UFFICIALE PC S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

Pubblicità
Intel i5-9400F
Eh, la CPU potrebbe essere un problemino, anche se in generale è un terno al lotto con molte configurazioni... potresti provarlo con il gamepass, così vedi come gira. In teoria dovresti riuscire a farlo girare sui 30fps a medio/medio-basso, e qualche accorgimento, ma con quella CPU non vorrei essere troppo ottimista.

Eh, la CPU potrebbe essere un problemino, anche se in generale è un terno al lotto con molte configurazioni... potresti provarlo con il gamepass, così vedi come gira. In teoria dovresti riuscire a farlo girare sui 30fps a medio/medio-basso, e qualche accorgimento, ma con quella CPU non vorrei essere troppo ottimista.
eh avevo fatto la cavolata, ai tempi, a risparmiare su quella. Grazie della "consulenza"!

Ieri mi è crashato 6 volte in 1 ora di gioco circa. :coosaa:

Ieri mi è crashato 6 volte in 1 ora di gioco circa. :coosaa:
A me adesso gira piuttosto bene, a parte all'avamposto (lì è una roba immonda), ma crash 0 :unsisi:

Skif cosí tanto parlante era una wild card che non mi sarei mai aspettato. Sapevo che parlava, non che parlava cosí TANTO da renderlo un partecipante attivo nella vita della Zona. Per ora il feeling é lo stesso, le fasi iniziali ricordano molto SoC solo che lí erano un video in CG mentre quá ci giochi te in prima persona. :asd:
CbP9HRr.jpeg

Zalissya é la nuova Rattay direi, ci son tante di quelle routine da gestire che non mi aspetto la metteranno mai realmente a posto. Adesso vado a fare spesa di proiettili e carne in scatola

Sto giocando a Veteran e per quanto riguarda l'HUD ho disattivato bussola, threat e hit indicator. Sto godendo, devono però sistemare l'A-Life che è un sistema fondamentale di S.T.A.L.K.E.R.

Non ho ancora sentito cheeki breeki. :sadfrog:
Io io lasciato quella delle minacce perché se gli npc mi vedono da 1km almeno capisco dove sono. Poi ho tolto il mirino, uso solo il tasto destro. Via anche la bussola (anche se sarebbe utile non vedere l'obiettivo missione ma magari i marker posizionati da me sulla mappa).

Ma c'è un modo per togliere i puntini bianchi dai corpi da lootare?

Qualche domanda: nella bussola ogni tanto la barra poco sotto è azzurra. Cosa vuol dire che non ho capito? Rosso l'ho intesa :asd:
Poi non ho capito come cavolo uccidere i cani che si moltiplicano.

Inoltre trovo l'ia dei nemici forse troppo aggressiva: ti sparano anche da dietro le piante e ti sgamano subito se vuoi fare le cose in stealth.

Ma anche da voi il gioco qualche volta soffre di stuttering? Come scheda video ho una 4080 super, un processore i9 14900KF e una RAM da 32gb. In teoria se lo dovrebbe mangiare sto gioco. :asd:

Comunque al di là di qualche magagna tecnica, hanno mantenuto l'atmosfera del primo il che è un bene.

Qualche domanda: nella bussola ogni tanto la barra poco sotto è azzurra. Cosa vuol dire che non ho capito? Rosso l'ho intesa :asd:
Poi non ho capito come cavolo uccidere i cani che si moltiplicano.

Inoltre trovo l'ia dei nemici forse troppo aggressiva: ti sparano anche da dietro le piante e ti sgamano subito se vuoi fare le cose in stealth.
Ti stanno per scoprire, è la barra dello stealth

Ma anche da voi il gioco qualche volta soffre di stuttering? Come scheda video ho una 4080 super, un processore i9 14900KF e una RAM da 32gb. In teoria se lo dovrebbe mangiare sto gioco. :asd:

Comunque al di là di qualche magagna tecnica, hanno mantenuto l'atmosfera del primo il che è un bene.
Prova a bloccare il framerate a 60 fps da fuori (magari riva tuner o simile) mentre all'interno del gioco lascia "unlimited".
In ogni caso, un po' come dogma 2, nell'area dove ci sono un po' di npc le prestazioni calano a picco.

Non si chiama stutter engine a caso.

Io ho una 4080 e un i7 13700k, e gli stuttering li ho attenuati seguendo questa guida :ahsisi:

GODO ho risolto gli stutter e i drop, adesso fila liscio come l'olio :ivan::ivan::ivan:

Ho appena allargato lo zoom sulla mappa di gioco e mi è venuto un infarto :phraengo:

che hai fatto ? :hmm:
Ho semplicemente seguito questa guida :unsisi: ...installando le varie mod richieste :ahsisi: (non ho seguito ogni step, perché alcune cose già le avevo fatte, altre invece non erano necessarie in base alla mia configurazione)

...spariti tutti gli stutter e i drop, anche nell'accampamento, dove prima era praticamente ingiocabile :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro