xbox Series x|s S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl | D1 su GAME PASS!

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Io alla fine non sono riuscito ad iniziarlo sta sera quindi si parte domani. Che difficoltà consigliate ?
 
Graficamente su Series X è impressionante.
Inutile giudicare la grafica se giocate su Series S o addirittura in cloud.
Gioco su un monitor 4K ed il livello di dettaglio e nitidezza è da next gen piena.
Tra l'altro a 60fps abbastanza stabili.
Ed è un open world e bene ricordarlo.
Cmq atmosfera superlativa, anche la fisica del personaggio è ben fatta.
Al momento non delude le aspettative
Io giudico da Series S vedendo roba che ho giocato su S. Neanche troppo recentemente. Ho materiale in abbondanza per poter dire che ho visto di meglio, anche in ambito OW :asd:
 
Graficamente su Series X è impressionante.
Inutile giudicare la grafica se giocate su Series S o addirittura in cloud.
Gioco su un monitor 4K ed il livello di dettaglio e nitidezza è da next gen piena.
Tra l'altro a 60fps abbastanza stabili.
Ed è un open world e bene ricordarlo.
Cmq atmosfera superlativa, anche la fisica del personaggio è ben fatta.
Al momento non delude le aspettative
Ci ho giocato molto molto poco perché alla fine ho potuto iniziarlo solo poco fa ma per il momento mi sembra molto indie diciamo, non so in che altro modo descriverlo, sembra parecchio poco rifinito...come un indie appunto.

Atmosfera a parte per il resto io lo sto trovando abbastanza standard graficamente, forse anche un filino sotto in realtà, carino si sopratutto per ombre e luci con riflessi non male ma in generale non mi sembra niente di speciale...poi vabbé, avevamo già visto che rispetto al trailer iniziale c'era stato un downgrade esagerato e infatti non mi aspettavo meglio di così, anzi forse è meglio di quello che credevo dai video.
Il frame a me sembra una schifezza e per ora è sempre stata notte e praticamente non ho visto o fatto niente che lo sforzasse, non credo raggiunga i 60 FPS nemmeno rimanendo totalmente immobili...secondo me sta sui 50 o giù di lì e infatti sembra di essere perennemente trattenuti da qualcosa, un po' fastidioso.

Che poi avevo capito che la parte da sparatutto fosse mezzo simulativa o comunque ben fatta, ma ancora un po' e non si capisce nemmeno quando si colpiscono i nemici o quando si subiscono colpi...non è esattamente il massimo =\
Per non parlare poi del bug dell'audio ritardato che mi irrita tantissimo :dsax:

Inizialmente ho provato a giocarci in ucraino ma non ce l'ho fatta proprio, mi fa schifo come lingua e quindi son passato quasi subito all'inglese...la qualità del doppiaggio è calata tanto, sopratutto il protagonista ha un doppiatore che boh, però almeno non mi sanguinano le orecchie e posso giocare capendoci qualcosa anche senza leggere tutto tutto :asd:
 
Ultima modifica:
io ci ho giocato poco più di un oretta a difficoltà Stalker(ci sono facile-stalker e difficile) e fra nemici ed anomalie si prendono belle bastonate :sisi:

p.s. arrivando da Witchfire (extraction shooter rpg in FP dai ritmi serratissimi) mi ci son voluti un paio di scontri a fuoco per acclimatarmi al gunplay più compassato e ragionato di HoC:rickds:
Ti ringrazio, allora come previsto vado diretto a facile, sono una schiappa negli fps.
 
Io giudico da Series S vedendo roba che ho giocato su S. Neanche troppo recentemente. Ho materiale in abbondanza per poter dire che ho visto di meglio, anche in ambito OW :asd:

se il gioco è molto pesante viene scalato più pesantemente di altri, quindi purtroppo è vero che giudicarlo da Series s non è un buon metro per dire se sia o meno next gen.

magari dopo qualche patch diventa come cyberpunk che su S gira a 2K ed è uno spettacolo
 
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Dopo 3 orette di gioco:
L'Immersivita' e l'atmosfera "a tratti horror" raggiungono dei livelli altissimi.
L'aspetto grafico anche. (Guardate i riflessi sull'acqua nella prima foto.) E c'è gente che critica la grafica :)
È un fps esplorativo molto difficile.
(i giocatori abituati ai giochi semplici di oggi, lo molleranno dopo pochissimo.)
È un videogioco dove bisogna organizzare bene l'inventario e valutare le varie risorse che ci portiamo dietro.
Per un mutante... Ho sprecato quasi tutte le munizioni di tutte le armi che avevo in quel momento (ma li non ho fatto particolare attenzione, lo stavo giocando come un qualsiasi sparatutto.)
All'inizio è molto guidato (il prologo) poi dopo puoi scegliere liberamente dove andare, si apre l'open world.
Per ora non ho trovato nessun bug o glitch.
PS: il tutorial l'ho trovato non particolarmente esaustivo. (chi non ha mai giocato ad uno stalker si troverà spiazzato all'inizio)
Per aprire l'inventario bisogna premere il D-Pad giù.
Giocatelo con il doppiaggio ucraino e con le cuffie.
Immersione totale.
Buon gioco.
🎮
🕹️


PSS: (Aggiungo un dettaglio molto importante)

lo hanno fatto molto old school, devi approcciare ogni sparatoria quasi come se fosse vera : sparare a colpo singolo, non esporti troppo, essere tattico ecc..
Le armi hanno un feeling molto molto realistico
(Questi aspetti AUMENTANO A DISMISURA l'immersività nel mondo di gioco)
 
Ultima modifica:
Ah poi una cosa che mi sta piacendo: di notte non si vede realmente nulla senza torcia (ma anche negli interni). Non è una notte finta (l’unica notte che mi diede queste vibes è quella del primo Dying Light)
Ottimo :asd:
 
Ah Games and Movies non pervenuti, c’è un servizio di clienti da contattare?
 
Ah Games and Movies non pervenuti, c’è un servizio di clienti da contattare?
Se vuoi vado a fare brutto al loro stand alla Gamesweek questo we. Tra un preorder, rigorosamente da pagare, di un gioco che non esiste e l'altro gli ricordo che i giochi in uscita vanno consegnati. :sisi:
 
Ah Games and Movies non pervenuti, c’è un servizio di clienti da contattare?
Puoi farlo dal sito stesso, prima ti risponde un bot e poi ti passano un'operatrice. Ieri però non hanno risposto perché "troppo impegnati con la gamesweek" :facepalm2:
 
Ci ho giocato molto molto poco perché alla fine ho potuto iniziarlo solo poco fa ma per il momento mi sembra molto indie diciamo, non so in che altro modo descriverlo, sembra parecchio poco rifinito...come un indie appunto.

Atmosfera a parte per il resto io lo sto trovando abbastanza standard graficamente, forse anche un filino sotto in realtà, carino si sopratutto per ombre e luci con riflessi non male ma in generale non mi sembra niente di speciale...poi vabbé, avevamo già visto che rispetto al trailer iniziale c'era stato un downgrade esagerato e infatti non mi aspettavo meglio di così, anzi forse è meglio di quello che credevo dai video.
Il frame a me sembra una schifezza e per ora è sempre stata notte e praticamente non ho visto o fatto niente che lo sforzasse, non credo raggiunga i 60 FPS nemmeno rimanendo totalmente immobili...secondo me sta sui 50 o giù di lì e infatti sembra di essere perennemente trattenuti da qualcosa, un po' fastidioso.

Che poi avevo capito che la parte da sparatutto fosse mezzo simulativa o comunque ben fatta, ma ancora un po' e non si capisce nemmeno quando si colpiscono i nemici o quando si subiscono colpi...non è esattamente il massimo =\
Per non parlare poi del bug dell'audio ritardato che mi irrita tantissimo :dsax:


Inizialmente ho provato a giocarci in ucraino ma non ce l'ho fatta proprio, mi fa schifo come lingua e quindi son passato quasi subito all'inglese...la qualità del doppiaggio è calata tanto, sopratutto il protagonista ha un doppiatore che boh, però almeno non mi sanguinano le orecchie e posso giocare capendoci qualcosa anche senza leggere tutto tutto :asd:
Hai appunto descritto un sim
Tipicamente non hai feedback sull'uccisione sottoforma di vibrazioni o cambi di interfaccia ma solo visivi sui nemici che colpisci
Spari ad un cecchino? Non saprai mai se è vivo o morto finché non trovi il corpo, a meno che nello scope non lo vedi proprio finire giú con quel proiettile. Sei in un imboscata? Devi contare il numero di nemici presenti e tenerne traccia ogni volta ne fai fuori uno
Tutto ciò è quello che eleva il core del gameplay, quel non sapere mai cosa sta realmente succedendo alle tue spalle
 
