Ufficiale RWBY | Settima stagione conclusa | Terza stagione di RWBY Chibi conclusa | Rooster Teeth

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Che delusione la quarta, un evento che si aspettava praticamente dalla seconda season finalmente succede ed è... tutto qui.

Il finale della 5x11 è panico e ansia come non mai. Dai, non può essere vero. Non è andata così, non ancora.

Sera a Tutti, prima volta che scrivo nel topic ma spero non l'ultima :).

Visto l'episodio 12 della 5*Season

Finalmente si vede il potere di Jaun, figo ma speravo qualcosa di utilizzabile in fight, Raven è diventata la mia best superando sua figlia e il fratello

Una delle serie più belle di sempre, Sempre!

Dat plot twist nella 5x12.

Raven distruggi quella strònza :ivan: mi pare strano che Qrow non sapesse che sua sorella fosse la Maiden, ma tant'è. La non-morte di Weiss è stata gestita abbastanza male, zero enfasi su niente

Puntata che ha avuto parecchi problemi di pacing, era un continuo cambio scena dove pareva che ogni volta dovesse succedere chissà cosa e invece non succedeva niente perchè si virava su altro, un po' meh, però il finale salva tutto dai.

Dat plot twist nella 5x12.

Raven distruggi quella strònza :ivan: mi pare strano che Qrow non sapesse che sua sorella fosse la Maiden, ma tant'è. La non-morte di Weiss è stata gestita abbastanza male, zero enfasi su niente

Puntata che ha avuto parecchi problemi di pacing, era un continuo cambio scena dove pareva che ogni volta dovesse succedere chissà cosa e invece non succedeva niente perchè si virava su altro, un po' meh, però il finale salva tutto dai.
Voleco chiederti, tu che ne pensi

del potere di jaun?
Cioè 5 stagioni per una cosa che è **** ma non quello che mi aspettavo/desideravo..

Aspetto il finale di stagione per un giudizio complessivo, ma per ora devo dire che il mio giudizio, fino a dove sono arrivato (5x12), è abbastanza negativo. E lo dico a malincuore perchè è una serie che mi piace molto e che avrebbe un sacco di potenziale.

Voleco chiederti, tu che ne pensi
del potere di jaun?
Cioè 5 stagioni per una cosa che è **** ma non quello che mi aspettavo/desideravo..
Probabilmente

non è la sua vera semblance, è solo una specie di risveglio di quello che sarà il suo potere, almeno mi auguro. Comunque che schifo l'healer, jaune poi, meh.

Aspetto il finale di stagione per un giudizio complessivo, ma per ora devo dire che il mio giudizio, fino a dove sono arrivato (5x12), è abbastanza negativo. E lo dico a malincuore perchè è una serie che mi piace molto e che avrebbe un sacco di potenziale.
Tra quarta e quinta c'è stato un netto calo, soprattutto se le paragoniamo alla terza che è stato l'apice. Si perdono troppo in chiacchere e non le sanno gestire nemmeno bene, i combattimenti ci sarebbero pure, ma sono brutti, non li stanno gestendo per niente bene.

Per ora la stagione sta campando di piccoli eventi interessanti che portano avanti la trama annacquata, tutto qui.

Probabilmente

non è la sua vera semblance, è solo una specie di risveglio di quello che sarà il suo potere, almeno mi auguro. Comunque che schifo l'healer, jaune poi, meh.

Tra quarta e quinta c'è stato un netto calo, soprattutto se le paragoniamo alla terza che è stato l'apice. Si perdono troppo in chiacchere e non le sanno gestire nemmeno bene, i combattimenti ci sarebbero pure, ma sono brutti, non li stanno gestendo per niente bene.

Per ora la stagione sta campando di piccoli eventi interessanti che portano avanti la trama annacquata, tutto qui.
Concordo sul personaggio e spero sia come dici tu perchè a me sta simpatico e tutta la storia dietro alla sua crescota è fatta bene..

Per sta season onestamente a me stava piacendo poi ho letto 2 episodi alla fine e ho pensato

Team rwby ritornerà solo nella 6 a sto punto :tristenev:

5x13

Ma come diavolo hanno gestito Adam? come uno scagnozzo random che si fa mettere a terra da un colpo? colto così impreparato dal nulla? sono andati a tirar giù una città con QUATTRO uomini? :facepalm:

Vogliamo parlare dello scontro tra Raven e Cinder? pareva una puntata di Naruto, cose totalmente a caso, ci mancava che si lanciassero le onde energetiche ormai. Mi auguro che sia morta definitivamente Cinder, la stan gestendo abbastanza male già dalla terza season.

Si sbrigassero a fare pace Raven e famiglia, che tanto è palesissimo che lei sia di buon cuore, fare la tsunderella dopo che ha pure sconfitto il villain di turno perdendo l'allieva non le si addice più.

Con quel finale pseudo cliffhanger non vorrei si inventassero fuori qualche sacrificio e che Yang diventasse maiden :asd:

Quasi totalmente deluso dalla puntata, ogni volta che c'è carne al fuoco non sanno come gestirla, stavolta hanno sminchiato delle battaglie con dei pg grossi, meh.

5x13

Ma come diavolo hanno gestito Adam? come uno scagnozzo random che si fa mettere a terra da un colpo? colto così impreparato dal nulla? sono andati a tirar giù una città con QUATTRO uomini? :facepalm:

Vogliamo parlare dello scontro tra Raven e Cinder? pareva una puntata di Naruto, cose totalmente a caso, ci mancava che si lanciassero le onde energetiche ormai. Mi auguro che sia morta definitivamente Cinder, la stan gestendo abbastanza male già dalla terza season.

Si sbrigassero a fare pace Raven e famiglia, che tanto è palesissimo che lei sia di buon cuore, fare la tsunderella dopo che ha pure sconfitto il villain di turno perdendo l'allieva non le si addice più.

Con quel finale pseudo cliffhanger non vorrei si inventassero fuori qualche sacrificio e che Yang diventasse maiden :asd:

Quasi totalmente deluso dalla puntata, ogni volta che c'è carne al fuoco non sanno come gestirla, stavolta hanno sminchiato delle battaglie con dei pg grossi, meh.
Quoto tutto. Volevo aspettare la fine, ma questa puntata è stata RIDICOLA.

Adam che fino a questa puntata è stato un personaggio freddo/calcolatore, qui viene colto da uno scatto d'irrazionalità improvviso completamente out of character che porta alla sua cattura (?). Ma siamo seri? :rickds: Questo non si faceva scrupoli ad uccidere praticamente chiunque lo intralciasse, che problemi dovrebbe farsi con la polizia? Mah, poi come viene sconfitto è ai limite della più assurda fanfiction mai esistita.

Raven/Cinder ci sono stati dei momenti che ho apprezzato, ma ancora una volta il tutto viene stravolto dall'assurdità del resto. Che senso ha usare i poteri delle maiden per creare quelle megaspade? Non hanno utilità pratica e in confronto ad un utilizzo puro degli elementi hanno pure meno range d'azione. Ma che assumano degli animatori che sappiano animare decentemente con Maya o tornino ad usare Poser, che almeno lì sembrava sapessero gestire i combattimenti: qui manca pathos, manca ritmo, manca creatività. Le armi che una volta era l'estensione del personaggio sono andate a farsi benedire, ora sono dei meri strumenti come in qualsiasi anime di livello mediocre.

A rischio di sembrare un disco rotto, io rimpiangerò sempre Monty e la sua creatività :stema:

Con tutte le assurdità che hanno fatto non mi stupirei se Cinder non fosse realmente morta perchè era ghiacciata e non l'abbiamo mai vista morire :facepalm:
Vediamo cosa tirano fuori con l'ultima puntata.

A me la 13 è piciuta molto, altrochè :asd:,

lo scontro tra Raven e Cinder è la figata :carletto: io l'avrei fatto ancora più esagerato, del tipo che sfondavano il soffitto e tornavano sopra :sasa: e godo per Adam, una fine insulsa per un personaggio odioso, non si meritava altro, si faceva odiare per bene e ha avuto quello che meritava.
Questa stagione comunque per quel che mi riguarda anni luce davanti alla quarta. :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

5x13

Ma magari invece :carletto: godrei abbestia. :predicatore::predicatore:

Visto il finale.

Diciamo che non è stato completamente da buttare, ma certe scelte stra-discutibili continuano ad esserci

Finalmente si è riunito il team RWBY, era ora. Il tutto in un modo abbastanza mainstream purtroppo, senza troppa enfasi. Raven e Yang hanno avuto anche loro la loro conclusione, tutto sommato è in linea coi personaggi.

I villain sono stati gestiti uno peggio dell'altro anche a sto giro, Adam che era dato per spacciato circondato da tutti, è scappato! :rickds: Emerald che fa quella sottospecie di jumpscare illusorio con Salem è stata imbarazzante. A tal proposito, che fosse un indizio sul fatto che Emerald sia la nuova maiden? si sa che i poteri vengono ereditati dall'ultima persona a cui stava pensando Cinder quando è morta (se è morta).

Finalmente dovrebbero essersi sciolti sti White Fang, non se ne poteva più oh, stagioni intere a smenarla con sto clan di fauni pericolosissimi... e l'hanno conclusa così? boh, ok, contenti loro. L'importante è che sia finita.

Anche a sto giro han dimostrato di non saperli gestire i combattimenti, se ripenso a cosa c'era nel torneo della terza season e a cosa ho visto in sta stagione, tamarrate a caso e scontri inconcludenti, è un crollo di qualità mica da poco.

Yang continua a confermarsi il miglior pg della serie, Qrow mi è crollato abbastanza, nella scorsa season ha fatto una cosa e poi era moribondo, e qui è stato trattato come un personaggio secondario. Spero che la storyline di Blake sia definitivamente conclusa. Weiss fa "il compitino", Ruby non pervenuta, Raven tanta roba, Oz/Nora/Jaune/Ren e gli altri sono stati comunque apprezzabili.

Spero che la prossima season si risollevi ulteriormente, c'è stato un passo in avanti dalla quarta che era una palesissima season di transito verso questa quinta stagione, molte cose che dovevano succedere sono successe, ma siamo ancora ben distanti dalla fine e spero di rivedere puntate come quelle della seconda e della terza stagione.

E ora tutti ad aspettare le gag della terza season di Rwby Chibi che inizia a brevissimo.

Più che altro vorrei capire ora

come faranno a nascondere quella reliquia da Ceylum :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Commento di fine volume 5

Sinceramente ho preferito la scorsa stagione a questa e la cosa mi fa paura. Non so perchè ma nello scorso almeno la voglia di vedere la puntata successiva era molto più marcata per me, in questo volume a volte ho aspettato anche svariati giorni dopo l'uscita della puntata.

Le cose si sono sì sviluppate, ma il tutto è gestito male.

Ancora non so se ridere o piangere alla situazione Blake/Adam: Adam, il più ricercato perchè molto pericoloso e sospettato di essere l'artefice della caduta di Beacon, è lì e nessuno a parte Blake lo prova a fermare. Com'è possibile che tutti quelli che si erano portati dietro, incluse quelle navi volanti, siano magicamente spariti nella scena con Blake? Dov'erano andati tutti? A farsi una pausa? Boh. Fatto sta che Adam scappa e sembra che a nessuno importi.

Il combattimento tra Emerald/Mercury/Hazel ed i nostri eroi si è praticamente risolto dietro le quinte con la scena tagliata. Probabilmente chi ha scritto la scena stava pensando al meme dello "Smart Guy" con un qualcosa tipo "Non puoi gestire male un combattimento se tagli la scena". Ora, non saprei se essere contento per non aver visto ulteriori abominevoli combattimenti o essere deluso per non averci neanche provato a fare una scena.

Lionheart, solo di nome, è stato un personaggio insulso dall'inizio alla fine. Certo è il suo carattere, è il fifone, ma non è che brillasse neanche per intelligenza. Mi domando come abbia fatto ad arrivare dove era arrivato. Momento topico: quando Qrow e company arrivano all'incontro che lui stesso aveva fissato e chiede come mai siano armati. Ma è serio?

Raven ci sta come abbia concluso questo voluto, dopotutto il fuggire era nel suo personaggio. La cosa che mi fa storcere un po' il naso era il suo piano per la reliquia, non aveva assolutamente senso e Yang ha fatto bene a farglielo notare.

Concordo con il calare di Qrow: è un personaggio figo, avrebbe un buon background, ma è stato relegato a mero personaggio secondario purtroppo.

Scena post-credit: troll quasi al livello della scena post-credit di Spiderman Homecoming.

Prossimo volume ad Atlas se non ho capito male. Io spero che ci sia un risollevamento nel prossimo volume perchè questo non mi ha convinto particolarmente, o almeno fatemi vedere quella gnocca di Winter :asd:

Non mi fa impazzire come opening, bruttina anzi. C'è qualcosa di interessante, tipo il cappello di Roman o i pg misteriosi.

La prima puntata da quel che sò è piaciuta praticamente a tutti quelli che hanno l'abbonamento al First della RT e l'hanno già vista. A proposito di RT, hanno dichiarato che non metteranno le puntate su youtube fino a fine stagione -__-

E vabbè, tocca vedersele dal loro sito semi-scrauso una settimana in ritardo. Hype.

S6E7:

Ditemi che la vecchia ha una figlia/nipote identica a lei quando era giovane.

Mi va bene anche qualche inciucio magico per ringiovanirla.

Please.  :bruniii: :bruniii: :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro