Cosa c'è di nuovo?

Ryse: Son of Rome | Disponibile | SG: 5.0 |

A

Adrilion

Sto gioco è quel che è, ma non è pessimo. Io gli avrei dato la sufficienza ai tempi considerando il periodo di lancio e il lustro generale che dava alla console di inizio gen.

Fondamentalmente si tratta di un gioco incompleto, dove esiste una buona base su cui però non è stato costruito nulla e il fatto che a distanza di anni sia ancora discusso fa comunque comprendere quanto in effetti abbia avuto tanto potenziale. Poi, che Crytec sia stata pessima nell'esser così ostinata e poco attenta alle critiche mosse sul gioco, lo sappiamo tutti.

Il mio desiderio è che quest'idea possa essere ripresa e sviluppata come si deve da una sh che intravede queste potenzialità e le sviluppa come si deve. D'altronde c'è tantissimo materiale cui attingere, vedi ad esempio le serie tv di Spartacus ed altre particolarmente riuscite o colossal alla Il Gladiatore tanto per intenderci.

 

Nome Inventato

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
15 Set 2009
Messaggi
1,362
Reazioni
9
Medaglie
4
Sto gioco è quel che è, ma non è pessimo. Io gli avrei dato la sufficienza ai tempi considerando il periodo di lancio e il lustro generale che dava alla console di inizio gen.
Fondamentalmente si tratta di un gioco incompleto, dove esiste una buona base su cui però non è stato costruito nulla e il fatto che a distanza di anni sia ancora discusso fa comunque comprendere quanto in effetti abbia avuto tanto potenziale. Poi, che Crytec sia stata pessima nell'esser così ostinata e poco attenta alle critiche mosse sul gioco, lo sappiamo tutti.

Il mio desiderio è che quest'idea possa essere ripresa e sviluppata come si deve da una sh che intravede queste potenzialità e le sviluppa come si deve. D'altronde c'è tantissimo materiale cui attingere, vedi ad esempio le serie tv di Spartacus ed altre particolarmente riuscite o colossal alla Il Gladiatore tanto per intenderci.
A me sembra veramente che sia caduto velocamente nel dimenticatoio. Si riesuma il topic giusto quanto qualcuno come me lo trova a pochi spiccioli o si parla di grafica.

Concordo sul setting. Ha del potenziale enorme che in mani capaci renderebbe benissimo. Certo magari cambiare dal filone del solito soldato tradito che deve vendicare la famiglia e finisce a combattere nelle arene non sarebbe male :asd:

 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,949
Reazioni
2,329
Medaglie
9
L'ho preso a 4 euro su pc e sono arrivato a metà.

Mi sembra esagerata l'ondata di mer che si era preso. Un gioco senza infamia e senza lode, bel setting, abbastanza ripetitivo, divertente a piccole dosi.

Ma

Ma

Nerone è morto a 30 anni

Commodo è il figlio di Marco Aurelio

Il Colosseo è stato costruito decenni dopo Nerone

È zeppo di errori storici

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

White Wolf

Multiconsollaro
LV
0
 
Iscritto dal
27 Apr 2012
Messaggi
3,397
Reazioni
0
L'ho preso a 4 euro su pc e sono arrivato a metà. Mi sembra esagerata l'ondata di mer che si era preso. Un gioco senza infamia e senza lode, bel setting, abbastanza ripetitivo, divertente a piccole dosi.

Ma

Ma

Nerone è morto a 30 anni

Commodo è il figlio di Marco Aurelio

Il Colosseo è stato costruito decenni dopo Nerone

È zeppo di errori storici

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
All'epoca della rece di Spazio c'era stato "un cambio" della filosofia delle recensioni, che doveva abbracciare una maggiore severità a detta dello staff dell'epoca (filosofia abbandonata tipo una settimana dopo...:asd:)

Anche a me e alla maggior parte dell'utenza qua era piaciuto...un gioco da 7 in pagella ihmo...il 5 di Spazio ridicolo ihmo...

 

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,038
Reazioni
299
Medaglie
5
L'ho preso a 4 euro su pc e sono arrivato a metà. Mi sembra esagerata l'ondata di mer che si era preso. Un gioco senza infamia e senza lode, bel setting, abbastanza ripetitivo, divertente a piccole dosi.

Ma

Ma

Nerone è morto a 30 anni

Commodo è il figlio di Marco Aurelio

Il Colosseo è stato costruito decenni dopo Nerone

È zeppo di errori storici

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh è un videogioco, gli errori storici sono normali :sisi::sisi:

 

Nome Inventato

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
15 Set 2009
Messaggi
1,362
Reazioni
9
Medaglie
4
L'ho preso a 4 euro su pc e sono arrivato a metà. Mi sembra esagerata l'ondata di mer che si era preso. Un gioco senza infamia e senza lode, bel setting, abbastanza ripetitivo, divertente a piccole dosi.

Ma

Ma

Nerone è morto a 30 anni

Commodo è il figlio di Marco Aurelio

Il Colosseo è stato costruito decenni dopo Nerone

È zeppo di errori storici

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non segue la storia ma si ispira ad essa rielaborandola, lo si capisce soprattutto dal finale. Questo è l'unico aspetto che non si può criticare a mio parere. Certo queste liberta narrative fossero servite almeno a proporci una trama degna di nota.

E si, la m**** che si è preso è meritatissima e pure poca, la grafica abbindola veramente troppo. Fosse stato già solo discreto graficamente cambiereste tutti idea.

 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,949
Reazioni
2,329
Medaglie
9
Ma qui non parliamo di errori storici, qui parliamo di vari elementi dell'impero romano presi e buttati tutti insieme in un calderone abbastanza alla rinfusa :asd:

Pure parlare di adattamento mi pare troppo. Direi più "ispirato" alle vicende dell'impero che altro.

 
F

Falo

Ma qui non parliamo di errori storici, qui parliamo di vari elementi dell'impero romano presi e buttati tutti insieme in un calderone abbastanza alla rinfusa :asd:Pure parlare di adattamento mi pare troppo. Direi più "ispirato" alle vicende dell'impero che altro.
E infatti è solo "ispirato" :morris82:

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,246
Reazioni
798
Medaglie
10
A me sembra veramente che sia caduto velocamente nel dimenticatoio. Si riesuma il topic giusto quanto qualcuno come me lo trova a pochi spiccioli o si parla di grafica.Concordo sul setting. Ha del potenziale enorme che in mani capaci renderebbe benissimo. Certo magari cambiare dal filone del solito soldato tradito che deve vendicare la famiglia e finisce a combattere nelle arene non sarebbe male :asd:
non è vero ci sono molti che aspettano con ansia che crytek o con l'acquisizione di ms l'uscita del secondo capitolo, mettiamo poi che è un gioco uscito nel 2013 di cosa bisogna parlare se abbiamo detto tutto? ci stanno giochi usciti da recente che da molti mesi non sono nemmeno nelle prime pagine e devi andarle a cercare, anzi che ancora si parla di sto gioco, io come scrissi tempo fà apprezzai molto sia la storia sia come si evolve nel proseguo e non capisco tutta sta critica che ha avuto questo gioco, anzi non capisco buttiamo un nome a caso dark souls (che ho apprezzato e finito sia il primo che il 2) ha avuto tutto sto successo e prende sempre 9 - 9.5 (per me è un gioco massimo da 7) ho giocato hai primi due capitoli e non ho mai capito la storia, si va avanti ammazzando e bestemmiando a più non posso ma poi alla fine non capisci nulla di cosa hai fatto, mentre qui almeno un pò di storia romana ci sta anche se poi è zeppo di errori storici:sisi:, per il fatto che tutti si lamentano dei nemici tutti uguali, anche su dark (come anche del resto altri molti titoli) ci stanno molti personaggi simili (anzi uguali) li però è un pò mascherato visto che il gioco funziona a livelli e perciò anche se in quella parte ci stanno sempre i soliti nemici viene accettato, alla fine poi cambiano il boss, il successivo livello cambiano alcuni nemici e l'ambientazione ripetano le stesse cose all'infinito e per il pubblico e tutto ok e il gioco è fatto, qui fanno lo stesso ma si nota di più perchè ripropongono sempre lo stesso nemico il grassone e quello magro per tutto il proseguo della storia, basta che mettevano qualche altro nemico o cambiavano il viso che nessuno si sarebbe lamentato:ahsisi:, vi dico anche un'altro titolo che ci stanno miliardi di soldati uguali, volete saperlo?