Se vuoi vado a fare brutto al loro stand alla Gamesweek questo we. Tra un preorder, rigorosamente da pagare, di un gioco che non esiste e l'altro gli ricordo che i giochi in uscita vanno consegnati. :sisi:
Eh peccato che non vado :sadfrog:
Se no andavamo in due :rickds:
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Hai appunto descritto un sim
Tipicamente non hai feedback sull'uccisione sottoforma di vibrazioni o cambi di interfaccia ma solo visivi sui nemici che colpisci
Spari ad un cecchino? Non saprai mai se è vivo o morto finché non trovi il corpo, a meno che nello scope non lo vedi proprio finire giú con quel proiettile. Sei in un imboscata? Devi contare il numero di nemici presenti e tenerne traccia ogni volta ne fai fuori uno
Tutto ciò è quello che eleva il core del gameplay, quel non sapere mai cosa sta realmente succedendo alle tue spalle
In una sparatoria che ho fatto ieri il feeling è stato proprio quello. Mi è piaciuto come due nemici vicini siano venuti giù con una raffica mirata alla test. Un altro mi è comparso a bruciapelo l’ho beccato fortuitamente subito alla testa e mi è morto praticamente cadendomi addosso (realisticamente)
Il nemico sul piano rialzato invece mi ha quasi ucciso a sua volta con una raffica, mi sono curato, mi sono sporto, ho aspettato che si scoprisse e gli ho sparato dritto alla testa.
 
Ultima modifica:
Pareri? Ancora non l'ho scaricato.
 
Ci ho giocato molto molto poco perché alla fine ho potuto iniziarlo solo poco fa ma per il momento mi sembra molto indie diciamo, non so in che altro modo descriverlo, sembra parecchio poco rifinito...come un indie appunto.

Atmosfera a parte per il resto io lo sto trovando abbastanza standard graficamente, forse anche un filino sotto in realtà, carino si sopratutto per ombre e luci con riflessi non male ma in generale non mi sembra niente di speciale...poi vabbé, avevamo già visto che rispetto al trailer iniziale c'era stato un downgrade esagerato e infatti non mi aspettavo meglio di così, anzi forse è meglio di quello che credevo dai video.
Il frame a me sembra una schifezza e per ora è sempre stata notte e praticamente non ho visto o fatto niente che lo sforzasse, non credo raggiunga i 60 FPS nemmeno rimanendo totalmente immobili...secondo me sta sui 50 o giù di lì e infatti sembra di essere perennemente trattenuti da qualcosa, un po' fastidioso.

Che poi avevo capito che la parte da sparatutto fosse mezzo simulativa o comunque ben fatta, ma ancora un po' e non si capisce nemmeno quando si colpiscono i nemici o quando si subiscono colpi...non è esattamente il massimo =\
Per non parlare poi del bug dell'audio ritardato che mi irrita tantissimo :dsax:

Inizialmente ho provato a giocarci in ucraino ma non ce l'ho fatta proprio, mi fa schifo come lingua e quindi son passato quasi subito all'inglese...la qualità del doppiaggio è calata tanto, sopratutto il protagonista ha un doppiatore che boh, però almeno non mi sanguinano le orecchie e posso giocare capendoci qualcosa anche senza leggere tutto tutto :asd:
Vedi che non è Battlefield o Cod che devi sentire il suono dell'hitmarker :asd: per quanto riguarda la grafica scusa ma se lo definisci un indie allora la discussione non deve nemmeno iniziare perchè mi sembra chiaro che sei un pochino estremista.
Io sono molto pignolo nella grafica e se c'è da criticare critico aspramente ed attualmente per essere un open world sto notando una grandissima definizione molto vicina al 4K ed ambienti molto dettagliati. In prestazioni avevo paura fosse sfocato ed invece è super nitido.
Il frame rate non è un disastro come lo descrivi, oscilla tra 50 e 60.
Prova a giocare a Starfield a 60 fps... quello si che è un disastro e ti viene il mal di mare per quanto instabile... costantemente tra 35 e 50.
 
Vedi che non è Battlefield o Cod che devi sentire il suono dell'hitmarker :asd: per quanto riguarda la grafica scusa ma se lo definisci un indie allora la discussione non deve nemmeno iniziare perchè mi sembra chiaro che sei un pochino estremista.
Io sono molto pignolo nella grafica e se c'è da criticare critico aspramente ed attualmente per essere un open world sto notando una grandissima definizione molto vicina al 4K ed ambienti molto dettagliati. In prestazioni avevo paura fosse sfocato ed invece è super nitido.
Il frame rate non è un disastro come lo descrivi, oscilla tra 50 e 60.
Prova a giocare a Starfield a 60 fps... quello si che è un disastro e ti viene il mal di mare per quanto instabile... costantemente tra 35 e 50.

E lo dico da grande fan di Starfield (quale sono tutt'ora :asd:)
Il DAYONE di Stalker 2 è stato nettamente MIGLIORE rispetto a Starfield.
Oggettivamente parlando. :sisi:
 
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