xbox One Ryse: Son of Rome

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io vi consiglio di giocarlo questo titolo, a me sta piacendo molto, la storia é buona, alcuni scenari sono davvero bellissimi, il tanto criticato combat system é divertente e ti porta a cercare sempre il prossimo scontro per un semplice motivo, é appagante.

Se non vi fidate prendetelo tra un paio di mesi a 2 soldi, vedrete che non vi deluderá.

Come ho già riportato altrove, provato un paio di ore RRyse.

Graficamente - ah ah -

Per il resto voto ingiusto, 5 proprio no, eddai.

7 con qualche riserva di percentuale, ma è un voto pregiudiziale, se fosse un blog spaziogames non si sarebbe mai sognato di piantare un voto simile : è controproducente per chi gioca.

Quanti di voi hanno acquistato il gioco DOPO e sottolineo DOPO aver visto la recensione di spazio? (senza averlo prenotato prima ovviamente)

Ultima modifica da un moderatore:
Quanti di voi hanno acquistato il gioco DOPO e sottolineo DOPO aver visto la recensione di spazio? (senza averlo prenotato prima ovviamente)
Io lo prenderò questo pomeriggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La prenotazione potevo ritirarla in qualsiasi momento e non l'ho fatto, il gioco mi incuriosiva prima e dopo la recensione.

Ripeto, provatelo e vedrete che non ne resterete delusi.

Io, dovevo scegliere fra DR3 o Ryse. ho preso ryse finito ed apprezzato, poi ho preso anche dr3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Solo svariate ore posso confermare me fallaci recensioni in goto per il web, spazogames compresa che non sono riuscite a cogliere lo spirito del gioco demolendolo in ogni sua parte. La storia dopo una prima parte un po' debole ed emotivamente insipida viene fuori piuttosto bene, presentando personaggi e situazioni più caratterizzati e coinvolgenti, Marius è un eroe esaltante ma nella versione con doppiaggio italiano perde tantissimo a causa di una voce inadeguata, il gameplay diverte ed esalta incalzando il giocatore a proseguire scontro dopo scontro intervallati da brevi diversivi tra cui il semplice ma ben fatto comando delle proprie truppe per avanzare contro arcieri nemici o il posizionamento delle stesse in punti strategici sulla mappa, il numero delle esecuzioni è notevole ed il combat system richiede ai livelli superiori una certa padronanza per non soccombere mai smentendo chi lo tacciava di completa mancanza di profondità. I difetti per ora che mi infastidiscono maggiormente sono una eccessiva riproposizione dei modelli poligonali nemici che alla lunga stancano davvero e ridicolizzano il gran lavoro svolto su animazioni e grafica, uno sviluppo del pg troppo limitato a bonus passivi tra l'altro dopo qualche upgrade abbandonabili tranquillamente a favore dell'acquisizione delle finish e la poca interazione ambientale che smorza il realismo della scenografia proposta. Personalmente un gioco da 7/7.5 in senso assoluto per come riesce ad intrattenere e divertire il giocatore ma, per chi apprezzerà ambientazione e brutalità del battle system, potrebbe anche salire leggermente a seconda dei propri gusti e sensibilità videoludica.

Scusate gli errori e la sintassi prima ma sono da smartphone e ho scritto in più riprese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Come ho già riportato altrove, provato un paio di ore RRyse.
Graficamente - ah ah -

Per il resto voto ingiusto, 5 proprio no, eddai.

7 con qualche riserva di percentuale, ma è un voto pregiudiziale, se fosse un blog spaziogames non si sarebbe mai sognato di piantare un voto simile : è controproducente per chi gioca.
Valutazione come sempre a libera interpretazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non avete capito niente. E' la nuova moda per la nuova generazione. Siccome in questa hanno sparato troppi 9 e 10 a caso, nella prossima faranno l'esatto opposto.

Si sono resi conto in ritardo delle semplificazioni, delle I.A. imbecilli e dei level design lineari e piatti di questa gen.

Solo così si possono spiegare i 9 di AC, crysis 2 e compagni vari.

Comprate senza pensare a queste stronzate :rickds:

Valutazione come sempre a libera interpretazione
Comunque non avete capito niente. E' la nuova moda per la nuova generazione. Siccome in questa hanno sparato troppi 9 e 10 a caso, nella prossima faranno l'esatto opposto.

