xbox Series x|s S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl | D1 su GAME PASS!

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Fantastico pare molto migliorato, spero solo che l'ow non sia vuoto perchè 20 regioni sono tante.
 
Io nonostante abbia il pass mi sa proprio che lo salto, peccato perché comunque dal materiale mostrato non pare male
 
Fantastico pare molto migliorato, spero solo che l'ow non sia vuoto, 20 regioni sono tante.
I vecchi capitoli non avevano mappe strapiene di nemici, si passava molto tempo a studiare l'area per capire come arrivare in un determinato punto. L'importante è che ci siano sempre dei reward per i più intrepidi e che i level design incentivi l'esplorazione.

Ad esempio la prima area (Cordon) aveva solo due aree con un elevato numero di npc, il villaggio stalker e un piccolo avamposto militare a sud. La mappa era poi divisa a metà dalla ferrovia e dal "sottoponte" con un piccolo manipolo di nemici. Il checkpoint poteva essere aggirato passando dalla galleria più a ovest, affrontando però anomalie pericolose e zombie. Ad est c'erano invece alcune case in rovina con una banda di malviventi (una delle prime missioni ci porta li). Nulla vietava di risalire la collina da una zona più tranquilla ed attaccare i nemici dall'alto, ispezionando alcuni dei vagoni non radioattivi.

Ma il resto della mappa è costituita da qualche altra casa sparsa e molta vegetazione, anomalie e mostri.

L'avanzamento nella mappa a piccoli passi era un elemento chiave dei vecchi titoli. E mi sembra che sia stato ripreso anche nel 2 (per fortuna).
 
I vecchi capitoli non avevano mappe strapiene di nemici, si passava molto tempo a studiare l'area per capire come arrivare in un determinato punto. L'importante è che ci siano sempre dei reward per i più intrepidi e che i level design incentivi l'esplorazione.

Ad esempio la prima area (Cordon) aveva solo due aree con un elevato numero di npc, il villaggio stalker e un piccolo avamposto militare a sud. La mappa era poi divisa a metà dalla ferrovia e dal "sottoponte" con un piccolo manipolo di nemici. Il checkpoint poteva essere aggirato passando dalla galleria più a ovest, affrontando però anomalie pericolose e zombie. Ad est c'erano invece alcune case in rovina con una banda di malviventi (una delle prime missioni ci porta li). Nulla vietava di risalire la collina da una zona più tranquilla ed attaccare i nemici dall'alto, ispezionando alcuni dei vagoni non radioattivi.

Ma il resto della mappa è costituita da qualche altra casa sparsa e molta vegetazione, anomalie e mostri.

L'avanzamento nella mappa a piccoli passi era un elemento chiave dei vecchi titoli. E mi sembra che sia stato ripreso anche nel 2 (per fortuna).
I vecchi purtroppo non li ho giocati quindi non posso farmi un idea però non pretendo che le mappe siano piene di nemici o roba random, l'importante è che ci sia continuità e non ci si annoi.
 
non ho ben capito se questa sia una remaster di uno dei capitoli presenti nella trilogia pero'
 
No è un nuovissimo capitolo
ok sospettavo vista la similarita' tra i titoli shadow of Chornobyl e heart of Chornobyl.Mettero' in cantiere di comprarmelo ma tra 3 anni, quando il prezzo sara' ridotto del 70% almeno,perche' 80 € sono decisamente troppi.La trilogia sembra poco appetibile viste le recensioni sullo store e il gameplay di un player impedito che ho visionato ieri notte su YT
 
ok sospettavo vista la similarita' tra i titoli shadow of Chornobyl e heart of Chornobyl.Mettero' in cantiere di comprarmelo ma tra 3 anni, quando il prezzo sara' ridotto del 70% almeno,perche' 80 € sono decisamente troppi.La trilogia sembra poco appetibile viste le recensioni sullo store e il gameplay di un player impedito che ho visionato ieri notte su YT
Esce al D1 sul Game Pass, puoi provarlo lì
 


:nev:
 
Molto contento.
Stanno dimostrando una limpidezza invidiabile, non mi aspettavo portassero la build SX oltre a quella PC, e fa piacere sapere che è pure molto valida.

Chi lo sta provando parla di un netto miglioramento rispetto ad un anno fa.
 
 
 

Dopo le preview mediocri dello scorso anno, questa potrebbe rivelarsi una comeback story inaspettata :allegri:

Continuano a risalire le speranze, daje. Certo che a questo punto non sono pronto ad andare di D1 anche per questo a fine anno, troppa roba :rickds:
 
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