare la differenza e vincere.
 
Quando mancano solamente due tappe alla fine della Dakar, la situazione tra le moto è stata sconvolta! Ieri si è ritirato per caduta e conseguente infortunio Price, fino a quel momento secondo. Oggi si è ritirato per caduta e conseguente infortunio Cornejo Florimo, fino ad oggi primo. Con due tappe ancora da correre la situazione è ancora incertissima.
Tra le auto invece Peterhansel è riuscito a metter un po' di margine su Al Attyiah e ora deve solo amministrare e sperare di non avere problemi.
 
mi sono perso gli ultimi aggiornamenti della Dakar :sisi:
 
Potrebbero fare un edizione speciale della Dakar li, ci starebbe benissimo
 
Le LMH non dovevano essere praticamente delle super derivate di serie?
Per ora mi sembrano delle LMP1
 

Purtroppo non c'è l'ha fatta
Peccato, terzo motociclista portato via dalla Dakar in due anni in Arabia Saudita...

A parte questa notizia, Peterhansel ha gestito benissimo le ultime tappe portandosi a casa il 14° successo in carriera. Mostruoso. Alla sue spalle Al Attiyah e Sainz, con quest'ultimo che si è giocato le sue possibilità di vittoria nel corso della prima settimana a causa di alcuni problemi tecnici.
Nella pazza gara tra le moto a trionfare è stato Benavides che con Brabec ha completato una doppietta Honda. Tra l'altro nella penultima tappa si è dovuto ritirare Barreda, che in quel momento stava facendo il vuoto, causa aver mancato un punto di rifornimento obbligatorio ed essere rimasto senza carburante.

Le LMH non dovevano essere praticamente delle super derivate di serie?
Per ora mi sembrano delle LMP1
Infatti è palesemente un riciclo della LMP1 :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top