Si sono resi conto in ritardo delle semplificazioni, delle I.A. imbecilli e dei level design lineari e piatti di questa gen.

Solo così si possono spiegare i 9 di AC, crysis 2 e compagni vari.
Mi fa piacere però constatare che in molti non si sono lasciati influenzare dalle recensioni dei così detti esperti e lo stanno giocando divertendosi come è giusto che sia. Ancora più inverosimile forse la situazione di dead rising 3 che è un gioco fantastico come divertimento offerto, irrealizzabile su Xbox 360, graficamente next gen (alcuni scorci non mi hanno fatto rimpiangere ryse), penalizzato in alcuni siti anche da assurdità come la palette cromatica diversa rispetto il passato piu realistica ,che personalmente in questo capitolo più "cinematografico" adoro. La chicca poi è sentire da qualche recensore che su 360 gli avrebbe dato 9 se fosse venuto così...(?) Contorsioni mentali assurde.

A me il gioco,nonostante i voti delle recensioni, ispira e se avessi preso One l'avrei preso al 99%.

A mio avviso i primi giochi next gen più che divertire devono stupire graficamente e questo compito Ryse lo assolve in pieno:sisi:

Ciao ragazzi, sono contento che vedo che oltre a me c'è qualcuno che apprezza Ryse, in ogni caso volevo esprimere in tutto e per tutto quello che ho provato dopo aver giocato 3 capitoli della campagna a livello "difficile", perchè oh...non me lo spiego proprio quello che hanno combinato i recensori questa volta, con tutto il rispetto per spaziogames dato che leggo le loro rece praticamente da quando ho iniziato a giocare (ho 29 anni) e le ho sempre apprezzate più della concorrenza.
Oggi come vi dicevo ho giocato 3 capitoli, che subito per fare un appunto, ce ne sono 8, ho già passato 2 ore e mezza circa per fare questi, Crysis 3 si finiva in 6/7 ore totali, voto? 9, qui la prova: http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/14294/crysis-3.aspx, nei commenti c'è la durata come cosa negativa? no, non c'è.

Siamo difronte a un livello di grafica impressionante, sono rimasto veramente a bocca aperta, ho visto mille video prima di giocarlo oggi, ma nonostante tutto sono rimasto senza parole, già dalla prima scena...dettagli incredibili e sembra di stare dentro a un film. Se questo è un gioco di lancio, non riesco neanche a immaginarmi cosa possa uscire tra 1/2 anni. Durante un combattimento ho visto volare una libellula al mio fianco, o mi sono distratto guardando i dettagli di una statua o di un monumento, ripeto: sono rimasto senza fiato.

La cosa che mi ha più fatto incavolare pensando a quanto avevo letto, e magari oh è solo un'impressione solo mia: la storia è lineare ok, si va avanti si incontra un'orda di nemici, si sconfiggono e si va avanti, nuova location, nuovi nemici, grafica mostruosa. Cos'è? Potrebbe essere benissimo la descrizione di almeno i primi due Gears of War, perchè si mi ha fatto proprio quell'effetto! Altra cosa che mi ha ricordato la campagna di Gears? I collezionabili in giro durante la campagna, Ryse...identico.

Vabè è un'impressione mia magari, ma la cosa è che mi ha fatto lo stesso effetto, 7/8 anni fa rimanevo a bocca aperta pensando che di meglio non si potesse fare, poi si c'è stato anche Gears 3, ma ragazzi qua il salto con Ryse a livello grafico è strepitoso, secondo me per arrivare a questo risultato serve un pc da 2000 euro..

Insomma, non riesco a spiegarmelo il voto della stampa e non penso che me lo spiegherò neanche a campagna finita perchè non vedo l'ora di ricominciarla, magari facendo vedere a un amico cosa è capace la mia xbox one.

Non volete spendere 60 euro? Aspettate tanto cala, ma porca p........ PROVATELO. Se vi piace poi la storia dei romani, è un godimento.