for honor i nemici le truppe sono tutti vestiti uguali le stesse armature e stesso scudo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,345
Reazioni
969
Medaglie
14
non è vero ci sono molti che aspettano con ansia che crytek o con l'acquisizione di ms l'uscita del secondo capitolo, mettiamo poi che è un gioco uscito nel 2013 di cosa bisogna parlare se abbiamo detto tutto? ci stanno giochi usciti da recente che da molti mesi non sono nemmeno nelle prime pagine e devi andarle a cercare, anzi che ancora si parla di sto gioco, io come scrissi tempo fà apprezzai molto sia la storia sia come si evolve nel proseguo e non capisco tutta sta critica che ha avuto questo gioco, anzi non capisco buttiamo un nome a caso dark souls (che ho apprezzato e finito sia il primo che il 2) ha avuto tutto sto successo e prende sempre 9 - 9.5 (per me è un gioco massimo da 7) ho giocato hai primi due capitoli e non ho mai capito la storia, si va avanti ammazzando e bestemmiando a più non posso ma poi alla fine non capisci nulla di cosa hai fatto, mentre qui almeno un pò di storia romana ci sta anche se poi è zeppo di errori storici:sisi:, per il fatto che tutti si lamentano dei nemici tutti uguali, anche su dark (come anche del resto altri molti titoli) ci stanno molti personaggi simili (anzi uguali) li però è un pò mascherato visto che il gioco funziona a livelli e perciò anche se in quella parte ci stanno sempre i soliti nemici viene accettato, alla fine poi cambiano il boss, il successivo livello cambiano alcuni nemici e l'ambientazione ripetano le stesse cose all'infinito e per il pubblico e tutto ok e il gioco è fatto, qui fanno lo stesso ma si nota di più perchè ripropongono sempre lo stesso nemico il grassone e quello magro per tutto il proseguo della storia, basta che mettevano qualche altro nemico o cambiavano il viso che nessuno si avrebbe lamentato:ahsisi:, vi dico anche un'altro titolo che ci stanno miliardi di soldati uguali, volete saperlo?
for honor i nemici le truppe sono tutti vestiti uguali le stesse armature e stesso scudo
For honor è un gioco leggermente diverso eh, non è che siccome i combattimenti sono sempre con la spada si possono paragonare :rickds:

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,246
Reazioni
798
Medaglie
10
For honor è un gioco leggermente diverso eh, non è che siccome i combattimenti sono sempre con la spada si possono paragonare :rickds:
no auron non stavo paragonando for honor con ryse (anche perchè non c'e nessun paragone con questi due titoli come del resto non c'entra dark souls), forse non hai letto bene stavo prendendo come esempio for honor solamente perchè anche qui se vedi le truppe di soldati sono tutti uguali scudo elmo armature (non parlo dei generali eh), molti si lamentano di questo aspetto che in ryse i nemici (le truppe di barbari) che si incontrano sono tutti uguali e questo fù molto criticato dalla community e critica, ecco ho fatto un'esempio come dark souls for honor che sono degli ottimi titoli nessuno dice niente al riguardo ma con ryse fù molto criticato sotto questo aspetto e anche il voto finale ne risentì purtroppo, poi possiamo dire che i combattimenti sono molto facili (ma giocandolo a livello massimo devi stare cmq attento sennò con tue colpi ti fanno subito secco) la durata troppo breve ecc, ci sto, ma quando leggo che il gioco fà schifo solamente perchè ha pochi varianti di nemici mi viene da ridere:asd: e allo tempo rimango perplesso:morristend::bah!:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Nome Inventato

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
15 Set 2009
Messaggi
1,362
Reazioni
9
Medaglie
4
no auron non stavo paragonando for honor con ryse (anche perchè non c'e nessun paragone con questi due titoli come del resto non c'entra dark souls), forse non hai letto bene stavo prendendo come esempio for honor solamente perchè anche qui se vedi le truppe di soldati sono tutti uguali scudo elmo armature (non parlo dei generali eh), molti si lamentano di questo aspetto che in ryse i nemici (le truppe di barbari) che si incontrano sono tutti uguali e questo fù molto criticato dalla community e critica, ecco ho fatto un'esempio come dark souls for honor che sono degli ottimi titoli nessuno dice niente al riguardo ma con ryse fù molto criticato sotto questo aspetto e anche il voto finale ne risentì purtroppo, poi possiamo dire che i combattimenti sono molto facili (ma giocandolo a livello massimo devi stare cmq attento sennò con tue colpi ti fanno subito secco) la durata troppo breve ecc, ci sto, ma quando leggo che il gioco fà schifo solamente perchè ha pochi varianti di nemici mi viene da ridere:asd: e allo tempo rimango perplesso:morristend::bah!:
Sui souls e co. non mi pronuncio perché mai mi ci sono dedicato e mai lo farò, già faccio una vita stresssnte di mio.

Per quanto riguarda Ryse, i pochi nemici oltre ad essere appunto pochi vanno affrontati quasi tutti similmente coi soli due tipi di attacco e l'unica arma disponibile e gli stessi boss sono solo una versione un po' potenziata ai quali è più dificcile rompere la guardia. Dopo 5 minuti il "battle system" ha già detto tutto nella sua totale povertà, le altre fasi con scudo e lancia poi manco sono da considerare.

Io cmq non so più che dire, la mediocrità di questo gioco mi sembra così palese che non riesco manco ad argomentare di più.

Per quanto riguarda chi lo ha apprezzato e vuole un seguito, ogni gioco tripla AAA ha un suo seguito che sia uscito bene o male, quindi è naturale che c'è chi lo desidera ma sono sicuro venderebbe poco.

Anche The Order diciamo che ha una storia simile, tanta grafica e poca sostanza ma li ho intravisto delle basi molto più solide e promettenti, come una trama e lore intriganti e un'ottimo gunplay (per quel poco che si spara).

Sta di fatto che per entrambi è molto improbabile vedere seguiti perché sono stati decisamente un flop, la Crytek sta licenziando sempre più e i RAD si soni messi a fare giochetti.

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,345
Reazioni
969
Medaglie
14
no auron non stavo paragonando for honor con ryse (anche perchè non c'e nessun paragone con questi due titoli come del resto non c'entra dark souls), forse non hai letto bene stavo prendendo come esempio for honor solamente perchè anche qui se vedi le truppe di soldati sono tutti uguali scudo elmo armature (non parlo dei generali eh), molti si lamentano di questo aspetto che in ryse i nemici (le truppe di barbari) che si incontrano sono tutti uguali e questo fù molto criticato dalla community e critica, ecco ho fatto un'esempio come dark souls for honor che sono degli ottimi titoli nessuno dice niente al riguardo ma con ryse fù molto criticato sotto questo aspetto e anche il voto finale ne risentì purtroppo, poi possiamo dire che i combattimenti sono molto facili (ma giocandolo a livello massimo devi stare cmq attento sennò con tue colpi ti fanno subito secco) la durata troppo breve ecc, ci sto, ma quando leggo che il gioco fà schifo solamente perchè ha pochi varianti di nemici mi viene da ridere:asd: e allo tempo rimango perplesso:morristend::bah!:
sisi avevo capito, ma for honor è prettamente un gioco online e i soldati bot nelle modalità hanno lo solo scopo riempitivo, per farti capire se non l'hai provato, è la stessa cosa dei bot presenti nelle partite online di titanfall :ahsisi:

Là è normale che siano uguali e non siano caratterizzati. Ryse è single player e avrebbe dovuto avere il merito di dare varietà ai nemici, visto che lo scopo del gioco è solo quello di affettarli.

In ogni caso, nonostante gli enormi difetti di entrambi, ho visto potenzialità sia in ryse che the order...darei una possibilità con i seguiti, a patto che entrambi offrano un multiplayer, sono quel tipo di gioco di cui ne hanno bisogno imho :ahsisi:

 

ManuKatAndre

TSilenceBeforeTStorm
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2009
Messaggi
2,382
Reazioni
118
Medaglie
6
A me invece non è per niente dispiaciuto, anzi. Su pc avrò piu' di 100 ore penso, tra single e multi. Gioco senza troppe pretese e senza troppe menate, sistema di combattimento che fila liscio per quello che offre e che diverte. E' stato un inizio, in un ipotetico secondo gioco se ampliano soprattutto il parco armi(alabarde, magli, ascie, lancie stile shadow of rome :asd: ), nemici e aggiungono un pò di combo, condito il tutto da una storia narrata meglio senza buchi e spazi vuoti, potrebbe uscire un gioeillino secondo me.

 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,949
Reazioni
2,329
Medaglie
9
Ryse: Son of Rome | Disponibile | SG: 5,0 |

Andando avanti è davvero molto ispirato a "Il Gladiatore", c'è poco da dire.

La lotta con Commodo nel Colosseo, con tanto di maschera di Damocle che ricorda molto quella di Massimo Decimo Meridio è abbastanza palese come "citazione"
 
Ultima modifica da un moderatore:

Berlinguer_Tvb

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Feb 2010
Messaggi
5,523
Reazioni
30
La politica Microsoft proprio non riesco a comprenderla... Questo, che è un titolo in esclusiva, non lo merita il 4k? E se no, perché? :rickds:

 
F

Falo

La politica Microsoft proprio non riesco a comprenderla... Questo, che è un titolo in esclusiva, non lo merita il 4k? E se no, perché? :rickds:
Evidentemente Crytek non ha voglia di lavorarci su. :leon:

 

Berlinguer_Tvb

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Feb 2010
Messaggi
5,523
Reazioni
30
Evidentemente Crytek non ha voglia di lavorarci su. :leon:
Ecco, in effeti dimenticavo che eventuali patch sono a discrezione delle SH.

Peccato, però, l'avrei giocato volentieri

 
Top