Buon proseguimento a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
va beh allora che dire di GOD OF WAR... ha un sacco di cose in comune con RYSE... super graficone ma gameplay lineare e poco longevo (si finiva in 6 7 ore al max). voto 9,5.

il recensore di Ryse o è in malafede o stava ubriaco.

va beh allora che dire di GOD OF WAR... ha un sacco di cose in comune con RYSE... super graficone ma gameplay lineare e poco longevo (si finiva in 6 7 ore al max). voto 9,5.
il recensore di Ryse o è in malafede o stava ubriaco.
Dare un 5 ad un gioco come Ryse è coraggioso, io non l'ho provato ma sento da amici che è uno spettacolo. Il recensore dovrebbe tenere conto della qualità tecnica del titolo. Ad esempio Gta 5 per me è un gioco da 9 non da 10. Infatti il frame rate è troppo basso, questo quindi influisce sulla qualità complessiva del titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Il metro di valutazione doveva cambiare ed è cambiato. La scorsa generazione non si sapevano regolare in eccesso.

Con il cambio adesso si deve trovare un nuovo metro e quindi è normale si sbagli per difetto.

Io ora non l'ho provato Ryse. Magari il 5 è un voto giusto ( non credo ), ma aspetto di provarlo domani per commentare.

Comunque fare confronti con i voti della passata generazione non è possibile. Usano due metri di valutazione diversi ( finalmente direi )

Il metro di valutazione doveva cambiare ed è cambiato. La scorsa generazione non si sapevano regolare in eccesso.Con il cambio adesso si deve trovare un nuovo metro e quindi è normale si sbagli per difetto.

Io ora non l'ho provato Ryse. Magari il 5 è un voto giusto ( non credo ), ma aspetto di provarlo domani per commentare.

Comunque fare confronti con i voti della passata generazione non è possibile. Usano due metri di valutazione diversi ( finalmente direi )

Non volevo fare paragoni, volevo solo dire che per me è importante il valore del titolo nel suo complesso: tecnico, gameplay e longevità. Per il resto concordo:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.

Non volevo fare paragoni, volevo solo dire che per me è importante il valore del titolo nel suo complesso: tecnico, gameplay e longevità. Per il resto concordo:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.
Stavo parlando in generale :cat:

Se si deve valutare nel complesso da quello che ho letto e visto Ryse ha un comparto tecnico da paura e risente in varietà di gameplay e longevità.

Tornando al discorso del nuovo metro di valutazione non mi sarei stupito nel vedere un 6,5 nella recensione. e 6,5 secondo me sarà il voto che darà io al gioco.

Per un semplice motivo. Questo gioco fa del suo punto di forza la grafica. Io mi aspetto che fra 2/3 anni o anche meno ryse diventi lo standard. Quindi i giochi dovranno migliorare in gameplay e longevità, e solo allora aumenterò il voto. Se dessi 8 a Ryse poi i prossimi giochi tutti da 10?

Inoltre io valuto il gioco anche per ciò che mi offre al momento. Se il gioco è da 6,5 ma OGGI mi fa divertire gli alzo il voto di 1 punto per gusto soggettivo.

KI per me è da 10 ad esempio, senza se e senza ma.

boh io prefrisco si sbaglino per difetto che per eccesso, specialmente visto il costo dei giochi, meglio un 7 che ti fa riflettere un po' su che 9,5 sparati a caso (BI :.bip:) che ti invogliano a spendere, perchè diciamocelo le recensioni fanno parte de marketing stesso dei giochi, quindi meglio che abbia preso 5 e poi abbia sorpreso tutti invece di aver preso 9 e poi deludere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Stavo parlando in generale :cat:Se si deve valutare nel complesso da quello che ho letto e visto Ryse ha un comparto tecnico da paura e risente in varietà di gameplay e longevità.

Tornando al discorso del nuovo metro di valutazione non mi sarei stupito nel vedere un 6,5 nella recensione. e 6,5 secondo me sarà il voto che darà io al gioco.

Per un semplice motivo. Questo gioco fa del suo punto di forza la grafica. Io mi aspetto che fra 2/3 anni o anche meno ryse diventi lo standard. Quindi i giochi dovranno migliorare in gameplay e longevità, e solo allora aumenterò il voto. Se dessi 8 a Ryse poi i prossimi giochi tutti da 10?

Inoltre io valuto il gioco anche per ciò che mi offre al momento. Se il gioco è da 6,5 ma OGGI mi fa divertire gli alzo il voto di 1 punto per gusto soggettivo.

KI per me è da 10 ad esempio, senza se e senza ma.
Non l'ho mai capito questo discorso.

Se un gioco vale 8, vale 8 e basta. Indipendentemente dalla console, dalla gen in cui esce o dal periodo di uscita.

Perchè se vuoi valutare in base a quello che uscirà in futuro non ne esci più.

Se un titolo è insufficiente-bello-bellissimo lo è per sempre. Può solo invecchiare male al massimo. Ma alla fine il giudizio resta bene o male quello.

Diciamoci la verità, i titoli del lancio non sono mai capolavori per altri motivi. No perchè gli scalano i voti in attesa dei big del futuro.

Un titolo grandioso, se vuoi, puoi farlo sia all'inizio, sia nel mezzo, sia alla fine.

Non l'ho mai capito questo discorso.Se un gioco vale 8, vale 8 e basta. Indipendentemente dalla console, dalla gen in cui esce o dal periodo di uscita.

Se un titolo è insufficiente-bello-bellissimo lo è per sempre. Può solo invecchiare male al massimo. Ma alla fine il giudizio resta bene o male quello.

Diciamoci la verità, i titoli del lancio non sono mai capolavori per altri motivi. No perchè gli scalano i voti in attesa dei big del futuro.

Un titolo grandioso, se vuoi, puoi farlo sia all'inizio, sia nel mezzo, sia alla fine.
I titoli di lancio non è vero che non sono mai capolavori semplicemente non ci si mette l'impegno che si dovrebbe nel farli, Forza 5 è un grande gioco ma logorato dalle scelte criminali di fare metà gioco in vendita a 70 euro e l'altra metà attraverso DLC o pass.

L'errore più grande è stato quello di lanciare Ryse assieme alla console, non era pronto e lop si vedeva! un'altro anno e avrebbe ricevuto i giusti accorgimenti

Non l'ho mai capito questo discorso.Se un gioco vale 8, vale 8 e basta. Indipendentemente dalla console, dalla gen in cui esce o dal periodo di uscita.

Infatti non ha senso secondo me valutare un gioco in base a ciò che potremmo vedere in futuro. I giochi si valutano in base al periodo storico in cui vengono lanciati con un occhio a quel che c'è stato prima di loro, non a ció che ci sarà visto che nessuno è veggente credo. Ridimensionare Ryse fino a valutarlo una mediocrità per la longevità e la linearità significa non aver giocato al 99% degli hack and slash della generazione passata. Poi sul gameplay si può discutere, può piacere o meno, può essere limitato sotto alcuni aspetti, ma non essere giudicato categoricamente "il nulla" o una "noia mortale" senza attenuanti perché per me è coinvolgente e divertente così come per molti altri giocatori: il sistema di combo è parate è appagante ai massimi livelli di difficoltà, le esecuzioni non ti stancheresti mai di guardarle essendo a dir poco esaltanti, le fasi a comando delle truppe o alle prese con armi a lungo raggio spezzano ogni tanto il ritmo, i collezionabili un pretesto per esplorare meglio i livelli e cimentarsi in un secondo playtrough, le scenografie mozzafiato tanto da fermarsi più volte ad ammirarle. Nessuno vuole santificare ryse ma i giocatori è giusto facciano sentire la propria voce davanti a discriminazioni insensate come avvenuto con le esclusive xoxone di lancio su molti siti. Anche crimson dragon dopo i primi 3 livelli è moooolto lontano dal pessimo gioco presentato dalle review, ma di questo scriverò nell'apposita sezione a breve.

L'errore più grande è stato quello di lanciare Ryse assieme alla console, non era pronto e lop si vedeva! un'altro anno e avrebbe ricevuto i giusti accorgimenti
Già, solo dai modelli poligonali clonati dove in dead rising 3 ogni zombi è diverso si capisce la fretta avuta da Crytek. Speriamo venda bene ryse e che facciano un séguito migliorato in tutto.

Dare un 5 ad un gioco come Ryse è coraggioso, io non l'ho provato ma sento da amici che è uno spettacolo. Il recensore dovrebbe tenere conto della qualità tecnica del titolo. Ad esempio Gta 5 per me è un gioco da 9 non da 10. Infatti il frame rate è troppo basso, questo quindi influisce sulla qualità complessiva del titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:
Secondo me dare la sufficienza ad un gioco mediocre di giocabilita' solo per la grafica non è giusto.....perciò giusto il 5 se il gameplay e' noioso e ripetitivo..la next gen non deve essere intesa come tutta grafica e niente "arrosto"...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro